Jump to content

E' un ragazzo intelligente questo?


Guy_89

Recommended Posts

Vorrei raccontarvi un piccolissimo episodio...

 

Mi era capitato di trovare su un forum di videogames un ragazzo gayo che all'apparenza mi era sembrato molto maturo;

 

Aveva scritto qualcosa contro i gay senza una morale (che, ahimè, esistono; sono quelli che si fanno venire in bocca lo stesso giorno che vi conoscono eliminandovi poi da msn il giorno dopo). Ho commentato dicendo che sono d'accordo con lui facendo un lungo e sensato discorso: quei "gay" rovinano la reputazione di gente educata che ha soltanto determinate preferenze sessuali, facendo le "battone".

 

Dunque me la penso, e chiedo l'indirizzo msn.

 

Volete sapere che mi ha risposto?

"Mi dispiace, ma dal topic ho letto che sei gay anche tu, e potresti essere un elemento di disturbo"

 

Cioè, ma è cretino? xD

 

Per lui tutti gli omosessuali (a parte lui) sono "elementi di disturbo"? Cioè, ma questo non ha capito un emerito càzzo degli omosessuali, e se studiasse un po' di filosofia contemporanea si renderebbe conto di essere caduto nell'induttivismo.

 

Mi spiego meglio: Non è che siccome io ho incontrato 10 gay che sono delle battone significa che il primo ragazzo che ha i miei stessi "problemi" sia una persona senza sentimenti a prescindere. Il suo è stato un pregiudizio bello e buono, e me la sono presa seriamente a male, perché lui si deve vergognare molto di più rispetto a della gente che,"poveretta", è ignorante. Ma come, gli faccio un commento positivo al suo e mi viene a dire ste frasi che rasentano "l'omofobico"?

 

Eh no eh, siccome lui è il gay perfetto le può dire queste cose... Cioè, mi ha dato come la sensazione di essere un cretino bello e buono, e lo è in effetti, visto che ad ogni minima fesseria positiva che combina nella sua vita posta un romanzo (vedete che non scherzo).

 

Non escludo il fatto che alcuni di voi potrebbero andarmi contro, ma io penso che tu debba cominciare a pensare che una persona sia "elemento di disturbo" soltanto DOPO averla conosciuta, non prima ancora di averci parlato seriamente.

 

No, mi dispiace, mi ha fatto sangue acido.

Link to comment
Share on other sites

Credo che questo topic sia più uno sfogo che altro, e quindi non andrebbe in questa sezione. Comunque a costo di dire un mucchio di banalità ti dirò: non prendertela troppo per il rifiuto di una persona che neanche conosci! Te lo sei detto da te - è una persona che posta un romanzo per ogni fesseria che gli succede, e questo purtroppo coi "gggiovani d'oggi" e l'avvento dei blog è all'ordine del giorno. Il diario che prima era segreto adesso è pubblico e la gente pretende pure di avere dei commenti a delle banalità colossali che sarebbe più produttivo se restassero private.

 

Alla fine la cosa è stata abbastanza indolore: credevi di avere qualcosa in comune con una persona e hai voluto provare ad approfondire la conoscenza, e la persona invece si è rivelata per quello che è... un superficiale. Meglio ora che più tardi!

Link to comment
Share on other sites

Ma la cosa più brutta vuoi proprio sapere qual è?

 

Che per colpa sua ho perso anche una persona con la quale andavo d'accordo. Quando ho riferito a questo mio "amico" questo discorso ha cominciato a diventare acido perché ha molta stima di lui, dimostrando quindi di essere di parte.

 

Conclusione del discorso: a me dà fastidio che si mostra intelligente nel forum, che tutti lo applaudiscono, e che soprattutto per andare dietro a lui (che è un cretino) si abbandonano gli amici.

 

Non si stimano gli idioti.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, non stimarli e vai per la tua strada, che te frega? -_-

Sembrava avessi evitato di incappare in un cretino, e invece meglio ancora pare che ne hai evitati ben DUE siccome quest'amico è andato dietro a lui... "Amico" per te poi, mi chiedo, a che livello... "Amico di Chat"? Perchè se invece si tratta di un amico in carne e ossa, beh, che dire... A maggior ragione, decisamente trecentomila volte meglio "perdere un amico" così, per una cagata simile, che in un altro modo. :love:

Te ne sei tolti dalle scatole due in un solo colpo, ritieniti fortunato, come dice Sweet meglio adesso che più tardi, almeno eviti proprio di perderci tempo o di alimentari le loro mitologie megalomaniche personali.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io comincierei a fargli vedere cosa significa essere veramente di disturbo.  :awk:

 

Comunque per rispondere alla tua domanda: e' intelligente ma non riesce ad applicare la sua intelligenza dal momento che si comporta esattamente come le persone che critica  :love:

Link to comment
Share on other sites

Ma la cosa più brutta vuoi proprio sapere qual è?

 

Che per colpa sua ho perso anche una persona con la quale andavo d'accordo. Quando ho riferito a questo mio "amico" questo discorso ha cominciato a diventare acido perché ha molta stima di lui, dimostrando quindi di essere di parte.

 

Conclusione del discorso: a me dà fastidio che si mostra intelligente nel forum, che tutti lo applaudiscono, e che soprattutto per andare dietro a lui (che è un cretino) si abbandonano gli amici.

 

Non si stimano gli idioti.

Credo che troverai crescendo che cose di questo genere sono all'ordine del giorno specialmente nei forum. Io anni fa mi accaloravo tantissimo per discussioni nate dei forum, che talvolta finivano a condizionare anche rapporti di amicizia nella mia vita reale. Tuttora frequento i forum e talvolta partecipo a flame (anche in questo momento sto partecipando a una flame in un altro forum, per dirla tutta...) ma quello che è cambiato sono le mie sensazioni di fronte a questi episodi. Ormai per me è talmente all'ordine del giorno che non mi ci arrabbio più. Immagino che tu sia all'inizio dello stesso percorso. Adesso sei infuriato per questa persona dalla doppia faccia e dall'aver perso degli "amici" (con le dovute virgolette), tra qualche anno non farai altro che una scrollata di spalle e soprattutto ridimensionerai quello che significa per te "amico" in un ambiente internettiano.

Link to comment
Share on other sites

Mah, ti consiglio di lasciarlo perdere pure io...

Sei stato educato e tutto, non devi perciò vergognarti di niente. Se gli altri hanno un comportamento, come dire, "contraddittorio", vuol dire che non sono affatto degni di fiducia. Almeno, questo è quello che penso.

Ciao, un bacione.

Link to comment
Share on other sites

Credo che troverai crescendo che cose di questo genere sono all'ordine del giorno specialmente nei forum. Io anni fa mi accaloravo tantissimo per discussioni nate dei forum, che talvolta finivano a condizionare anche rapporti di amicizia nella mia vita reale. Tuttora frequento i forum e talvolta partecipo a flame (anche in questo momento sto partecipando a una flame in un altro forum, per dirla tutta...) ma quello che è cambiato sono le mie sensazioni di fronte a questi episodi. Ormai per me è talmente all'ordine del giorno che non mi ci arrabbio più. Immagino che tu sia all'inizio dello stesso percorso. Adesso sei infuriato per questa persona dalla doppia faccia e dall'aver perso degli "amici" (con le dovute virgolette), tra qualche anno non farai altro che una scrollata di spalle e soprattutto ridimensionerai quello che significa per te "amico" in un ambiente internettiano.

 

Il problema è che questi due elementi si trovano benissimo nel forum e sono stimati moltissimo, anche perché scrivono da persone mature, cioè, a volte ho come la sensazione che il problema sia io ç_ç

 

 

Grazie raghy delle belle parole, e scusate se non quoto tutti, ma tranquilli, li leggo tutti i messaggi :love:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Guy.

 

Sicuramente la persona cui fai riferimento non è abituata a confrontarsi e relazionarsi con le altre persone, indipendentemente dal fatto che possano condividere o meno i suoi punti di vista, ma preferisce arroccarsi su una posizione nella quale possa assurgere ad unico detentore della vertà, stimato ed incontrastato.

 

Peccato per lui che fuori dalle quattro pareti fittizie di un forum non ci sia un ambiente così confortevole e privo di contrasti, come è la quotidiana vita reale, che inevitabilmente gli provocherà un certo senso di agorafobia.

 

Buon per te che questo episodio sia stato anche come una cartina al tornasole per il tuo caro amico: se con l'imbecille del forum non vorresti averci a che fare, con un suo seguace è meglio che tu abbia perso i contatti. Sembrerò spietato... ma di norma non sono molto tollerante con chi non mi offre neppure l'opportunità di dialogo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Guy.

 

Sicuramente la persona cui fai riferimento non è abituata a confrontarsi e relazionarsi con le altre persone, indipendentemente dal fatto che possano condividere o meno i suoi punti di vista, ma preferisce arroccarsi su una posizione nella quale possa assurgere ad unico detentore della vertà, stimato ed incontrastato.

 

Peccato per lui che fuori dalle quattro pareti fittizie di un forum non ci sia un ambiente così confortevole e privo di contrasti, come è la quotidiana vita reale, che inevitabilmente gli provocherà un certo senso di agorafobia.

 

Buon per te che questo episodio sia stato anche come una cartina al tornasole per il tuo caro amico: se con l'imbecille del forum non vorresti averci a che fare, con un suo seguace è meglio che tu abbia perso i contatti. Sembrerò spietato... ma di norma non sono molto tollerante con chi non mi offre neppure l'opportunità di dialogo.

 

Dio Santo, ma te sei uno scrittore? xD

Mi sei sembrato molto chiaro, usando terminologie che non sono da sottovalutare O_O

 

@Pat: grazie, già ti adoro *__* :love:

 

Grazie anche a tutti voi :awk:

Link to comment
Share on other sites

@Pat: grazie, già ti adoro *__* :love:

Uh madonnina santissima...  -_- Grazie!

Dico solo quello che penso. Non farti trattare mai come uno zerbino, sii quello che sei e vanne fiero! Credo che la nostra dignità sia molto importante in questo mondo pieno di pregiudizi e di razzismo.

Ciao un bacione  :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Cioè, ma è cretino? xD

 

ahahah stupendo :P comunque sia ce ne sono tantissime di persone così.. il discorso è che o ti arrabbi e ti avveleni cercando di convincerlo del contrario, come è successo a te, oppure lasci perdere e lasci che sia lui a svegliarsi da solo ^-^ io di solito lascio perdere perchè senno dopo un po tendo a mordere  :love::ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Secondo me non è affatto gay, magari ti stava prendendo in giro. Perchè secondo me una persona gay pur sapendo che ci sono veramente omosessuali che diventano tali solo per sesso tentano di difenderli per non far perdere la reputazione a tutti gli omosessuali. Io ti direi di non perdere tempo con questo, è solo tempo sprecato inutilmente è difficile levare il modo di pensare ad una persona.

Link to comment
Share on other sites

Luca, non capisco bene il tuo discorso <.< Secondo te io essendo gay dovrei sempre e comunque difendere un'altra persona gay anche se ha un modo di vedere le cose diametralmente opposto al mio, altrimenti significa che non sono veramente gay ?

Ritengo sbagliato autoghettizzarci in questo modo, per quanto possiamo essere attaccati dall'esterno come gruppo, difenderci a tutti i costi l'un l'altro anche se ci sono cose che non condividiamo in toto penso sia sbagliato, non fa altro che creare l'effetto contrario e dare ragione a chi parla di "ambienti gay" invece che di persone. È giusto dare spazio comune ad una cultura gay fino ad un certo punto, non lo è invece segregarsi in un recinto come una mandria.

Link to comment
Share on other sites

Luca, non capisco bene il tuo discorso <.< Secondo te io essendo gay dovrei sempre e comunque difendere un'altra persona gay anche se ha un modo di vedere le cose diametralmente opposto al mio, altrimenti significa che non sono veramente gay ?

Ritengo sbagliato autoghettizzarci in questo modo, per quanto possiamo essere attaccati dall'esterno come gruppo, difenderci a tutti i costi l'un l'altro anche se ci sono cose che non condividiamo in toto penso sia sbagliato, non fa altro che creare l'effetto contrario e dare ragione a chi parla di "ambienti gay" invece che di persone. È giusto dare spazio comune ad una cultura gay fino ad un certo punto, non lo è invece segregarsi in un recinto come una mandria.

Forse non mi sono spiegato bene, e non sò come spiegarmi, comunque tento di farmi capire. Allora io intendevo dire semplicemente che secondo me non è gay , ma non dal fatto che attacca i gay che fanno solo sesso. Però se generalizza tutto come se fossimo tutte delle p*****e significa che non lo è, per esempio noi combattiamo per i nostri diritti, ma non solo per fare contento me ma per fare contenti tutti no? Quindi lui sapendo che ci sono pure dei gay solo per sesso non vuol dire che lo siamo tutti, quindi lui dovrebbe comunque pensarla diversamente nel senso non dovrebbe attaccare a tutti coloro che sono gay dato che fa parte pure lui di questo mondo. Cioè una donna difendeva i suoi diritti come ancora oggi fanno nel resto del mondo, ma non vuol dire che ci sono delle prostitute allora tutte le donne sono da evitare

Link to comment
Share on other sites

Ora però mi è venuta la curiosità di sapere il nome del blog!

comunque io non me la sento nemmeno di condannare sto ragazzo della chat, insomma se ha scritto uno sfogo del genere forse è perchè è rimasto scottato di recente con qualche ragazzo, e sul momento non aveva voglia di dare fiducia nè a te nè a nessun'altro... è comprensibile no?  Poi usare le parole "elemento di disturbo" mi sa tanto di difensiva... x me è solo confuso e arrabbiato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...