Jump to content

Ho bisogno di un consiglio


fedecarda

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho bisogno di aiuto nel capire come comportarmi nella situazione in cui mi ritrovo.

Da circa 3 anni sono in una "relazione" on/off con una ragazza (anche io lo sono), era la prima esperienza con una ragazza per entrambe. Poco tempo fa lei mi ha detto che sarebbe stato meglio smetterla perchè l'idea di cosa potessero pensare le persone intorno a noi la portava ad avere troppe ansie e paure. Io ho accettato, capendo che non potevo fare nulla per farle cambiare idea. Abbiamo deciso di provare ad essere amiche e nel frattempo le ha cominciato a sentire altri ragazzi (dice che sono l'unica ragazza per cui prova attrazione/sentimenti).Nel frattempo ho capito di essermi innamorata di lei e che non so se riesco a rimanere per lei solo un'amica. Aggiungo che ogni volta che ci vediamo ci comportiamo come "coppia", cosa che mi confonde parecchio.

Non so cosa fare. Vi chiedo consigli e aiuti, per favore.

È possibile essere amiche oppure dovrei, controvoglia, troncare ogni rapporto?

Grazie mille, 

Federica

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, fedecarda said:

È possibile essere amiche oppure dovrei, controvoglia, troncare ogni rapporto?

E' possibile essere amiche dopo un periodo di allontanamento,

ma appunto per riuscirci è necessario prima troncare per un po'.

Vedrai che quando ti sarai trovata una nuova ragazza il vostro rapporto si normalizzerà

(a meno che la tua nuova fidanzata non sia una pazza gelosa, naturalmente 🙂 )

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fedecarda said:

Nel frattempo ho capito di essermi innamorata di lei e che non so se riesco a rimanere per lei solo un'amica. Aggiungo che ogni volta che ci vediamo ci comportiamo come "coppia", cosa che mi confonde parecchio.

di lesbo-drama come il tuo nei decenni ne ho sentiti parecchi (e sapete essere anche più melodrammatiche dei nostri gray-drama...).

l'unico rimedio che ti si può consigliare se ne vuoi uscire senza troppi bozzi, è allontanarti da lei prima di subito, almeno finchè non sbollite; tra qualche ANNO magari potrete recuperare un'amicizia senza benefits.

di sicuro non potrebbe accadere ora

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, fedecarda said:

Nel frattempo ho capito di essermi innamorata di lei e che non so se riesco a rimanere per lei solo un'amica. Aggiungo che ogni volta che ci vediamo ci comportiamo come "coppia", cosa che mi confonde parecchio.

io ti direi di tagliare i ponti.

Le persone ancorate alla loro vita etero, per paura delle ripercussioni che avrebbero se avessero una relazione omosessuale, portano solo guai. Ti consiglio davvero di non star dietro a questi soggetti e di cercare una ragazza LIBERA in tal senso.

ma lascio l'ultima parola a @nowhere

16 hours ago, freedog said:

tra qualche ANNO magari potrete recuperare un'amicizia senza benefits.

bisogna essere molto clementi per poter essere amica di una non dichiarata che vuole rimanere tale.

Ormai di non dichiarati permanenti ne ho visti mai tanti, che mi sale il senso di pena appena sento la parola.

Link to comment
Share on other sites

A me stupisce la cosa del tre anni... Dopo tre mesi lasciarsi per paura di cosa pensa la gente ancora ancora potrei capirlo per una persona alle prime esperienze, ma dopo tre anni mi sentirei preso per il c**o...

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Renton said:

A me stupisce la cosa del tre anni... Dopo tre mesi lasciarsi per paura di cosa pensa la gente ancora ancora potrei capirlo per una persona alle prime esperienze, ma dopo tre anni mi sentirei preso per il c**o...

Questo almeno è un problema tipicamente lesbico che i gay non afferrano pienamente.

Un'amicizia speciale tra ragazze è molto più tollerata e ci vuole più tempo per le malelingue.

Tra maschi ti danno del frocio dopo tre settimane (e solo se sei etero te ne puoi fregare e riderci sopra).

Link to comment
Share on other sites

On 11/25/2021 at 10:07 AM, Sokka99 said:

ma lascio l'ultima parola a @nowhere

È crudeltà chiamarmi su questi topic.

Fedecarda, non puoi essere amica di una persona che ti piace.

Men che meno fare l'amica che in realtà poi si fa la molto più incline lesbo che bisex di turno che di base non vuole lasciare le sue sicurezze da vita etero.

Dovresti troncare e in caso riprendere i rapporti solo quando ti sarà passata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...