Jump to content

Paranoico (HIV)


Guy_89

Recommended Posts

Raga', oggi i miei parlavano di AIDS a tavola, e mi sono preoccupato seriamente per la mia salute...

 

Nella mia vita ho fatto solo sesso orale (per 3 volte) senza farmi venire in bocca, e mi è venuta la paranoia mentre i miei parlavano di questa malattia.

 

Che voi sappiate anche nel liquido preseminale potrebbe esserci il virus?

 

I tipi con cui l'ho fatto hanno detto di essere puliti, ma chi mi dà la certezza che sia vero?

 

Cos'è che voglio sentirmi dire? Spero davvero che il rischio sia basso per ciò che concerne il sesso orale, anche perché se volessi farmi gli esami per accertarmi dovrei aspettare sei mesi, visto che quel bastardo di virus va in incubazione all'inizio, prima di diffondersi nell'organismo.

 

Vorrei poter pensare con certezza che:

 

1) Intanto quelli lì erano puliti (ma voi non potete saperlo)

2) Che, siccome non mi sono mai fatto entrare sperma in bocca, dovrei stare sereno (anche se purtroppo esiste il liquido preseminale).

 

Volete sapere qual è l'altra bella cosa? che mia madre lavora in ospedale, e che quindi dovrei fare gli esami fuori città.

 

Vorrei semplicemente essere tranquillizzato un attimo, visto che in teoria non ho fatto quasi nulla; sarebbe proprio sfiga nera se mi fossi beccato un virus con così poco...

 

Fate anche voi sesso orale senza preservativo?...

 

saluti... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guy, non ti devi preoccupare più del dovuto perchè le probabilità di contrarre la malattia entrando in contatto con il liquido prespermatico sono prossime allo zero...se ti senti angosciato ti consiglio comunque di fare il test ma di aspettarne l'esito con tranquillità: sarà solo un modo per fare tabula rasa con l'ansia e iniziare un nuovo percorso con maggiore consapevolezza.

Link to comment
Share on other sites

Volete sapere qual è l'altra bella cosa? che mia madre lavora in ospedale, e che quindi dovrei fare gli esami fuori città.

 

Puoi andare al centro trasfusionale per farti fare le analisi di controllo e dire che hai intenzione di diventare un donatore di sangue.  :salut:

 

Comunque il rischio dei rapporti orali senza eiaculazione è minimo ma non zero. Al momento pare non essersi mai verificato nessun caso. Secondo me puoi stare tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

fai bene ad essere paraonico, la prossima volta ci penserai due volte

 

rifletti comunque sul fatto che esistono altre malattie diverse dall'hiv ma ugualmente contagiose, se non più gravi nell'immediato, come l'epatite e la sifilide unite ad una bella sfilza di batteri e funghi terribilmente fastidiosi ... il preservativo aiuta in ogni caso

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato di avere paranoie per l'H.i.v , ma poi mi sono reso conto che era semplicemente perchè sono e perchè ero in un periodo di crescita , e tutte le paure compresa quella di crescere,quella per il futuro e molte altre ancora mi si andavano a sfogare  su di altre.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, come dice il vecchio detto.......prevernire è meglio che curare!  :awk: meglio usare il preservativo anche per il sesso orale...magari si possono usare quelli + sottili.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Il virus è si presente nel liquido sia spermatico sia prespermatico ma il rischio di contagio in un rapporto orale (con "venuta" in bocca) è 1:15000 se non erro.

Quindi, se non hai ricevuto in bocca il liquido è altamente improbabile che tu abbia preso qualcosa.

Tanto per tranquillizzarti di più nella bocca ci sono molti agenti che contribuiscono alla distruzione del virus dell'HIV, quali la saliva e gli enzimi ad essa associati, in oltre tonsille etc ammazzano di tutto, fidati.

Quindi il virus lo si prende con il rapporto anale,vaginale, e con uno scambio di sangue infetto.

Tranquillo che non hai niente, se vuoi essere più sicuro e hai paura di essere beccato da mamma, basta che diventi donatore di sangue e ti levi ogni paranoia, doni sangue e loro ti controllano tutto, così per mamma sembri un bravo ragazzo  :salut::look:

In bocca al lupo e stai tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Il virus è si presente nel liquido sia spermatico sia prespermatico ma il rischio di contagio in un rapporto orale (con "venuta" in bocca) è 1:15000 se non erro.

Quindi, se non hai ricevuto in bocca il liquido è altamente improbabile che tu abbia preso qualcosa.

Tanto per tranquillizzarti di più nella bocca ci sono molti agenti che contribuiscono alla distruzione del virus dell'HIV, quali la saliva e gli enzimi ad essa associati, in oltre tonsille etc ammazzano di tutto, fidati.

Quindi il virus lo si prende con il rapporto anale,vaginale, e con uno scambio di sangue infetto.

Tranquillo che non hai niente, se vuoi essere più sicuro e hai paura di essere beccato da mamma, basta che diventi donatore di sangue e ti levi ogni paranoia, doni sangue e loro ti controllano tutto, così per mamma sembri un bravo ragazzo  :asd::ok:

In bocca al lupo e stai tranquillo

 

Grazie di cuore, Eous :look::salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
orodeglistupidi

rifletti comunque sul fatto che esistono altre malattie diverse dall'hiv ma ugualmente contagiose, se non più gravi nell'immediato, come l'epatite e la sifilide unite ad una bella sfilza di batteri e funghi terribilmente fastidiosi ... il preservativo aiuta in ogni caso

 

Finalmente! Si parla sempre e solo di aids senza pensare a tutte le malattie che si possono trasmettere ancora più facilmente.

 

Sifilide, gonorrea, clamidia, epitate b e c, herpes, condilomi, candida, piattole... e chi più ne ha più ne metta.

 

Morale? Usare sempre il

preservativo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una paranoia del genere la prima volta che ho fatto sesso orale a una donna ... ero piccina  :rotfl: !

Ricordo che chiamai il Numero Verde AIDS, messo a disposizione dall' Istituto Superiore della Sanità ( 800861061 ... dovrebbe essere ancora attivo, era utilissimo! ), e un operatore mi tranquillizzò subito ... è una delle poche cose messe a disposizione dal welfare state che ho saputo apprezzare  :asd:

 

E comunque, se vuoi una sicurezza in più, ti consiglio di fare il test ... fallo con la scusa della donazione di sangue, oppure rivolgiti a un ambulatorio della tua ASL per un esame specifico. A quanto mi risulta la privacy è garantita al 100%  :asd:

Link to comment
Share on other sites

domanda ingenua ma anche di costume: ma voi praticate il sesso ORALE sempre e solo col preservativo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a me, come ho gia detto, il sex orale non piace per cui non ne faccio a parte quando stavo col mio boy che lo facevo per accontentare lui e siccome, dopo esami e controlli lo facevamo senza,  anche orale senza

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

l'importante e' fare sempre sesso sicuro e sperare che non accadano incidenti durante i rapporti con le persone ''sbagliate''. comunque il virus e' presente anche nel liquido prespermatico quindi il sesso orale e' potenzialmente pericoloso. la cosa essenziale per tutti e' farsi il test almeno una volta l'anno! l hiv, se preso prima che diventi aids, e' perfettamente tenuto sotto controllo.. e te lo dice un sieropositivo .. quindi invece che farti tante paranoie fatti il test.. se sei negativo bene, se sei positivo bene ugualmente. bacio

Link to comment
Share on other sites

paranoie...paranoie...non sono mica paranoie........queste malattie sono una realtà e non bisogna fare i fessi  :roll: Sempre Sesso Sicuro, anche quello orale  :roll:

 

Comunque in molti ospedali ci sono i centri per la prevenzione delle malattie infettive dove si possono fare i vari test anche in forma anonima e senza pagare niente,  non c'è bisogno di inventare fasulle donazioni di sangue, per esempio a Torino c'è Ospedale Amedeo di Savoia (io ci sono andato) basta telefonare per l'appuntamento, ci vai ti fanno tutti i test (anche quelli rapidi, per avere una risposta immediata) e ritorni dopo poco per i risultati. Se non vuoi lasciare i tuoi dati basata dirlo, ti danno un numero e il gioco è fatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...