Jump to content

Capita anche a voi?


SelvaggioD

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei illustrare quanto succede a me: quando sto guidando e non ci sono pericoli di vario genere, allungo gli occhi sul marciapiede, di tanto in tanto (magari qualcuno vuole attraversare senza usare le strisce) situazione di pericolo se spunta fuori dalla fila di macchine parcheggiate, e in lontananza vedo (io penso essendo lontano)  un bonazzo che cammina in senso opposto al mio senso marcia: io procedo incolonnato alle altre auto e quando sono vicino a lui, lui si volta verso di me. Altra situazione: tizio operaio edile lavora ad una facciata a pian terreno, già adocchiato: quando gli passò vicino lui si gira verso di me. Si girano quando passo io, non quando passa la macchina davanti a me! Cosa li fa girare? Succede anche a voi o io sono l'extraterrestre? Non ci ho fatto una statistica: se si girano tutti quelli che vedo o solo alcuni, comunque il fatto è reale, vogliono incrociare il mio sguardo. Succede anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Quando passi vicino a queste persone, li stai guardando? Prova a prendere l'abitudine di non girare neppure la testa verso di loro, e osserva cosa accade . Spesso è solo una contro reazione al sentirsi osservati. 

Link to comment
Share on other sites

No non li sto osservando (così penso) perché guardo a dove vado, però con la coda dell'occhio vedo che si girano verso di me. Posso anche fare come dici tu per sapere se sia una controreazione o no obbligandomi a non voltar la testa 

Link to comment
Share on other sites

Ahahah nooo! Non si voltano per la macchina! Ho Una banalissima utilitaria colore argento , veramente insignificante e un po' sporca causa l'inquinamento ... Non voglio essere schiavo della macchina, per cui si lava soltanto quando piove, eh eh

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SelvaggioD said:

Non voglio essere schiavo della macchina

senza macchina figa nn batti kiodo amò 

Spoiler

scherzo eh

 

11 hours ago, SelvaggioD said:

(magari qualcuno vuole attraversare senza usare le strisce)

magari speri di investirlo e dovergli fare il bocca a bocca

è che le leggi del mare non sono del tutto simili a quelle della terra 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, SelvaggioD said:

Cosa li fa girare? Succede anche a voi o io sono l'extraterrestre? Non ci ho fatto una statistica: se si girano tutti quelli che vedo o solo alcuni, comunque il fatto è reale, vogliono incrociare il mio sguardo. Succede anche a voi?

Forse sei pure tu bonazzo e questi sono tutti ricchionazzi a cui piaci. 

Comunque in genere se sono interessati e’ un gioco di sguardi…ci si toglie lo sguardo per poi riguardarsi se c’è interesse. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...