Jump to content

MacBook Air


Guest apn

Recommended Posts

overview_bigair_two20080115.png

 

Apple ha presentato oggi il MacBook Air.

 

Con un'altezza variabile tra i 2 e i 0,5 cm (!) e il peso pari a 1,2 kg, il MacBook Air viene presentato come il portatile più sottile mai creato.

 

Curiosa l'assenza di un qualsiasi tipo di drive ottico (anche se una  funzionalità di Remote Drive viene proposta tramite l'utilizzo di un altro computer) e di una porta Ethernet, così come di porte più porte USB (ne è presente solo una). Questo potrebbe apparire strano… e del resto lo è :look: Tuttavia, la spiegazione per queste scelte è una sola: questo Mac punta tutto sulla sua portabilità. Lo spot televisivo mostra persino l'Air uscire da una di quelle buste utilizzate per le spedizioni, fate voi.

 

Tutta la fuffaglia tecnica contenuta nell'involucro d'alluminio è la solita, con una sola novità di spicco: il trackpad permette alcune funzionalità multi-touch, come quelle viste sull'iPhone.

 

Cosa ne pensate?

 

Io ho pensato solo una cosa appena l'ho visto: boia se è sottile  :look:

Link to comment
Share on other sites

Molto bello ("stilisticamente" parlando).. avrei solo paura ad usarlo sinceramente (ovvio potendo permettermelo :look:)..mi sa di mooolto fragile e dal rigo facile...

Curiosità..Quanto costerebbe?

Link to comment
Share on other sites

A partire da $ 1799.

 

Che, secondo la solita conversione degna della peggiore fantaeconomia Apple, sarà € 1799.

 

Ah, con memoria SSD al posto di un hard disk SATA si schizza sui $ 3098.

Link to comment
Share on other sites

Che ho visto un altro portatile che aspetto che migliorino un po' i componenti e poi mi prendo quello invece che l'Air :asd:

Ma adesso apro un topic a parte  :look:

 

 

(comunque è fico :eek: adatto a chi vuole fare il tamarro :D)

Link to comment
Share on other sites

e ora, frotte di appassionati subito a prenderlo! ma a parte l'estetica, che cazzo di senso ha fare un computer super-portatile ma senza drive ottico e con una sola porta usb??? Eeh, ma è figo! Fanqlo, và...

Link to comment
Share on other sites

forse Apple da per scontato che ora tutti scambino e salvino i dati su dischi remoti privati o comunque nel web, quindi in teoria uno con la sola connessione è in grado di arrivare a qualsiasi file?? :asd:

Link to comment
Share on other sites

non dico 15, ma almeno 2? tipo, che voglio usare la connessione tramite la chiavetta usb della vodafone e averne un'altra libera, magari x una chiave dati... Oppure quando sono a casa preferisco usare il mouse...

 

(ma tanto il portatile non ce l'ho e non devo prenderlo, volevo solo rompere le balle a tutti quelli che comprerebbero qualsiasi cosa purchè abbia una mela rosicchiata come simbolo :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Esteticamente mi ha catturato.

Per quanto riguarda il resto, potenzialità e funzionalità, penso proprio che lo acquisterei allor quando facessi l'università fuori sede. Però spazzerei via Mac OS e piazzerei Vista e Linux O.o. Non divoratemi, vi prego xD. Non trovo un grosso problema il fatto che sia presente una sola porta USB... si trovano tanti hub sottili e stilosi da poter usare all'occorrenza.

 

Se lo usi solo in treno o in aereo per lavorare, che ci fai con 15 porte usb?

 

Approvo in pieno tutto ciò :asd:.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...