Jump to content

[Serie TV] Arcane [League of Legends]


Sbuffo

Recommended Posts

Arcane è la prima serie TV ambientata nel mondo di League of Legends ed è prodotta da Riot Games e distribuita da Netflix.

Ne è passato di tempo dal 2009 quando uscì League of Legends, all'epoca di un lore nemmeno l'ombra, erano una serie di personaggi a caso dentro un arena che si pestavano. Da allora però la Riot ne ha fatta di strada e con il successo di League of Legends si è dedicata molto nel cercare di dare al gioco la giusta profondità in tema di lore, di background narrativo.

Questa serie TV è un ulteriore tassello in tal senso.

Gli episodi verranno rilasciati su Netflix a gruppi di 3 ogni settimana per tutto il mese di novembre.

Al Lucca Comics&Games quest'anno c'era anche un padiglione dedicato a questa serie TV, in cui ti omaggiavano con un funghetto di Teemo e un codice per sbloccare una cassa (si sono sprecati 😐).

 

Link to comment
Share on other sites

ammetto che stavo aspettando sta serie con interesse purtroppo ieri data la stanchezza sono riuscito a reggere fino alla canzone iniziale (che comunque mi ha messo i brividi e a tratti mi ha ricordato la sigla di apertura di GoT). ora se riesco guardo l'episodio oppure aspetto che caricano tutti gli episodi e poi me li sparo a manetta quando starò meglio. 

una cosa spero vivamente che con questa prima serie diano un lancio ad altre saghe di LoL, io esigo in particolare quella di ionia con la mia akali :love:  (se la realizzeranno a doc mi farò il tatuaggio di ionia sul braccio ) e la saga di noxus con leblanc :love:

9 hours ago, Sbuffo said:

in cui ti omaggiavano con un funghetto di Teemo

cioè la cosa più cancrosa che potessero dare :asd: quando hai poca vita e ci finisci sopra e la fine..

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

On 11/8/2021 at 8:28 AM, Tyrael said:

cioè la cosa più cancrosa che potessero dare :asd: quando hai poca vita e ci finisci sopra e la fine..

Ma davvero😐 poi sembra quasi un Sex Toy brandizzato League of Legends, tipo un plug anale a forma di funghetto di Teemo😅

IMG_20211109_190916828_HDR.thumb.jpg.766d0fd90220192f381aa3a5767bb088.jpg

Link to comment
Share on other sites

Premetto che io ho solo visto il primo episodio ma cmq direi di sì.

Perché il gioco in sé è un 5vs5 in cui una serie di campioni (in gioco ce ne sono oramai più di 140 diversi) provenienti da varie regioni di questo mondo chiamato Runeterra si scontrano in una mappa chiusa partecipando e classificandosi a questa Lega delle Leggende.

Questa serie TV per certi versi fa un po' da antefatto, raccontando la storia solo di alcuni di questi campioni (Vi, Jinx, Caitlyn, Ekko sono alcuni personaggi presenti nella serie e giocabili in game), quando erano ancora giovani e sconosciuti, il tutto ambientato in alcune regioni del mondo di Runeterra (Piltover e Zaun).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Ho visto le prime due puntate che durano sui 40 minuti.

La storia al momento la trovo un po lenta il che non è un male se il ritmo poi inizia a salire.

Il comparto grafico è fantastico, bellissimo, utilizza le stesse tecniche che si sono viste in Spider-Man - Un nuovo universo, e ancora non ha mostrato tutto il potenziale in quanto non ci sono state molte scene di azione. Ma anche nelle scene statiche si nota la cura dei dettagli.

Le musiche poi, sempre azzeccate e originali.

Insomma, è bello.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho visto i primi due episodi e non sembra male. Concordo sul comparto grafico e sulle animazioni, molto belle. Attendo di finire di vederla prima di dare un giudizio definitivo

Link to comment
Share on other sites

Viste anche io i primi 3 episodi e concordo con voi, davvero ottima fattura a livello grafico e di animazioni.

Anche io ho trovato un po' di lentezza ma ci sta essendo i primi episodi della prima serie, devono introdurci alla narrazione di un mondo che deve essere ancora tutto raccontato.

Tra l'altro ho notato che la musica dell'intro è composta da Imagine Dragons gruppo con cui la Riot aveva già collaborato facendo comporre la musica per i campionati mondiali di League of Legends del 2014.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2021 at 7:30 PM, Almadel said:

Mio marito vuole guardarla.

Può piacere a gente che non sa un cazzo di LoL?

 

Sicuramente può interessare a chi non sa nulla del mondo di LoL anzi spesso e così che ci si avvicina alla lore di un mondo fantasy quale è runeterra. 

Io purtroppo ancora non riesco a guardare il primo episodio ma mi rimetto al giudizio di sbuffo, che come un'agenzia di rating se gli da tripla A, sa da guardare.  

Ma voglio la saga di Ionia (anche perché devo capire da dove nasce l'odio/amore che si prova per yasuo xD) 

 

Ovviamente non simpatizzo tanto ne per vi (jungler) né per jinx (che quando me la trovo in bot fa cagare)... Voglio akali :cry2: 

da sto video potrebbe uscire una saga EPICA!!!!!

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Ho visto anche gli altri 3 episodi, molto belli pure quelli. Purtroppo i prossimi 3 episodi sono già gli ultimi.😭

Arcane cmq è la serie con le votazioni più alte mai trasmessa da Netflix, su Rotten Tomatoes ha preso il 100% come votazione della critica e 98% del pubblico, mentre su Imdb ha preso 9,4/10.

https://serial.everyeye.it/notizie/arcane-league-of-legends-successo-clamoroso-show-netflix-voto-alto-sempre-552093.html

Quindi un grande successo che quasi sicuramente dovrebbe portare ad una seconda stagione.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Sbuffo said:

Arcane cmq è la serie con le votazioni più alte mai trasmessa da Netflix, su Rotten Tomatoes ha preso il 100% come votazione della critica e 98% del pubblico, mentre su Imdb ha preso 9,4/10.

Adoro. Spero in una stagione futura con altri personaggi. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Tyrael said:

Adoro. Spero in una stagione futura con altri personaggi. 

Ma penso sarà così, perché con tutte le regioni e i personaggi di Runeterra che possono raccontare non credo tornino nuovamente con una seconda stagione sugli stessi personaggi e ambientata negli stessi luoghi.

Link to comment
Share on other sites

Cmq ho finito di vedere gli ultimi e devo rimangiarmi quanto scritto nel precedente intervento 😅 visto come finisce immagino che intendano continuare con questa storia perché sennò viene lasciata proprio sul più bello.

9 episodi effettivamente sono pochi, infatti la serie sostanziale non si conclude veramente.

In ogni caso molto bella, a me è piaciuta tanto.:sisi:

Solo che ora:

1942192791_download(4).jpeg.f7a319c8d6762328ee043d7f7b30dce3.jpeg

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

On 11/21/2021 at 9:39 AM, Sbuffo said:

Cmq ho finito di vedere gli ultimi e devo rimangiarmi quanto scritto nel precedente intervento 😅 visto come finisce immagino che intendano continuare con questa storia perché sennò viene lasciata proprio sul più bello.

9 episodi effettivamente sono pochi, infatti la serie sostanziale non si conclude veramente.

In ogni caso molto bella, a me è piaciuta tanto.:sisi:

Solo che ora:

1942192791_download(4).jpeg.f7a319c8d6762328ee043d7f7b30dce3.jpeg

 

A quanto pare hanno annunciato che ci sarà la seconda stagione. 

La serie ha avuto un notevole e meritato successo, la seconda stagione era d'obbligo.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma visto il successo non era immaginabile un esito diverso.

Solo avrei detto che avrebbero scelto una diversa ambientazione per la seconda stagione, invece il finale di questa stagione sembra suggerire un seguito sempre di questa storia.

Speriamo solo non facciano aspettare troppo per la seconda stagione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Un breve teaser per annunciare l'uscita a novembre 2024 della seconda stagione di Arcane, l'attesa quindi è ancora lunga.

Nel video si vedono Singed e Warwick.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sbuffo said:

breve teaser per annunciare l'uscita a novembre 2024 della seconda stagione di Arcane, l'attesa quindi è ancora lunga

Beh, considera che c'è stato lo sciopero di Hollywood,  quindi ci sta che adesso ci voglia tempo per tornare in carreggiata!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...