Jump to content

Sesso orale!!!


Gouryuuka01

Recommended Posts

Domandone: ma dopo il sesso orale va cambiato preservativo per il sesso anale? 

Mi so sempre chiesto questa cosa e anche su siti dedicati non ho trovato risposta. Fino ad ora dopo il rapporto orale mi so sempre cambiato preservativo mettendone uno nuovo per il sesso anale. È davvero così necessario? Se non senti i denti dovrebbe essere integro considerando che entra in contatto sempre con mucose. 

Che ne pensate? 

Link to comment
Share on other sites

Che risposta è? Bha.

Visto anche il post in tendenza oggi (ragazzo preoccupato dopo sesso non protetto)fa sempre bene chiarire e discutere e informare su temi così delicati!

Edited by Gouryuuka01
Link to comment
Share on other sites

Quando fai un pompino bagni il condom del partner con la tua saliva.

In seguito - se vieni penetrato senza cambiare condom -

il tuo ano viene in contatto con la tua stessa saliva

e non c'è modo che questa sia una pratica rischiosa:

a meno che sulla bocca tu non abbia un herpes o un condiloma

che non vuoi si diffonda anche al tuo ano.

(In genere non capita perché herpe e condilomi sono piuttosto specifici di una certa zona)

Link to comment
Share on other sites

Io cherdo che lui volesse chiedere se il condom dopo essere stato usato nel sesso orale da la stessa affidabilita' di non rompersi come un condom nuovo. Se il condom viene morsicato o stisciato dai denti ad esempio potrebbe venire il dubbio che in seguito possa rompersi per questo.

una risposta seria non la so.

Link to comment
Share on other sites

Se il timore è che la saliva possa corrodere il lattice, no. Il resto dipende da cosa succede prima, certo è che se ci usa alimenti o bevande assieme non so che danno possa fare alla micro porosità, ma andiamo proprio a cercarci dei casi rari. 

Link to comment
Share on other sites

On 11/2/2021 at 5:34 PM, Gouryuuka01 said:

Che ne pensate? 

Posto che non ho mai utilizzato il preservativo per il sesso orale, inteso solo come preliminare, io troverei fastidiosa la fattispecie inversa, ovvero che un ragazzo, dopo avermi penetrato, mi chiedesse di praticargli sesso orale utilizzando lo stesso preservativo...nessuna preoccupazione sanitaria, ma alle volte l'ordine delle cose è importante...un po' come quando ci si soffia il naso con la carta igienica 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Se è sesso orale senza eiaculazione in bocca c'è un rischio pratici pari a zero.

Se invece si parla di sesso orale con eiaculazione in bocca c'è rischio praticamente pari a zero solo per l'attivo ma c'è invece rischio per il passivo nel caso avesse ferite o lacerazioni in bocca.

Per cui se uno vuole essere sicuro dovrebbe evitare di farsi venire in bocca. Se poi uno si fa eiaculare in bocca come precauzione deve cercare di tenere il liquido seminale per il minor tempo possibile in bocca, quindi o ingoiare (visto che i succhi gastrici distruggono il virus) o sputare e poi bisogna cercare di controllare prima di non avere lacerazioni in bocca e magari evitare prima del rapporto orale pratiche che possano fare sanguinare la gengiva (esempio lavarsi i denti in modo particolarmente violento😅).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sbuffo said:

e magari evitare prima del rapporto orale pratiche che possano fare sanguinare la gengiva (esempio lavarsi i denti in modo particolarmente violento😅)

Quando si parla di "ferite in bocca" ci si riferisce a estrazioni di denti

e non al sanguinamento delle gengive dovuto all'igiene orale.

Link to comment
Share on other sites

Alla normale igiene orale no, però magari con particolare foga nel pulire può essere che fai un taglio su guance o sulla lingua, magari meglio starci attenti.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sbuffo said:

Se è sesso orale senza eiaculazione in bocca c'è un rischio pratici pari a zero.

Se invece si parla di sesso orale con eiaculazione in bocca c'è rischio praticamente pari a zero solo per l'attivo ma c'è invece rischio per il passivo nel caso avesse ferite o lacerazioni in bocca.

Per cui se uno vuole essere sicuro dovrebbe evitare di farsi venire in bocca. Se poi uno si fa eiaculare in bocca come precauzione deve cercare di tenere il liquido seminale per il minor tempo possibile in bocca, quindi o ingoiare (visto che i succhi gastrici distruggono il virus) o sputare e poi bisogna cercare di controllare prima di non avere lacerazioni in bocca e magari evitare prima del rapporto orale pratiche che possano fare sanguinare la gengiva (esempio lavarsi i denti in modo particolarmente violento😅).

Comunque questi consigli valgono solo per l'HIV, altre robe meno gravi ma poco simpatiche si possono trasmettere.

Poi non possiamo vivere compleatamente fasciati di latex per paura dei germi, ma il rischio va quantomeno riconosciuto.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Almadel said:

Al momento il rischio più grande rimane quello di parlare con qualcuno senza mascherina 🙂

Che fortuna essere un informatico e non parlare con nessuno!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Skeletor said:

Comunque questi consigli valgono solo per l'HIV, altre robe meno gravi ma poco simpatiche si possono trasmettere.

Poi non possiamo vivere compleatamente fasciati di latex per paura dei germi, ma il rischio va quantomeno riconosciuto.

Sì vero, io mi riferivo più che altro all'HIV, le altre seppur non trascurabili sono meno gravi/curabili e molto spesso possono essere riconosciute anche ad occhio nudo (se uno su un cazzo vede herpes, piaghe o verruche penso eviti di praticare sesso orale😅).

Cmq sempre meglio specificarlo.

Link to comment
Share on other sites

Per conto mio nel sesso orale senza preservativo e' meglio non farsi venire in bocca e se succede sputare subito lo sperma e sciaquare subito la bocca con acqua. Per me bisogna evitare di ingoiare dello spema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...