Jump to content

Omosessualità nell'islam, situazione mediorientale ed altro


AlexRider

Recommended Posts

Ho conosciuto un ragazzo siriano e mi ha raccontato molte cose sulla sua patria natia, molte inaspettate, altre sconvolgenti proprio.
Per esempio mi raccontava che la NESSUNA ragazza accetta un rapporto sessuale prima del matrimonio altrimenti nessuno la sposerebbe più, e quindi i ragazzi pieni di ormoni normalmente si sfogano tra loro. Fin che son seghe ok, ma appena hai un rapporto passivo, sei finito. Non tanto per la legge, quando perchè agli occhi della comunità hai perso la tua  virilità, quindi le ragazze non sono interessate. Avendo perso il tuo essere "uomo", tutti ti vengono a cercare appena hanno le palle da svuotare.
Poi ci sono gli stupri. Se tu vieni stuprato, non cambia, hai perso la tua virilità.
Se tu vieni stuprato una volta, poi ti cercheranno altri per stuprarti ancora, perchè la prima volta gli stupratori vengono condannati, ma se tu non sei più vergine allora no, la colpa è tua circa.
Io pensavo che l'omosessualità fossero casi rari e nascosti  in quei paesi, invece mi dice che è comune, non dichiarata. Nessuno dice che è bisessuale, ma molti hanno avuto rapporti, a volte coercitivi
 

Link to comment
Share on other sites

Nei paesi arabi alla fine vivono tutti male: i giovani etero che devono restare vergini fino al matrimonio se donne o devono sfogarsi in una qualche maniera se uomini e i giovani gay che non possono pure vivere la loro omosessualita' altrimenti se va loro bene vengono emarginati socialmente mentre se va loro male li impiccano o hanno altre conseguenze negative.

da quel che descrivi alla fine direi che si percepisce una ignoranza diffusa in quelle societa'.

 

Link to comment
Share on other sites

Generalizzando, potrei dirti che in tutti i paesi arabi è vista male l'omosessualità, quindi vieni visto male nel 99% dei casi. Poi ci sono quei paesi in cui è un reato e quei paesi in cui non è un reato (se non sbaglio).

Diciamo che quel che racconti non è nulla di sconvolgente alla fine, basta che prendi la realtà italiana, la estremizzi verso un polo ed ecco che hai un paese arabo.

Nonostante l'omosessualità non sia un reato e nonostante non sia mal vista da una buona parte della società, i bsx non dichiarati esistono pure qui, l'usanza di "svuotarsi le palle con gli uomini e sposarsi con le ragazze" esiste anche qui, ecc... Solo che lì, almeno, son costretti a farlo. Qui i velati scelgono volontariamente di rimanere velati.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, marco7 said:

Nei paesi arabi alla fine vivono tutti male: i giovani etero che devono restare vergini fino al matrimonio se donne o devono sfogarsi in una qualche maniera se uomini e i giovani gay che non possono pure vivere la loro omosessualita' altrimenti se va loro bene vengono emarginati socialmente mentre se va loro male li impiccano o hanno altre conseguenze negative.

da quel che descrivi alla fine direi che si percepisce una ignoranza diffusa in quelle societa'.

 

Magari in città è diverso, lui abitava in un paese ai limiti del deserto mi diceva

1 minute ago, Sokka99 said:

Generalizzando, potrei dirti che in tutti i paesi arabi è vista male l'omosessualità, quindi vieni visto male nel 99% dei casi. Poi ci sono quei paesi in cui è un reato e quei paesi in cui non è un reato (se non sbaglio).

Diciamo che quel che racconti non è nulla di sconvolgente alla fine, basta che prendi la realtà italiana, la estremizzi verso un polo ed ecco che hai un paese arabo.

Nonostante l'omosessualità non sia un reato e nonostante non sia mal vista da una buona parte della società, i bsx non dichiarati esistono pure qui, l'usanza di "svuotarsi le palle con gli uomini e sposarsi con le ragazze" esiste anche qui, ecc... Solo che lì, almeno, son costretti a farlo. Qui i velati scelgono volontariamente di rimanere velati.

Si, ma pensavo ci fosse un rifiuto dell'omosessualità anche nella pratica, invece la rifiutano in teoria e poi la praticano. E mi dicevano che gli stupri sono frequenti

Link to comment
Share on other sites

Per loro forse avere un rapporto anale da attivo con un uomo che fa il passivo non e' praticare l'omosessualita'. Solo il passivo per loro la pratica.

un po' come succedeva 50 o piu' anni fa in tante parti d'italia.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Per loro forse avere un rapporto anale da attivo con un uomo che fa il passivo non e' praticare l'omosessualita'. Solo il passivo per loro la pratica.

Esatto, così mi diceva

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, AlexRider said:

Si, ma pensavo ci fosse un rifiuto dell'omosessualità anche nella pratica, invece la rifiutano in teoria e poi la praticano. E mi dicevano che gli stupri sono frequenti

l'omosessualità è un comportamento naturale. Tu puoi rifiutare, odiare e schifare qualcosa quanto vuoi; ma se ti attrae, ti attrae.

Se tutte le persone che schifano l'omosessualità fossero coerenti, non esisterebbero carabinieri sposati che cercano i ragazzini su grindr, ecc...

invece no, viviamo in un mondo dove ci son dei soggetti che dicono di schifarti solo perché gli hanno insegnato che "quella cosa" è brutta e sbagliata, ma l'attrazione non mente e quindi se qualcosa ti piace, ti piace (a prescindere da ciò che gli altri possano averti inculcato)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sokka99 said:

l'omosessualità è un comportamento naturale. Tu puoi rifiutare, odiare e schifare qualcosa quanto vuoi; ma se ti attrae, ti attrae.

Se tutte le persone che schifano l'omosessualità fossero coerenti, non esisterebbero carabinieri sposati che cercano i ragazzini su grindr, ecc...

invece no, viviamo in un mondo dove ci son dei soggetti che dicono di schifarti solo perché gli hanno insegnato che "quella cosa" è brutta e sbagliata, ma l'attrazione non mente e quindi se qualcosa ti piace, ti piace (a prescindere da ciò che gli altri possano averti inculcato)

Hai ragione. Mio padre quando si nomina un gay se ne esce con frasi tipo "Abbiamo già abbastanza buchi" oppure "i buchi dei maschi sono solo in uscita, non in entrata" ecc...
Non vorrei ma questo involontariamente mi condiziona

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, AlexRider said:

Non vorrei ma questo involontariamente mi condiziona

da come parli, pare proprio di si. Ma chi sono io per dirlo? manco ti conosco.

Qui sei tu che devi fare un enorme lavoro su te stesso per scrollarti di dosso i pensieri della gente, ma finché continuerai a dire cose come: "preferisco la gna gna", "non ce la farei a vivere un uomo", "non ce la farei a tenerlo per mano", "non potrei mai amare un uomo, ma un avventura la farei! i pompini li fanno bene hihihihhi"; non andrai molto lontano.

Tutto parte dalla sincerità con se stessi, poi si fa il resto.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, AlexRider said:

Magari in città è diverso, lui abitava in un paese ai limiti del deserto mi diceva

Un ragazzo tunisino mi diceva che nel deserto c'è più tolleranza per il fenomeno 

È un contesto isolato in cui si applicano meno le norme societarie, al contrario della realtà urbana

Un contesto in cui si è rimasti alla concezione premoderna della sessualità, dove la divisione è sulla base del ruolo attivo o passivo e non dell'orientamento. Omosessualità ed eterosessualità non sono neanche concepiti

Mi diceva anche che bisogna fare molta attenzione ad usare app di incontri tipo Grindr. La polizia cerca di adescarti per poi sbatterti in galera. Grindr avvisa anche a proposito e raccomanda tutta una serie di accorgimenti

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, AlexRider said:

Fin che son seghe ok, ma appena hai un rapporto passivo, sei finito. Non tanto per la legge, quando perchè agli occhi della comunità hai perso la tua  virilità, quindi le ragazze non sono interessate.

Invece in Italia se le ragazze sanno che sei passivo ti cadono tra le braccia 🙂

 

In generale nei Paesi islamici - non solo arabi, ma anche dell'Africa nera o in Iran -

vige la regola del "si fa ma non si dice".

A meno che non parta una super-operazione di moralità pubblica e facciano molti arresti

(principalmente nelle città ovviamente e retate con Grindr o nei locali clandestini).

Ogni Paese però meriterebb un discorso a parte.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, AlexRider said:

NESSUNA ragazza accetta un rapporto sessuale prima del matrimonio altrimenti nessuno la sposerebbe più, e quindi i ragazzi pieni di ormoni normalmente si sfogano tra loro. Fin che son seghe ok, ma appena hai un rapporto passivo, sei finito. 

Sì, direi che l'Occidente ha superato questi stili comportamentali da alcuni secoli 🙂 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Sì, direi che l'Occidente ha superato questi stili comportamentali da alcuni secoli 🙂 

alcuni secoli magari no, però dalla rivoluzione sessuale del sessantotto di sicuro.

Non dimenticarti che il primo numero della rivista del F.U.O.R.I. compie 50 anni proprio oggi

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, AlexRider said:

Hai ragione. Mio padre quando si nomina un gay se ne esce con frasi tipo "Abbiamo già abbastanza buchi" oppure "i buchi dei maschi sono solo in uscita, non in entrata" ecc...

Anche la bocca e' un buco. La sua funzione principale e' permetterci di mangiare e di parlare. Per mangiare ha una 'funzione in entrata'  (a parte i rari casi in cui si vomita il cibo).

con la bocca inoltre si bacia e si pratica sesso orale sia alle donne che agli uomini.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, AlexRider said:

E mi dicevano che gli stupri sono frequenti

Devi anche tenere presente che la Siria è in guerra civile da ben dieci anni, e lo stupro è uno strumento di rappresaglia molto praticato fra milizie rivali e schieramenti opposti, insieme ad un'infinita varietà di torture contro i prigionieri di guerra.

Link to comment
Share on other sites

A me pero' sembra che l'essere omosessuali non rigarda solo l'attivita' sessuale vera e propria ma pure l'essenza della persona che include i sentimenti che si provano verso il partner e le persone di genere uguale o diverso dal nostro.

si resta gay o etero anche quando si ha 90 anni e si e' in casa per anziani a prescindere dal fatto che si pratica ancora o non si pratica piu' un'attivita' sessale.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Sampei said:

Devi anche tenere presente che la Siria è in guerra civile da ben dieci anni, e lo stupro è uno strumento di rappresaglia molto praticato fra milizie rivali e schieramenti opposti, insieme ad un'infinita varietà di torture contro i prigionieri di guerra.

Si me lo diceva.
Mi piacerebbe invitarlo nel forum, ma non scrive molto bene in italiano

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, AlexRider said:

Mi piacerebbe invitarlo nel forum, ma non scrive molto bene in italiano

Che problema è se non scrive correttamente? Di italiani (me compresa) che scrivono in modo sgrammaticato e con evidenti problemi di analfabetismo funzionale è pieno internet...

Quì è un forum molto ospitale ed è sempre aperto a tutti, certo bisogna imparare a confrontarsi in modo civile ma questo è solo buon senso che andrebbe comunque sempre usato, perciò direi che il tuo amico è benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Il problema peggiore è che - senza una vera moderazione -

questo non è un posto sicuro e rischierebbe di essere vittima di razzismo.

ah si? come mai dici questo?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

questo non è un posto sicuro e rischierebbe di essere vittima di razzismo.

Direi che la parte attiva del forum non è di questo avviso e nel nostro piccolo possiamo far scudo, inoltre ,seppur Ghost77 non potrà agire molto, una bella scrematura la fà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...