Jump to content

Un buco nell"acqua


SelvaggioD

Recommended Posts

Ciao a tutti, no non sono sparito, credevo di aver trovato la soluzione al mio problema , ma invece sono tornato: brevemente: sono come il vino, novello, assai negli anta, CO fatto col 5% degli amici, e alla ricerca di persone dal vivo. Mi era stato suggerito di andare a frequentare un circolo Arcigay' che da li nasce cosa ecc. Quello più vicino sta a Sanremo. Andatoci. Ho incontrato il presidente e il vicepresidente e non c'era nessun altro. Loro fanno solo incontri dal vivo, non hanno una chat tipo questa, c'è un gruppo LGBT, in FB,  comunale (di Imperia) a cui sono iscritto ma tutto finisce lì. Un post (di un iscritto) sulla loro chat data 2019, io ho scritto due volte ma NESSUNO risponde. Mi domando: io so perché mi sono iscritto a quel gruppo Arcigay, ma gli altri iscritti, perché si sono iscritti? Per avere una etichetta da appuntarsi alla giacca?  Vorrei chiederlo a tutti loro del gruppo, ma se a due domande non ho ricevuto risposta, non mi aspetto nessuna risposta anche a questa terza domanda (e non vorrei offendere nessuno con questa domanda): come dire: un buco nell'acqua. Anche il presidente lamenta che nelle riunioni dal vivo non c'è mai nessuno, posso immaginare il perché: come me, pochi CO e molti hanno paura a mostrarsi. Voi che ne pensate?

PS non ho mai voluto iscrivermi a un motore di ricerca dedicato, senza prima aver incontrato qualcuno dal vivo, ma forse dovrò farlo

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Piu' che un motore di ricerca a cui iscriverti potresti provare delle app del tipo romeo a vedere se ci sono persone della tua zona sulle app. La maggiorana forse cerca sesso ma tenare non nuoce.

Oppure cercare sul web se ci sono posti per gay nella tua zone, tipo ad sempio bar.

Link to comment
Share on other sites

Uhm,  domanda da un ignorante: come mi presento in una up? Ci metto il mio nome (non cognome) vero o un Nick strampalato? O il nickname che uso su questo forum? 

Forse dovrei andare a leggere qualcosa a questo riguardo, gia scritto su questo forum. Avevo letto che come contatto si usa quello di Istagram o telegram (che non ho) per tutelare la mia privacy anziché il cell. È vero?

 

Tu mi parli di bar ecc : problema: gay non è scritto in fronte a nessuno, nemmeno a me: come faccio a distinguere gli uni dagli altri? Parlando con un conoscente avendo frequentato gli stessi luoghi di vacanza lui ha incontrato moltissimi gay e io nessuno: sarò cieco io e lui no? O forse sono muto io e lui no?

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

posti per gay nella tua zone, tipo ad sempio bar

see, in Liguria :D 

a Zena c'è un Arcigay abbastanza attiva, mi risulta  https://www.arcigaygenova.it/  

di certo non tutte le Associazioni sono uguali, non tutte attraversano periodi di splendore, di larga frequentazione. 

un caro saluto al quasi coscritto Selvaggio, ho letto il tuo topic di presentazione, non so cosa suggerirti se non di iscriverti a qualche app tipo Romeo e anche di allargare le tue conoscenze gaie.. un piccolo passo l'hai già fatto, insisti; anche iscriversi al forum è stata una buona mossa secondo me. 

peccato che ti sei perso i meravigliosi anni del fermoposta, 85 > 95   

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, SelvaggioD said:

u mi parli di bar ecc : problema: gay non è scritto in fronte a nessuno, nemmeno a me: come faccio a distinguere gli uni dagli altri?

ciao! Marco sta parlando di bar gay, e non ci si riferisce a un bar aperto di giorno ma un locale serale in cui la clientela è tutta omo . MA sinceramente non so neppure se ce ne siano ancora, ad esempio qui a Torino hanno chiuso tutti, effetto collaterale sia delle app sia della normalizzazione .

42 minutes ago, SelvaggioD said:

Uhm,  domanda da un ignorante: come mi presento in una up?

per te è piu' adatto il sito Romeo . www.romeo.com . Usa questo nick, due foto del volto un po' accattivanti, tipo questa del profilo, una descrizione non prolissa in cui scrivi due cose, non personalissime, ma che facciano intendere cosa sei li' a fare . Se vuoi, prima di pubblicarlo, puoi chiedere qui incollandoci la bozza di testo !

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, SelvaggioD said:

Voi che ne pensate?

beh, considera anche che la liguria fa schifo xD e lo dico da ligure.

a Genova credo che l'arcigay sia abbastanza attivo, ma altre cose non esistono proprio.

C'è il Virgo e un bar, entrambi a sampierdarena, ma oltre a questo non c'è nulla.

Quindi, mi sa tanto che ti toccherà dover utilizzare le app, però c'è da considerare che queste ultime vengono usare solo per fare sesso; quindi non so a quanto successo ti porterà il loro utilizzo

Link to comment
Share on other sites

Se due ragazzi si baciano probabilmente sono gay, ma se incontro ragazzi single mica gli posso chiedere se sono gay! 

2 hours ago, Ghost77 said:

iao! Marco sta parlando di bar gay, e non ci si riferisce a un bar aperto di giorno ma un locale serale in cui la clientela è tutta omo .

Grazie per la puntualizzazione, non ci avevo proprio pensato! Di solito non sono un tira tardi e locali di questo tipo di giorno non si vedono!

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, SelvaggioD said:

Mi era stato suggerito di andare a frequentare un circolo Arcigay' che da li nasce cosa ecc. Quello più vicino sta a Sanremo. Andatoci. Ho incontrato il presidente e il vicepresidente e non c'era nessun altro. Loro fanno solo incontri dal vivo, non hanno una chat tipo questa

frequentare un crcolo significa soprattutto bazzicare gli incontri che fanno, cominciare a conoscere gente, fare amicizie e magari incrociare qualcuno con cui ci possa essere del feeling sessualoso (nb: non è scontato che questa ultima situazione accada sempre).

Ora, io non so quanto sia effervescente/frequentata quell'Arcgay, nè quanto stia pagando (come accade a tante realtà) le conseguenze della pandemia; però è normale che punti sulla socialità in real e non su quella virtuale (oddio, magari non pubblicare niente dal 2019 è un pelo eccessivo, ma ha cmq un senso)

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, SelvaggioD said:

PS non ho mai voluto iscrivermi a un motore di ricerca dedicato, senza prima aver incontrato qualcuno dal vivo, ma forse dovrò farlo

Lascia perdere, mi ero iscritto 4 anni fa su Romeo dopo la scoperta che i vecchi canali irc di Cagliari non c'erano più.

Già dalla struttura, messaggistica 1 a 1, implica un certo tipo di socialità con fini ben specifici, i gruppi alla fine sono usati spesso come bacheche per annunci. Non mi sono ancora cancellato per due amicizie di Bolzano che mi hanno trattato con gentilezza. Per il resto vuoto totale, almeno è questa la mia personale esperienza, magari tu sei più "sociale" e riesci a sfruttarlo e a socializzare con gli utenti che non cercano sesso e subito (ci sono).

Edited by Destynova
troppi "alla fine" ...
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, SelvaggioD said:

PS non ho mai voluto iscrivermi a un motore di ricerca dedicato, senza prima aver incontrato qualcuno dal vivo, ma forse dovrò farlo

Mi sa che vista la situazione che si protrarrà a lungo ti conviene. Alla peggio ti può capitare di trombare. 

Link to comment
Share on other sites

Non essendo immortali direi di non perdere altro tempo prezioso e di iscriverti a Grindr. Lascia perdere sti circoli gay che sono morti, non riescono manco a mobilitarsi per far passare una legge che li riguarda. E poi siamo nel 2021.. I rapporti ormai nascono prima online e poi se c'è feeling si passa dal vivo. Rivolgiti ad una platea ampia per avere più possibilità di incontrare qualcuno che cerca quello che cerchi te. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Non essendo immortali direi di non perdere altro tempo prezioso e di iscriverti a Grindr. Lascia perdere sti circoli gay che sono morti, non riescono manco a mobilitarsi per far passare una legge che li riguarda. E poi siamo nel 2021.. I rapporti ormai nascono prima online e poi se c'è feeling si passa dal vivo. Rivolgiti ad una platea ampia per avere più possibilità di incontrare qualcuno che cerca quello che cerchi te. 

Strana questa tua acredine...

C'entrera' qsa il fatto che per entrare nelle sedi delle ass.ni frocie serve il green pass?

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

Strana questa tua acredine...

C'entrera' qsa il fatto che per entrare nelle sedi delle ass.ni frocie serve il green pass?

Obiettività

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie per i suggerimenti

7 hours ago, Micioch said:

Alla peggio ti può capitare di trombare. 

Penso che la mia ricerca di amicizie gaie abbia sotto sotto il fine di trombare pure, uhm ma proprio sotto sotto. Il solo parlare di cose gaie mi sembra troppo asettico, è come dire: faccio un viaggio con qualcuno col quale non c'è pieno feeling, preferisco evitare, magari si, ci posso bere una birra ogni tanto ma poi finisce lì

Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2021 at 6:49 AM, SelvaggioD said:

Voi che ne pensate?

secondo me col tempo la causa è passata di "moda" e oggi come oggi si da più risalto al divertimento e di conseguenza io la vedo così (ma è una mia visione falsata dalla mia personalissima situazione): non c'è da combattere e di conseguenza ci si accontenta delle briciole oppure fanno gli altri quello che poi otterrò io quindi giù di cocktail e sbaciucchiamenti nei cessi dei locali più in voga su vogue. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Tyrael said:

secondo me col tempo la causa è passata di "moda

Non lo so, c'è un atteggiamento che da una parte è quello che dici tu, mentre dall'altra ho visto un sacco di giovani tutti ben presi con la causa del dll Zan. Forse è l'attivismo formale a non piacere più, quello con l'etichetta che oggi molti giustamente rifuggono poiché c'è oggi più spazio per la propria auto determinazione, e quindi uno non vuole sentirsi legato a un unico ideale con tanto di tessera . 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, SelvaggioD said:

Ok grazie per i suggerimenti

Penso che la mia ricerca di amicizie gaie abbia sotto sotto il fine di trombare pure, uhm ma proprio sotto sotto. Il solo parlare di cose gaie mi sembra troppo asettico, è come dire: faccio un viaggio con qualcuno col quale non c'è pieno feeling, preferisco evitare, magari si, ci posso bere una birra ogni tanto ma poi finisce lì

Cerchi una relazione e delle amicizie insomma. Secondo me le puoi cercare anche sulle app. Vedo che qui tutti le descrivono come un posto solo per scopare e nient'altro. Il che è vero ma fino a un certo punto. È difficile trovare nuovi amici anche fuori dalle app passati gli anni scolastici. Trovare l'amore è un'impresa anche per gli etero che hanno molte più occasioni di noi.

Inoltre se guardi gente sopra i 40( con l'ormone rientrato sotto i livelli di guardia ) trovi persone sulle app più disponibili a investire in amicizia e relazioni. Le ho conosciute io che non sono un campione di relazioni sociali, non vedo perché non puoi conoscerle tu.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...