Jump to content

Pesetti


Cloed

Recommended Posts

Dite che l'uso di pesetti (non so come sia il loro nome proprio) di quelli che si mettono sulle mani attaccandoli per i polsi e quelli per le caviglie (stile Rock Lee :°DDD) servono per aumentare la muscolatura °°?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

servono solo ad alcuni atleti per aumentare l'esplosività muscolare, ma a lungo andare provoca danni alle alrticolazioni.

 

ora faccio andare su un topic vecchissimo.

ma come sono fatti sti pesetti. io gli unici che conosco sono quelli che si sollevano in palestra

Link to comment
Share on other sites

Sono una cosa del genere:

80.jpg

 

In effetti anche io pensavo che tenendoli sempre potessero avere qualche effetto benefico , sicuramente colpa di Dragon Ball  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Sono una cosa del genere:

 

In effetti anche io pensavo che tenendoli sempre potessero avere qualche effetto benefico , sicuramente colpa di Dragon Ball  :awk:

Ahahahah lo stavo per scrivere io. Io e un mio amico eravamo convinti di questa cosa perché Goku aumentava tantissimo la sua forza ricorrendo alla veste pesantissima con cui doveva allenarsi.

 

Va be', alla fine la cosa migliore è farsi i pesi classici. Si fatica molto ma almeno ottieni i risultati.

Oppure puoi compare una di quelle macchine che vedi in tv che in sole 2 settimane, dico due, mica tre ahò, ottieni degli addominali da urlo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Se usati bene, possono essere molto utili soprattutto per aumentare la forza del muscolo ad un determinato movimento, ma occorre usarli solo per fare specifici esercizi e/o movimenti che mirano a potenziare quel determinato movimento, non puoi tenerli per un intero allenamento o magari indossarli per casa mentre fai i cavoli tuoi :-) in tal caso potrebbero provocare un affaticamento articolare che nei casi estremi possono dare forti infiammazioni o addirittura arrivare a contratture muscolari.

M.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente colpa di Dragon Ball  :asd:

si.. ci ha illuso troppo quel cartone.. forse lo abbiamo preso troppo alla lettera  :)

 

cmq io li ho usati per un po' ma secondo me non servono a una pippa...

un mio amico li usava quando giocava a basket in allenamento cosi da aumentare l'elevazione.. forse in quel caso vanno bene... ma non so quale effettivo miglioramento abbia avuto

Link to comment
Share on other sites

Vengono utilizzati anche per fisioterapia o riabilitazione degli arti e/o relativa muscolatura, perché il loro influire in maniera minima permette di sciogliere i muscoli durante alcuni movimenti ritenuti critici.

 

un mio amico li usava quando giocava a basket in allenamento cosi da aumentare l'elevazione.. forse in quel caso vanno bene... ma non so quale effettivo miglioramento abbia avuto

 

Non li ho mai utilizzati durante gli allenamenti ma mi viene in mente che se ci si abitua a saltare con un certo carico, poi ci si può elevare meglio quando si sta senza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...