Jump to content

Sono l'unico giovincello a conoscere quel magnifico gruppo chiamato Television?


Leonardo86

Recommended Posts

I television sono un gruppo newyorkese nato sul finire degli anni settanta e attivo fino agli inizi degli anni novanta.La loro musica "classificata come new wave era fatta di melodie incisive,ripetitive e martellanti in cui le chitarre e la stralunata voce di Tom Verlaine(il leader) erano predominanti.Costoro furono una delle colonne portanti del Cbgb(famoso locale underground newyorchese) assiema a gruppi come Blondie,Ramones,Talking Heads e Patty Smith (con cui Tom ebbe una relazione).Secondo la critica (e anche secondo me  :look:) uno dei principali meriti del gruppo e aver dato nuovi spunti e nuova linfa creativa a generi come il rock ed il punk specie con l'album Marquee Moon entrato nella leggenda del rock.

 

Gli album pubblicato sono(tutti in mio possesso e moolto belli :asd:):

 

Marquee moon (1977) :D

Adventure (1978)

Television(1992)

 

Dopo soli tre album la band si è sciolta :asd: e Verlaine ha continuato la sua carriera da solista ma ora veniamo al dunque:sarò mica l'unico del forum che li conosce e che li ama?!

 

P.S:Mi scuso per questa pseudo recensione moolto parziale :asd: :asd:

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao,io conosco i television...ascolto qualcosa. non sono prettamente il mio genere però non sono male...preferisco lenew york dolls ma forse per un fattore estetico...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...