Jump to content

Montagne e nuvole


Destynova

Recommended Posts

Le montagne mi piacciono, ti offrono solitudine ma, non so come, anche un po' di conforto.

Chissà se un giorno riuscirò ad avere un minimo di tecnica decente nel fare le foto.

_DSC0647.JPG

_DSC0257.JPG

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Capricorno57 said:

non credi che senza vegetali ne guadagna? 

Assolutamente si, ma per qualche ragione raramente modifico lo scatto originale. Poi vabbè, sono meno di un dilettante e faccio pena nella composizione.

Al tempo non avevo un treppiede, la luminosità era scarsa e lo zoom al massimo, ho quindi appoggiato la fotocamera su un muretto per evitare il mosso, altrimenti avrei evitato da subito le piante.

 

14404499057_38b7f88738_b.jpg

Edited by Destynova
aggiunta
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Destynova said:

per qualche ragione raramente modifico lo scatto originale

mio cugino 😁 è fotografo e, ti assicuro, passa tanto tempo in giro a caccia di scatti o nei luoghi commissionati, quanto ad aggiustare a suo gusto i files originali, la notte davanti al Mac .. 

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, blaabaer said:

Che bei posti, dove sono state scattate le foto?

Le prime due sono a Bolzano, l'ultima nelle vicinanze, a Collalbo.

Ci andavo ogni anno, 2020 saltato purtroppo, conto di andarci questo natale. Ci vive mia sorella altrimenti gli hotel in quel periodo costerebbero troppo.

È un momento di relax, prendo la reflex e vado in giro per i sentieri, camminerei per ore e anche per sempre.

Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2021 at 3:20 PM, Destynova said:

Chissà se un giorno riuscirò ad avere un minimo di tecnica decente nel fare le foto

Guarda se ci sono dei corsi per principianti vicino a casa tua. Costano poco in genere. Altrimenti trovi molte risorse su YouTube 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, AlexRider said:

Bellissimi i colori. Ma è uscita così o c'è stata una post-produzione?

la base dei colori è quella. I colori erano realmente quelli, io li ho solo accentuati un minimo per valorizzarli di più e ho dato piì luce alle case sotto, ma la foto era già di base molto carina. Avrei messo quella senza correzioni, ma non ce l'avevo sul PC.

Tipo questa è una foto senza alcun minimo ritocco, ma, per quanto mi riguarda, andrebbe valorizzata un po' di più modificando le luci.

Poi vabbè la foto in sè mi piace, però l'ho fatta con un telefono vecchio di 5 anni, quindi non è che possa pretendere molto.

Screenshot_20211031-202153_Gallery.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sokka99 said:

la base dei colori è quella. I colori erano realmente quelli, io li ho solo accentuati un minimo per valorizzarli di più e ho dato piì luce alle case sotto, ma la foto era già di base molto carina. Avrei messo quella senza correzioni, ma non ce l'avevo sul PC.

Tipo questa è una foto senza alcun minimo ritocco, ma, per quanto mi riguarda, andrebbe valorizzata un po' di più modificando le luci.

Poi vabbè la foto in sè mi piace, però l'ho fatta con un telefono vecchio di 5 anni, quindi non è che possa pretendere molto.

Screenshot_20211031-202153_Gallery.jpg

Bella anche questa.

Un amico fotografo mi aveva fatto notare come le foto fatte con sensori molto piccoli (quelli degli smartphone o delle bridge) spesso producono a volte delle foto molto belle in quanto perdono alcuni dettagli per accentuarne altri. Tipico è il caso delle nuvole, con la reflex risultano più reali, con bridge e smartphone spesso hai contrasti più alti che risultano molto più di impatto.

Link to comment
Share on other sites

prima neve a millesei, foto ritagliata e ridimensionata al 30% presa dal balcone mezz'ora fa con smartphone S8plus, distanza 10 km 

 

20211101_171305.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
56 minutes ago, Tyrael said:

Le tue foto sono capolavori. Ma che Ca*** di Smartphone hai che te vengono così?

Le prime sono da reflex, probabilmente pure in automatico. L'ultimo è da smartphone, un economico realme gt master edition con HDR attivato e attivando il controllo di esposizione sul cielo in modo che risaltassero la luce sulle Dolomiti e l'oscurità delle nuvole.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
12 minutes ago, Destynova said:

Bellissima!

E’ finita sopra ( dentro) il letto degli ospiti…

Questa foto l’ho scattata il 31 Dicembre nelle Everglades( Florida).

AE632A6D-08A9-4B48-B2F4-9BFD8120B038.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
nonsochisonoio

Dopo tanto tempo provo a ripostare anche io...
La foto è molto vecchia. Devo riprendere in mano il ferro...

Lago di Massaciùccoli (LU) - 2009

DSC02955.JPG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...