Jump to content

Ciao a tuttə


Babadook

Recommended Posts

Ciao! Sono Pietro e i miei pronomi sono he/him. Sono di Avella, un paesino dimenticato da dio. Vorrei tanto espatriare e lasciare questo paese di merda ma mi mancano sia le risorse materiali che psichiche per farlo. Sono appassionato di cinema horror e di fantascienza. Odio il sushi ed il wasabi. (Mi stanno sul c@<<o i nippofili, koreanofili, BTS etc.)Mi piacerebbe discutere su questo forum di tematiche LGBT+ per alleggerire il carico di omofobia interiorizzata che come un macigno mi porto dietro. A presto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Vorrei farti due piccole domande di curiosità, se non ti spiace rispondere. Quanti anni hai all'incirca? E a cosa pensi sia dovuta la tua omofobia?

 

Link to comment
Share on other sites

pure a me fanno schifo sushi ,wasaby e altre porcate come i nodini e strane pappette etniche.

Il gusto di un bel pollo che sfrigola sullo spiedo è tutta un altra cosa,la carne di maiale se posso la evito perchè danneggia la prostata che va già abbastanza male di suo

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Come puoi odiare il sushiiiiiiiiiiiii

😠

I miei pronomi sono: io/me

Se sei tu a parlarmi: tu/te

Mentre non sono presente non avete il permesso di riferirvi a me quindi niente terza persona

 

Scherzo

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Eh madonna! Speriamo ti passi 🙂

Speriamo, infatti! Quando cresci in un ambiente familiare di destra bigotta, introietti tanta merda.

 

5 hours ago, Mirko03 said:

Ciao e benvenuto!

Vorrei farti due piccole domande di curiosità, se non ti spiace rispondere. Quanti anni hai all'incirca? E a cosa pensi sia dovuta la tua omofobia?

 

1ºHo più di 30 meno di 40🐡

2ºAll’ambiente familiare. A volte mi faccio schifo a condividere certe idee politiche arretrate.

4 hours ago, busdriver said:

pure a me fanno schifo sushi ,wasaby e altre porcate come i nodini e strane pappette etniche.

Il gusto di un bel pollo che sfrigola sullo spiedo è tutta un altra cosa,la carne di maiale se posso la evito perchè danneggia la prostata che va già abbastanza male di suo

Diciamo che non mi piace il pesce crudo, il riso, il risotto, la soia e i suoi derivati. Il maiale invece lo amo!

 

3 hours ago, freedog said:

se non sbaglio dalle parti tue ci sono le nocciole buone assai, giusto?

Sì, sono davvero buone! Tant’è vero che sto mangiando un croccante di nocciole.:)

 

3 hours ago, Colt said:

i ravioli al vapore, però, sono buonissimi.

Quelli li salvo, anche se sarebbero cinesi, credo.

 

2 hours ago, blaabaer said:

ah proprio in inglese?

Sì, si sta diffondendo questa moda. La trovo simpatica. 

 

19 minutes ago, Renton said:

Come puoi odiare il sushiiiiiiiiiiiii

😠

Son gusti🍣🤢

 

15 minutes ago, Destynova said:

Ma nessuno legge più?!

Ormai gli audiolibri hanno preso il sopravvento. Sto ascoltando Harry Potter e la pietra filosofale. È un ottimo esercizio per la dizione.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Babadook said:

. Sono di Avella, un paesino

 Compatrioti dei paesini sperduti a rapporto!

Ben venuto, io sono di Eboli (ps: l'orchidea nella foto tradisce la mia origine Cilentana).

Babadook ti mette addosso un sentimento negativo e un'angoscia unica, fino a materializzare l'incubo. C'è una sezione di cineforum, ma l'argomento principale è l'esposizione di film LGBTQIA+, quindi non proprio cineforum, servirebbero post su film discussion. Quindi, se vuoi aprire un thread su Sci-fi e Horror fallo, per favore. 

Vuoi aggiungere altre info su di te?

8 hours ago, Babadook said:

discutere su questo forum di tematiche LGBT+ per alleggerire

Purtroppo ci dobbiamo arrangiare con quello che abbiamo, comunque potrai trovare qui sul forum uno spazio per scambiare idee.

Buone cose!

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Destynova said:

Ma nessuno legge più?!

perchè c'è ancora qualcosa che valga la pena leggere?

Per i libri si salveranno una 50 ina di titoli ed ormai spesso i giovani e giovanissimi se una cosa non la vedono su un video non sono contenti

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, busdriver said:

perchè c'è ancora qualcosa che valga la pena leggere?

Per i libri si salveranno una 50 ina di titoli ed ormai spesso i giovani e giovanissimi se una cosa non la vedono su un video non sono contenti

Penso di si, nessuno può dire di aver letto tutti i libri esistenti, qualcosa di sconosciuto e bello c'è sempre.

Il mio commento, però, voleva essere scherzoso perché a me piace horror e fantascienza ma più che altro da leggere.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Renton said:

I miei pronomi sono: io/me

Se sei tu a parlarmi: tu/te

Mentre non sono presente non avete il permesso di riferirvi a me quindi niente terza persona

ho trovato un filo fastidioso discutere di queste cose con colleghi/amici anglofoni- nel senso che in inglese è tutto facile, usi un pronome (she, he, they, o te ne inventi altri tipo ze) ed è finita là

ma in italiano mi pare un po' sciocco specificare i pronomi personali soggetto e oggetto, prima di tutto perché quelli soggetto sono sottintesi più spesso che no, e poi perché allora dovrei specificare che il mio participio passato del verbo andare è "andato" e che il mio aggettivo qualificativo per la statura è "alto" (seee) eccetera - e infine come sappiamo c'è la questione nb / genere neutro

sicuramente è un modo inclusivo per comunicare come ci si deve rivolgere a te senza necessariamente fissare un genere (quello dei pronomi) ma mi sembra un approccio troppo anglocentrico e il fatto che le persone di madrelingua inglese non se ne rendano conto mi urta

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, blaabaer said:

ma in italiano mi pare un po' sciocco specificare i pronomi personali soggetto e oggetto, prima di tutto perché quelli soggetto sono sottintesi più spesso che no, e poi perché allora dovrei specificare che il mio participio passato del verbo andare è "andato" e che il mio aggettivo qualificativo per la statura è "alto" (seee) eccetera

Sì, è vero... Ma infatti in italiano si direbbe (e si dice, di fatto):

Pronomi maschili

Pronomi femminili

Pronomi neutri (e nel caso si specifica con quale soluzione)

He/him, She/her, They/them, combinazioni di questi e altre varianti del neutro sono la versione inglese

Come mai si usa anche in italiano? Penso sia semplicemente perché oggigiorno nessuno sta in una bolla linguistica su Internet. La gente ha contatti di tante nazionalità diverse sullo stesso profilo e l'inglese è di fatto come il Comune di D&D

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente è stata la Dafne Bohémien ad influenzarmi. Dopo lo schwa, introduciamo anche i pronomi inglesi. Ormai si usa così..

Alscoltate i primi secondi dell’intervista

Edited by Babadook
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Babadook said:

Sinceramente è stata la Dafne Bohémien ad influenzarmi. Dopo lo schwa, introduciamo anche i pronomi inglesi. Ormai si usa così..

Alscoltate i primi secondi dell’intervista

Sì ma lo sappiamo che si usa

Ma se lei avesse risposto "femminili" sarebbe andato bene lo stesso

Io a voce dico "pronomi maschili"

He/him magari lo scrivi in un account

 

Link to comment
Share on other sites

@Renton

Anche in altre lingue ormai si sta verificando questo fenomeno. Nella cerchia -amici del linguaggio inclusivo- Lo trovo affascinante come fenomeno.

Il tizio si presenta dicendo “mi chiamo pinco pallino, vengo da.., il mio pronome è “lui”. 
 

Edited by Babadook
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Babadook said:

Anche in altre lingue ormai si sta verificando questo fenomeno.

È normale. In qualsiasi posto del mondo tu vada ci sarà qualcuno che ha bisogno di specificare i pronomi e, s c'è il clima giusto, ci saranno anche alleati che cercano di normalizzare la pratica specificando i propri anche se non ne avrebbero bisogno concreto

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Skeletor said:

E anche oggi la quota giornaliera di transfobia ce la siamo portati a casa.

sei ancora nuovo; non sai che trattasi di antico troll che ci portiamo dietro da troppo tempo e che ogni tanto si ripropone con un nuovo nick dopo esser stato bannato per la miliardesima volta...

Link to comment
Share on other sites

benvenuto @Babadook da parte di Edoardo, grazie x la presentazione. 

Mi spiace leggere che odi il tuo paesino di merda (??), quasi 8000 abitanti, distante 30 km da Napoli e 50 da Salerno parrebbe essere un'ottima postazione per godere la tranquilla provincia e contemporaneamente 2 vere città a portata di mano...

io adoro sia la mia collocazione provinciale sia la cittadina in cui abito di solito: Borgosesia, provincia di VC, 12mila abitanti, equidistante da Vercelli e Novara (50 km) e da Torino e Milano (100 km), posizione strategica che mi ha consentito, a suo tempo, di muovere i primi timidi passi, conoscere ragazzi svegli e intrecciare relazioni anche molto importanti. 

Ti auguro buon forum e buon weekend :beer:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

sei ancora nuovo; non sai che trattasi di antico troll che ci portiamo dietro da troppo tempo e che ogni tanto si ripropone con un nuovo nick dopo esser stato bannato per la miliardesima volta...

Seguo senza intervenire da qualche anno, qualche idea ce l'ho (giusto perché in questi giorni solo questo mancava, non bastavano gli applausi in parlamento).

@Ghost77 elimina pure il mio commento precedente, il quote al suo interno è l'ultima traccia di quel messaggio indegno.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...