Jump to content

Quale smartphone?


Alqamar

Recommended Posts

Cosa mi consigliate come smartphone? Qualche intenditore qui?
Vi faccio un paio di precisazioni:
A volte vado in montagna e mi piace girare foto e video... mi deve reggere l'intera giornata la batteria senza problemi! 
E qualità foto buona che devo far buona figura su instagram 🤣
A me sta ispirando troppo il Realme GT Neo2 (non è ancora uscito... arriverà a inizio novembre credo) ma dite ne valga la pena? Ho sentito parlare di prezzi variabili tra i 350 e i 450 euro quindi esattamente non so

Link to comment
Share on other sites

On 10/26/2021 at 7:36 PM, Alqamar said:

Cosa mi consigliate come smartphone? Qualche intenditore qui?
Vi faccio un paio di precisazioni:
A volte vado in montagna e mi piace girare foto e video... mi deve reggere l'intera giornata la batteria senza problemi! 
E qualità foto buona che devo far buona figura su instagram 🤣
A me sta ispirando troppo il Realme GT Neo2 (non è ancora uscito... arriverà a inizio novembre credo) ma dite ne valga la pena? Ho sentito parlare di prezzi variabili tra i 350 e i 450 euro quindi esattamente non so

Anche io ho puntato questo modello, come tutti i medio di gamma ha i suoi compromessi che devono essere valutati per l'uso che se ne fa e per il prezzo.

L'incognita è ancora il prezzo, ultimamente i prezzi degli smartphone sono in netto aumento e non solo per l'avvicinarsi della stagione natalizia. Se rimane sui 350 euro (magari offerta day one) direi che ne vale la pena, oltre continua a valerli tutti ma rischi di pagare per cose che non ti servono.

Questo modello ha un processore snapdragon della serie 800 (credo sia l'870) tipico dei top di gamma, rispetto alla serie 700 è più performante e consuma di più, è utile sopratutto se giochi e infatti il "GT" nel nome dello smartphone indica i modelli per i gamer. Questo modello ha poi i soliti compromessi, memoria non espandibile (devi tenerti i 128 o 256 GB) e le fotocamere hanno lo stabilizzatore digitale.

Oltre a questo modello stavo puntando al Samsung Galaxy A52s 5G, ha un comparto fotografico stabilizzato otticamente, ha il migliore processore (attualmente) della serie 700, meno performante dell'870 ma molto più efficiente. ha la memoria espandibile, impermeabile (non ricordo a che livello). Come tutti i Samsung, però, costano più di quello che valgono, se scende sui 300 euro lo prenderei.

E infine ricorda, chiedere consigli per uno smartphone si traduce sempre in un aumento dell'incertezza su cosa acquistare! 😁

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Destynova said:

 

E infine ricorda, chiedere consigli per uno smartphone si traduce sempre in un aumento dell'incertezza su cosa acquistare! 😁

 

Me ne sono accorto 😅

 

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che potresti anche puntare sui top di gamma degli anni passati, risultano migliori (in particolare nel comparto fotografico) anche dei più recenti medi di gamma.

Io aspetto il black friday e prenderò quello che costa meno tra i due, tanto la scelta perfetta non esiste ma se si vuole prendere uno smartphone nuovo la scelta peggiore è non prendere nulla.

Link to comment
Share on other sites

On 10/26/2021 at 7:36 PM, Alqamar said:

mi deve reggere l'intera giornata la batteria senza problemi! 

eventualmente ci sono i powerbank, uno da 5 o 6 ampère costa meno di 30 € , pesa al massimo 150 g e lo sbatti nello zaino

 

47 minutes ago, Destynova said:

se si vuole prendere uno smartphone nuovo la scelta peggiore è non prendere nulla

dipende un po' anche dalla scimmia, e da quanti anni ha quello vecchio, secondo me; io non comprerò mai telefoni nuovi, sono destinato a ereditare quelli di Moroso, che cambia il Samsung top di gamma ogni 2 o 3 anni senza alcun motivo :whistle:

Link to comment
Share on other sites

On 10/31/2021 at 2:48 PM, Capricorno57 said:

sono destinato a ereditare quelli di Moroso, che cambia il Samsung top di gamma ogni 2 o 3 anni senza alcun motivo :whistle:

Con questa frase ho visto tanti cuoricini... Devo farmi curare...

Scherzi a parte, il neo2 è ottimo, per il range di prezzo indicato ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

On 10/26/2021 at 7:36 PM, Alqamar said:

Cosa mi consigliate come smartphone? Qualche intenditore qui?
Vi faccio un paio di precisazioni:
A volte vado in montagna e mi piace girare foto e video... mi deve reggere l'intera giornata la batteria senza problemi! 
E qualità foto buona che devo far buona figura su instagram 🤣
A me sta ispirando troppo il Realme GT Neo2 (non è ancora uscito... arriverà a inizio novembre credo) ma dite ne valga la pena? Ho sentito parlare di prezzi variabili tra i 350 e i 450 euro quindi esattamente non so

Alla fine hanno risolto il dilemma gli stessi di realme, i prezzi in Europa saranno molto più alti e la versione base partirà da 450 euro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...