Jump to content

Lucca Comics & Games 2021


Sbuffo

Recommended Posts

Dopo una pausa per Covid quest'anno riaprono le porte del Lucca Comics & Games con l'edizione 2021.

https://www.luccacomicsandgames.com/it/2021/home/

Sarà sempre una modalità rispettosa delle normative anticovid, infatti per accedere bisognerà essere provvisti di green pass e i biglietti disponibili quest'anno dovrebbero essere solo quelli delle prevendite online. (22.500 biglietti giornalieri).

Le date per quest'anno sono:

Venerdì 29 ottobre

Sabato 30 ottobre

Domenica 31 ottobre

Lunedì 01 novembre

Qualcuno parteciperà?

Io da buon nerd ho preso in biglietto per questo venerdì.:sisi:

 

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente quest'anno e lo scorso ho saltato, sono aumentati ancora i prezzi degli alberghi in modo più folle del solito, poi Lucca è stare insieme, fare le foto appiccicati, mangiare le schifezze che ti danno alle bancarelle... se ci vai solo per i fumetti non ha senso, è verissimo che ci sono gli autori ma uno sketch non vale tutti quei soldi, poi oggi con il Patreon te li fanno comunque. Lo dico premettendo che io adoro sia la città di Lucca che il Lucca Comics, negli anni non so quanti soldi gli ho fatto fare 🤣

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SINE said:

se ci vai solo per i fumetti non ha senso

Già... difatti io ho pensato per anni e anni di andarci quando collezionavo fumetti ma poi ho sempre finito per rinunciare. 

Mi dispiace non aver mai partecipato a un festival (e ormai è tardi) però la realpolitik ha sempre trionfato.

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Mah io sto solo un giorno, quindi non ho prenotato nessun albergo, è un po' una tirata perché dovrò alzarmi alle 5 di mattino (😱) per essere là verso le 9, però tanto è solo una volta l'anno e lo faccio volentieri.

Lucca già è bella di suo (in particolare dove si tiene la fiera all'interno delle mura antiche nel centro storico), poi il giorno del Lucca Comics la città diventa speciale, è l'atmosfera che mi piace, sembra di entrare in un modo a se stante, con i vari stand, le bancarelle, tutto un cosplay dovunque ti giri, gli eventi ecc...

Poi non è nemmeno solo fumetti, ma è la casa del nerd in senso ampio, dai fumetti ai giochi in scatola ai videogames e con appositi spazi per anteprime, gare o anche per chi vuole solo provare.

Mi piace quell'aria che si respira che rende il Lucca Comics un evento speciale (tra l'altro se non sbaglio è tipo la più grande fiera del fumetto in Italia e in Europa e la seconda più grande al mondo).

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bloodstar said:

(e ormai è tardi)

Perchè dici che è tardi?

2 hours ago, Sbuffo said:

Mi piace quell'aria che si respira che rende il Lucca Comics un evento speciale

Esatto, ma causa covid non si vive appieno l'atmosfera perciò rinunzio!

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, SINE said:

Perchè dici che è tardi?

Non è per motivi anagrafici, ma perché la passione per i fumetti si è molto ridimensionata. Vuoi per motivi economici, vuoi perché mi sono occupato e appassionato d'altro, vuoi perché tutti i fumetti sono rimasti giù dai miei, non ci sto più dietro. Mi limito a rileggere ogni tanto alcune cose. 

Saranno quattro anni che non compro più un nuovo albo. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

A pranzo ho visto un servizio al TG1 sul Lucca Comics&Games; a quanto pare c'è andata molta gente, e se non sbaglio per la giornata di oggi e quella di ieri sono stati venduti tutti i biglietti disponibili. @Sbuffo Ti sei divertito? Hai notato differenze particolari tra questa edizione e quelle passate? E una piccola curiosità: hai percepito anche solo un minimo di presenza LGBT+? Al Romics di quest'anno c'erano degli stand che vendevano esclusivamente articoli a tema LGBT+, ed era abbastanza frequente vedere persone di tutti i tipi - ma in particolare ragazze - camminare con sul braccio la borsa arcobaleno di tela che ultimamente va molto di moda.

Link to comment
Share on other sites

I biglietti era 22.500 per ogni giornata e mi pare abbiano fatto sold out per tutte le giornate.

Non ho notato particolari differenze e sinceramente non ho fatto caso alla presenza LGBT.

La differenza maggiore c'è stata per l'accreditamento all'inizio, quando ti devono dare il braccialetto verificando tu abbia il biglietto e il greenpass, una coda kilometrica😱 probabilmente la verifica del greenpass ha allungato i tempi.

Non ricordo di aver mai fatto tanta fila così gli anni passati.

IMG_20211029_100352728_HDR.thumb.jpg.01e1d2f67ab4405a8794b94f4df81133.jpg

IMG_20211029_102922135.thumb.jpg.2165ba11a370718454a566125718dbc7.jpg

IMG_20211029_110147231.thumb.jpg.f278f9494df8b240f844004c2c637742.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte!

Una fila molto lunga... ._. Al Romics io non ho avuto problemi per il controllo del green pass; c'era molta gente, ma era tutto abbastanza scorrevole e veloce, e nel giro di cinque minuti - almeno la mattina - si era dentro.

Questo (al minuto 00:20:50) è il servizio del TG1 di cui parlavo prima.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...