Jump to content

Dichiararsi


dade97

Recommended Posts

C'è questo ragazzo che conosco e mi piace, però non so se sia gay e non vorrei che dichiarandomi lo mettessi a disagio e magari non ci parlassimo più. Vi è mai capitato di dichiararvi a qualcuno per poi scoprire che era etero? Com'è cambiata la relazione con questa persona?

Link to comment
Share on other sites

Mh io innanzitutto mi "dichiaro" per una questione mia di libertà. Perché mi infastidisce parecchio l'idea che la gente possa pensare che mi piaccia la figa.

Quindi non mi dichiaro solo con chi mi piace.

Cmq se vuoi capire se è gay devi innanzitutto dichiararti tu e poi fare una battutina e vedi come reagisci. Per esempio una cosa del tipo  "guarda quello lì che bono"

Cmq non mi è mai capitato che qualcuno si allontanasse da me perché ho detto di essere gay. La mia opinione è che dipende molto da come fai coming out. Se lo fai in modo naturale o se lo rendi una roba scabrosa del tipo "devo dirti un enorme segreto, ti prego non dirlo a nessuno" ecc

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Mh io innanzitutto mi "dichiaro" per una questione mia di libertà. Perché mi infastidisce parecchio l'idea che la gente possa pensare che mi piaccia la figa.

Quindi non mi dichiaro solo con chi mi piace.

Cmq se vuoi capire se è gay devi innanzitutto dichiararti tu e poi fare una battutina e vedi come reagisci. Per esempio una cosa del tipo  "guarda quello lì che bono"

Cmq non mi è mai capitato che qualcuno si allontanasse da me perché ho detto di essere gay. La mia opinione è che dipende molto da come fai coming out. Se lo fai in modo naturale o se lo rendi una roba scabrosa del tipo "devo dirti un enorme segreto, ti prego non dirlo a nessuno" ecc

In questo caso intendevo dichiararmi nel senso dirgli che mi piace, non dichiararmi nel senso di coming out (che sarebbe una cosa implicita). Però supponiamo che non riesca a scoprire che è gay, gli dico che mi piace e si scopre che è etero. Hai avuto esperienze del genere?

Link to comment
Share on other sites

Ah ok

Mah più o meno...Ad un amico etero in crisi con la tipa gli dissi che se fosse tornato single gli avrei svuotato le palle con molto piacere.

Cmq ti sconsiglio la dichiarazione ufficiale. Io proverei prima a lanciargli dei segnali per vedere come reagisce. Tipo col contatto fisico (toccargli l'avambraccio, cosette così), fare battutine a sfondo omosex ecc e poi da lì vedi come procedere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...