Jump to content

Amicizia dopo frequentazione?


Fedi94

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su una questione:

Vi è mai capitato di rimanere amici con una persona con cui vi siete frequentate?

Se si, dopo quanto tempo avate iniziato ad uscirci o a sentirle in amicizia?

A me è capitato di chiudere una frequantazione da pochi giorni, dopo 4 o 5 uscite, perchè secondo lui non era scattata la scintilla e non avrebbe avuto senso continuare, però avendo molte cose in comune abbiamo deciso di rimanere amici.

Ieri siamo usciti e parlando del più e del meno mi ha detto che uscito con uno con cui ha passato la notte e ci è rimasto parecchio sotto..inutile dirvi che la notizia è stata come un pugno nello stomaco, credo sia stato per il fatto che mi son sentito "rimpiazzato" velocemente mentre io comunque sono ancora in fase di assestamento.

Razionalmente parlando c'erano parecchi problemi, però ero dell'idea di darci un po di tempo per vedere come la cosa sarebbe evoluta. Ma da quando ha deciso di chiudere non riesco a pensare ad altro, anche se non provavo  chissà quali sentimenti. Credo sia più una questione di orgoglio ferito che mi fa domandare perchè non io? Ho paura che questa cosa possa precludermi altre conoscenze pensando spesso a lui e alla situazione.

Alterno momenti in cui sono in pacecon la cosa e son tranquillo a momenti in cui se ci penso mi sento geloso dell'altro ragazzo..Non so che fare. Di solito in questi casi taglio i ponti e blocco tutti dai social in modo da nonaverlo sempre sotto gli occhi, però in questo caso ci terrei a portare avanti l'amicizia, ma ho paura che continuando avederlo non possa maisuperarela cosa...Anche perchè lui non ha proprio il tatto di evitare di scrivergli o mandare messaggi sulle chat con me davanti..(ok , non era nulla di importante ancora, ma io ci ho investito tempo e energie per provare a farla andare).. Non so proprio cosa fare..Avete consigli? ci siete mai passati?

 

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono mai passato, ma se fossi stato al posto tuo avrei chiuso questa amicizia.
Non fa bene in primis a te, che comunque vedere certe cose o che ti dice quelle cose immagino che scatti anche una specie di gelosia, pensi che  quell'altro si e te no, alla fine è una scelta tua, se la continui e possibile che non riesci mai ad andare avanti e superare questa cosa, mentre se la termini ora penso possa essere meglio, prima ti allontani da sta situazione meglio è. (per come la vedo io)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Fedi94 said:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su una questione:

Vi è mai capitato di rimanere amici con una persona con cui vi siete frequentate?

 

 

No… in realtà mi è stato chiesto, mi sento per messaggio con uno con cui sono uscito, un ragazzo che è stato molto disponibile con me e molto gentile ad ascoltarmi in alcuni momenti che mi sentivo in difficoltà, lui mi sta chiedendo di uscire e io gli ho detto per ora no, poi vediamo (e davvero non so che dirgli nemmeno io…)
Beh, se ti senti rimpiazzato molto velocemente io eviterei, forse non aveva il vero interesse che avevi tu e difficilmente troverete la convergenza giusta per trovarvi davvero bene, ma è difficile senza conoscervi
 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Fedi94 said:

Ieri siamo usciti e parlando del più e del meno mi ha detto che uscito con uno con cui ha passato la notte e ci è rimasto parecchio sotto..inutile dirvi che la notizia è stata come un pugno nello stomaco, credo sia stato per il fatto che mi son sentito "rimpiazzato" velocemente mentre io comunque sono ancora in fase di assestamento.

visto che non sei ancora pronto a convertire una frequentazione in un'amicizia, io ti direi di chiudere.

Devi fare quello che ti fa stare bene.

19 hours ago, Fedi94 said:

Credo sia più una questione di orgoglio ferito che mi fa domandare perchè non io?

se ti interessa maturare da sto punto di vista, potendo così trasformare le frequentazioni in amicizie; io ti direi di lavorare su questo.

Cerca di interiorizzare il più possibile il fatto che nel modo in cui rifiuti la gente, loro potranno rifiutare te e che ciò non ti rende sbagliato o altre cose.

Ovviamente, essendo che non siamo robot, ci saranno frequentazioni che potrai trasformare in amicizie e altre no, però va bene così. Tutto dipende da te e da quanto tu sia disposto a voler maturare in questo  aspetto.

 

Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che lui è uno a cui piace  scopare in giro, scrive letteralmente a chiunque gli piaccia un po', ci esce e se gli va ci va a letto...Ha fatto così anche con me, ma avendolo capito  prima di vederci io sono stato al gioco perchè non avevo molto interesse. Poi però  la cosa ci ha sorpresi entrambi e abbiamo deciso di dargli una possibilità, ed è qui il problema. è come se lui non abbia mai provato veramente a conoscermi e abbia rinunciato con la scusa del "non è scattata la scintilla e non ha senso provarci". è stato onesto nel non portarmi troppo avanti e lo apprezzo..però è questo quello che sento. Ci sono momenti in cui non me ne importa nulla e son sereno, altri in cui mi sento lo stomaco chiuso e bollire il sangue al pensiero che sia con qualcuno. E non è normale, lo so perfettamente. Non sono innamorato di lui, però mi capita spesso di pensare alle uscite o ai momenti passati assieme ed avere un po' di nostalgia...Certo usciamo come amici ma è diverso.. Non ha tatto nel mostrarsi mentre si scrive con altri o mentre manda foto su grindr mentre siamo assieme. Tutti mi dicono di ributtarmi in mischia e che appena qualcuno di interessante si farà vivo la cosa passerà da sè..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...