Jump to content

Cosa fare quando…


Birichino87

Recommended Posts

… quando si passano le giornate a pensare a quello che è diventato Il tuo migliore amico. 
nato tutto da una chat tempo fa, poi si va avanti senza mai andare a letto ma praticamente condividendo tutto. 
non demordo e spero accada qualcosa o mi rassegno definitivamente?

Link to comment
Share on other sites

Dissento. Non capisco perché un'amicizia debba finire se c'è un interesse romantico, anche a senso unico

Sì, spesso è un po' imbarazzante/strano confondere i livelli, ma basta affrontare la questione con un po' di maturità

Cioè spiegatemi come funzionerebbe secondo voi. "Sei il mio migliore amico ma siccome non ci mettiamo insieme il dramma è troppo intenso per me, non ce la posso fare, devo buttare via tutto"? Oppure "sei il mio migliore amico ma ci provi con me quindi improvvisamente mi fai schifo non ti voglio più vedere"? Oppure "eravamo amici ma siccome abbiamo scopato una o due volte non mi ricordo più come si fa ad essere tuo amico e passare del tempo con te non mi interessa più"?

Scusate ma non è di queste dinamiche che voglio riempire la mia vita

13 hours ago, Birichino87 said:

non demordo e spero accada qualcosa o mi rassegno definitivamente?

Sperare che qualcosa succeda senza far nulla non lo vedo in antitesi al rassegnarsi

O ci provi o te la fai passare (/aspetti che ti passi)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

"Sei il mio migliore amico ma siccome non ci mettiamo insieme il dramma è troppo intenso per me, non ce la posso fare, devo buttare via tutto"

Sì, immagino sia così.

Credo che sia reputato troppo umiliante venire respinti o qualcosa di simile.

Link to comment
Share on other sites

Un conto e' avere interesse romantico, questo per me non fa finire la relazione,

un altro conto e' fare del sesso con l'amico, questo per me e' a gran rischio di far finire la relazione.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Un conto e' avere interesse romantico, questo per me non fa finire la relazione,

un altro conto e' fare del sesso con l'amico, questo per me e' a gran rischio di far finire la relazione.

 

Avrei detto proprio il contrario.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Credo che sia reputato troppo umiliante venire respinti o qualcosa di simile.

Vorrei capire cosa c'è alla radice di questo tipo di reazione. Se a me piace un uomo non do assolutamente per scontato che l'interesse sia ricambiato -- non per mancanza di autostima, è che secondo me piacersi è raro.
Dunque parto proprio dal presupposto di non interessare all'altro, e se invece per caso succede, bingo!

Non vincere alla lotteria non è umiliante, è questo che voglio dire. Semmai è frustrante

Poi sì, non è che siamo dei robot senz'anima, è ovvio che non è piacevole prendersi una cotta e non essere ricambiati. Fa abbastanza schifo 🙃 ma se alla base c'è già un rapporto, magari forte, di amicizia, per me non ha senso troncarlo.

Secondo me anzi è molto più facile trovar pace dopo essersi confrontati con un rifiuto da parte di un caro amico, rispetto alla stessa situazione con una persona con la quale non si ha un rapporto stretto

la seconda ti dirà "no" e poi magari non ci saranno motivi concreti per sentirsi, rielaborare, riplasmare il sentimento in modo da dargli una forma accettata da entrambi, e dunque il rifiuto continuerà a bruciare

l'amico invece continuerai a vederlo un milione di altre volte, fino al momento in cui ti stancherai di avere una cotta per lui o te ne prenderai una più forte per qualcun altro, e nel frattempo il rapporto evolve

25 minutes ago, marco7 said:

un altro conto e' fare del sesso con l'amico, questo per me e' a gran rischio di far finire la relazione.

22 minutes ago, Almadel said:

Avrei detto proprio il contrario.

qui sto con @Almadel, a meno che il sesso non abbia fatto così tanto schifo da farti rivalutare la persona.

(ed è per questo che ho standard veramente bassi lol)

Link to comment
Share on other sites

Nella mia esperienza l'amicizia dopo il sesso con un amico e' prima cambiata e poi finita non per reazione mia ma dell'altro. Non so cosa sia passato nella testa dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler
1 minute ago, marco7 said:

Non so cosa sia passato nella testa dell'altro.

5 minutes ago, blaabaer said:

a meno che il sesso non abbia fatto così tanto schifo da farti rivalutare la persona.

 

lol no dai, era ovviamente una battuta

 

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

in tutto ciò non mi è del tutto chiaro
1. cosa vuole @Birichino87 da quest'uomo (una relazione sentimentale? O solo andarci a letto, perché è l'unica cosa che non hanno fatto?)
2. cosa vuol dire che condividono tutto: sono coinquilini o confidenti?

Link to comment
Share on other sites

Ma perché tutti a pensarla in questo modo, cioè se scopi finisce tutto? Ma perché? 
Se hai una persona che ti fidi, che sa tutto tutto di te, perché non dovresti farci nulla? 

sembra che arrivo dalla luna. E pensare che non lo vedo solo come un qualcosa per svuotarsi quella mezz’ora. 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Birichino87 said:

… quando si passano le giornate a pensare a quello che è diventato Il tuo migliore amico. 
nato tutto da una chat tempo fa, poi si va avanti senza mai andare a letto ma praticamente condividendo tutto. 
non demordo e spero accada qualcosa o mi rassegno definitivamente?

Domande banali ma non ho capito:
- Lui è gay/bisex, vero?
- Ma vuoi sesso o una relazione? (lo ha già chiesto qualcuno ma non ho capito la risposta)

Link to comment
Share on other sites

Potresti scoparci ed essere l'inizio di una relazione oppure ci scopi e diventate scopamici oppure ci provi ma a lui non interessi e non te ne fai un problema oppure ci rimani di merda e ti fa male rivederlo oppure lui vuole staccarsi perché l'amicizia non è disinteressata. Questi sono alcuni degli scenari possibili, tra i quali alcuni possono fare concludere l'amicizia. Sta a te essere pronto ad affrontare scenari che potrebbero non piacerti.

18 minutes ago, Birichino87 said:

 E pensare che non lo vedo solo come un qualcosa per svuotarsi quella mezz’ora. 

Ecco se fosse solo per svuotarti le palle ti direi di provarci più tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...