Jump to content

Ansia da incontri


Alqamar

Recommended Posts

Finora sono riuscito a rovinare ogni prima volta sono uscito con qualcuno (in realtà è successo anche, e peggio, quando sono uscito con ragazze)
Mi faccio prendere dall'ansia e mi cago letteralmente addosso, tipo che appena arrivato devo scappare in bagno perchè ho già li lo stronzo mezzo fuori, e non sempre si è nel posto adatto.
Insomma finora ho collezionato figure di merda (letteralmente) che non vi racconto e rimango teso e impacciato per tutto l'incontro, conseguenza… sono ancora vergine. 
Possibilità di risolvere?
- Farmaci per contenere l'ansia?
- Non mangiare nelle 48 ore precedenti perchè non mi scappi in quel momento?

Non so più cosa pensare

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare a parlarne con un psicologo. Mi sembra una forte Ansia sociale. Dipende anche se ti arriva indipendentemente dal contesto e da quanto tempo. Tipo a scuola, a lavoro, con gente che conosci già o solo quando devi conoscere qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alqamar said:

sono ancora vergine. 

guarda che di sicuro non sei l'unico 18enne ad esserlo, quindi vivila più serenamente

(e cmq, 3/4 delle spacconate dei tuoi coetanei, sono solo cazzate che raccontano per vantarsi di prodezze che non riusciranno mai a fare)

1 hour ago, Alqamar said:

Possibilità di risolvere?
- Farmaci per contenere l'ansia?
- Non mangiare nelle 48 ore precedenti perchè non mi scappi in quel momento?

io mi limiterei alla cara vecchia Enterogermina, se ti prende la diarrea.

però se ti fai consigliare da un medico, è meglio

nb: impara a non vergognarti di parlargli di sti problemi fisiologici: meglio dire stupidaggini a lui che fare stupidaggini (e grosse) dopo con rimedi fai da te de sta cippa, che non sai quali effetti collaterali potrebbero avere. Se non vuoi dirgli tutto, gli dici che ti succede ogni volta che hai un appuntamento con una ragazza

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alqamar said:

devo scappare in bagno perchè ho già li lo stronzo mezzo fuori

questa te la rubo per il mio prossimo incontro romantico.

<scusa, devo andare, ho mezzo stronzo che mi sta uscendo>

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, freedog said:

 

nb: impara a non vergognarti di parlargli di sti problemi fisiologici: meglio dire stupidaggini a lui che fare stupidaggini (e grosse) dopo con rimedi fai da te de sta cippa, che non sai quali effetti collaterali potrebbero avere. Se non vuoi dirgli tutto, gli dici che ti succede ogni volta che hai un appuntamento con una ragazza

Buona idea, penso farò così

1 minute ago, Colt said:

questa te la rubo per il mio prossimo incontro romantico.

<scusa, devo andare, ho mezzo stronzo che mi sta uscendo>

🤣

40 minutes ago, Fulmine81 said:

Potresti provare a parlarne con un psicologo. Mi sembra una forte Ansia sociale. Dipende anche se ti arriva indipendentemente dal contesto e da quanto tempo. Tipo a scuola, a lavoro, con gente che conosci già o solo quando devi conoscere qualcuno.

No, solo se ho un appuntamento o situazioni simili

Link to comment
Share on other sites

A me succedeva entrando in una libreria o in biblioteca, e anche nei negozi mercatini dell'usato. Uscivo e mi passava tutto. É una rottura di equilibrio tra sistema simpatico e parasimpatico dettato dalla consapevolezza che si sta per fare qualcosa di molto coinvolgente e nuovo, per cui il cervello ti fa "scaricare la zavorra" per essere più pronto aumentando la peristalsi intestinale. È lo stesso motivo per cui alcuni reagiscono sudando o col batticuore. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

A me succedeva entrando in una libreria o in biblioteca, e anche nei negozi mercatini dell'usato. 

Uuuh, curioso

9 minutes ago, Ghost77 said:

È una rottura di equilibrio tra sistema simpatico e parasimpatico dettato dalla consapevolezza che si sta per fare qualcosa di molto coinvolgente e nuovo, per cui il cervello ti fa "scaricare la zavorra" per essere più pronto aumentando la peristalsi intestinale. È lo stesso motivo per cui alcuni reagiscono sudando o col batticuore

È sempre istruttivo leggerti ^^

Link to comment
Share on other sites

Beh se sai che ti capita di dover andare in bagno quando incontri qualcuno allora cerca di andare in bagno e svuotarti prima di andare all'appuntamento, così se ti sei svuotato prima non può uscirti più nessuno stronzo mentre sei all'appuntamento 😅, poi se sei passivo è una cosa cmq utile da fare prima di un incontro che potrebbe magari sfociare in un rapporto sessuale, (perché non è bello se qualcuno deve entrare e "trova già occupato" 😅).

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Alqamar said:

- Farmaci per contenere l'ansia?

Decisamente sì :D ma magari potresti prima provare con una psicoterapia, o con qualcosa di più esotico, tipo un corso di meditazione...

6 hours ago, Ghost77 said:

A me succedeva entrando in una libreria o in biblioteca, e anche nei negozi mercatini dell'usato. 

Cioè ti facevano lo stesso effetto di un nuovo appuntamento?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

A me succedeva entrando in una libreria o in biblioteca, e anche nei negozi mercatini dell'usato.

A me pure succedeva quando, a 16-17 anni, andavo in certi negozi di fumetti usati di Roma dove sapevo che avrei trovato dei tesori.

 Gesù, mi sento meno solo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Cioè ti facevano lo stesso effetto di un nuovo appuntamento?

Non ero così emozionato durante i nuovi appuntamenti :D  La sensazione è invece quella descritta bene da @Bloodstar , oh ognuno va in tilt a suo modo :D 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

Non ero così emozionato durante i nuovi appuntamenti :D

La risposta che temevo! Quanto potete essere antisociali 😛

Devo dire che questo genere di ansia mi pigliava solo al liceo il giorno del compito di matematica, tant'è che ero terrorizzato prima della seconda prova alla maturità. Utilizzavo molti stratagemmi per evitare sommovimenti del basso ventre, che spesso per me dipendono anche da piccole variazioni di temperatura...ad esempio evitavo il caffè per un paio di giorni, bevevo camomilla col limone e sotto la camicia indossavo la panciera di lana (a fine giugno mi faceva sudare come un cavallo, ma se temi di fartela addosso in classe nel mezzo di un esame è un fastidio sopportabile).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...