Jump to content

Sum 41


pat87

Recommended Posts

Ok ho controllato per ben 2 volte che non ci fosse questo topic!  :salut:

(spero davvero che è il primo)

 

Ladies and gentlemen, signore e signori, meine Damen und Herren

ho il piacere di aprire ufficialmente il topic dei sum 41!

 

Cosa ne pensate di questo gruppo? Sono bravi? Sì, no? Perché?

 

Cosa ne pensate del nuovo album "underclass hero"?

516z77o9B0L._SS500_.jpg

 

 

Io li trovo decisamente bravissimi! Soprattutto in questo ultimo album fatico a trovare una musica che sia davvero brutta...

 

Qualche link di youtube:

http://it.youtube.com/watch?v=GaRuPzEunpU (Underclass Hero)

http://it.youtube.com/watch?v=GEFco8us_QM (With Me, questa la adoro!)

http://it.youtube.com/watch?v=F4khwXMQo2M (Speak of the Devil)

http://it.youtube.com/watch?v=46xG0OXN1WQ (Pull the Curtain)

http://it.youtube.com/watch?v=_tt132kIq30 (Walking Disaster)

http://it.youtube.com/watch?v=75SoK-DbVrs (Confusion and frustration in Modern Times)

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

È stata una parabola un pò strana quella che hanno seguito, almeno per me... Half hour of power è a tratti quasi metal e/o punk, non mi ha attratto più di tanto anche se di pezzi belli ce ne sono; All killer no filler mi è piaciuto molto (colpa anche del cantante forse?! :D), tutte sonorità molto allegre. does this look infected è un pò più cupo (e alcune tracce ti restano sullo stomaco...) ma comunque fatto bene. Chuck, buco nero: quel cd non l'ho nemmeno comprato né scaricato, non c'è stato verso di convincermi. Underclass hero devo ammettere che è molto meglio di quanto mi potessi aspettare (ottimo l'"acquisto" del chitarrista tom thaker, avevano bisogno di una qualche novità), anche per quanto riguarda i testi (il migliore dopo all killer no filler; se la combatte con does this look infected dai :love:).

Ma in fondo è stato uno dei gruppi con i quali mi sono avvicinato al (per i puristi del genere: non picchiatemi pleasee :salut:) punk-rock... Sono altamente criticizzabili in quanto seguono mooooolto il vento del mercato discografico, ma almeno tentano di restare nell'ambito della musica alternative/rock/punk/emo. Per ora...

 

(E poi c'è Deryck, che comunque resta una valida motivazione :awk:)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

conosco poche canzoni di questo gruppo.. comunque sì, sono abbastanza bravi.. (anche se non fanno screamo ç_ç)

io adoroh Pieces

Link to comment
Share on other sites

Li conosco poco, però mi sembra la solita band pseudo alternative che in realtà è ben inserita nei giri di marketing delle case discografiche, tipo 30 seconds to mars, my chemical romance, good charlotte... Forse rispetto a quest'ultimi sono un po' meno scenografici e decisamente lontani dalle atmosfere emo.

Però non so, mi puzzano di boyband con la chitarra... Il leader poi è sposato con Avril Lavigne, e collabora con lei per le sue musiche... Anche nell'ultimo The Best Damn Thing.

Poi non so, magari mi sbaglio io!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Li conosco poco, però mi sembra la solita band pseudo alternative che in realtà è ben inserita nei giri di marketing delle case discografiche, tipo 30 seconds to mars, my chemical romance, good charlotte... Forse rispetto a quest'ultimi sono un po' meno scenografici e decisamente lontani dalle atmosfere emo.

Però non so, mi puzzano di boyband con la chitarra... Il leader poi è sposato con Avril Lavigne, e collabora con lei per le sue musiche... Anche nell'ultimo The Best Damn Thing.

Poi non so, magari mi sbaglio io!

omg!

Avril è sposata? O_O

.. da quando?

comunque i 30 seconds to mars, my chemical romance, good charlotte non fanno emo ù_ù

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con l'impressione generale di Arsenico, sono alla stregua di una boy-band con la differenza che la loro "base" non se la sono creata tra le teenager in crisi estrogenica ma nei più anonimi campus universitari americani...

Sono come una versione "pop" di non so quale genere musicale, con qualcosa del rock e qualcosa di punk (onestamente non ci vedo niente di metal).

 

Dite quel che vi pare si My Chemical Romance, 30 s to Mars e altre robe simili, ma non metteteli allo stesso livello dei Good Charlotte che sono almeno una spanna sopra cacchio... :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non tolgo niente al fatto che magari son bravi, per carità.

Però non mi piacciono ._." mi sanno di finti punk che arrivano con il loro album simil-american style ( mi ricordano molto i blink °° ) ... e siccome in generale sti gruppi che seguono tale scia non mi garbano molto, di conseguenza manco sti sum me gustano.

Poi quelle vocine da adolescenti americani mi stanno sulle balle a dirla tutta... XD

Ma che poi magari potrei pure ascoltare qualche loro canzone, ma non so manco per quanto riuscirei a reggerli. Che ci posso fare, sono i miei gusti u.U"

 

PS= °ç° ma perchè li definiscono pop-punk? XD

Link to comment
Share on other sites

conosco poche canzoni di questo gruppo.. comunque sì, sono abbastanza bravi.. (anche se non fanno screamo ç_ç)

io adoroh Pieces

 

Vabbè, ma Pieces è la canzone-deprescion per eccellenza >_> (piace anche a me infatti u.u).

Non è che li conosca molto, avrò una decina di loro canzoni.. mi piace da morire anche Best of me (L).

Link to comment
Share on other sites

mhu secondo me c'e' da capire un attimo

 

heloves parla di punk finto semi-americano

forse perche' tiene a modello l'ondata del 77/79...forse tenendo conto di questo e' comprensibile

 

pero' c'e' anche da dire che in america si formarono negli anni 80 correnti dal primo hardcore

che svilupparono ritmi piu' melodici

 

arrivando a mischiarsi in quegli ambienti , allo skate ecc ecc..

 

sono correnti ..stili diversi

diversi modi di intendersi

diverse sfumature...e fa lo stesso

 

basti pensare alla queercore..ai pansy division..al queers punk (

  )

 

molta gente con la cresta che non si lava da tre giorni

ti sputera' in faccia...se associ questi generi al punk

 

in realta' si dimostrano piu' fighetti loro,

con i loro jeans stretti in culo che portano da tre mesi

 

mha

Link to comment
Share on other sites

heloves parla di punk finto semi-americano

forse perche' tiene a modello l'ondata del 77/79...forse tenendo conto di questo e' comprensibile

Esattamente :asd:

I Sum41 non sono punk, sono rock... ma sono troppo "american-teenager" ( ma aldilà del vestiario, l'ideologia è diversa ).

E non è che dico che i Sum 41 sarebbero punk se puzzassero... eh, i Clash mica puzzavano ò.ò" lol.

Link to comment
Share on other sites

ma che vuol di'?

 

il punk nasce da una costola del rock U.U...che ne abbia dei tratti simili e' normale

 

molto prima in america con i primi gruppi semi punk alla new york dolls...o agli stooges di iggy pop,

che in inghilterra con i clash o i pistols

..molto piu' vicini quindi al glam o al garage rock

 

che dire poi degli stessi ramones.. strizzano l'occhio al pop punk...mescolando ritmi piu' veloci tipici

del punk...ad arie piu' melodiche

lezione ben imparata dai bad religion

 

e abusata da gruppi alla blink

 

con questo

non voglio questionare sul fatto che i sum41 sian punk o non punk

semplicemente dire...che e' impossibile paragonarli a gruppi come clash e pistols e in virtu' di questo

decretarne la panchettosita' o meno

 

riguardo l'ideologia ce ne sarebbe da dire...a iosa

 

ne esiste ancora una?

con tutti i sottogeneri e le evoluzioni che si son create negli anni?

 

oi..street punk..queercore..anarcho punk..nazi punk??

 

dov'e' finito il rifiuto di ogni forma di controllo da parte della societa?

che sfilino o no su mtv...a me pare..che il gusto per i soldi e il guadagno

ce l'abbiano e bene U.U

Link to comment
Share on other sites

Non mi va' di iniziare una discussione infinita sulle etichette musicali, aldilà del fatto che comunque è off topic.

personalmente non ci trovo nulla di "punk" nei Sum41.

Ma alla fine è solo un aggettivo, quindi amen. °_° tanto non li ascolto comunque.

Link to comment
Share on other sites

peccato sarebbe stato interessante dare uno sguardo d'insieme alle varie scene =)

 

 

molto piu' che dir "li ascoltavo" non li "ascoltavo"

 

maledetto off_topic  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Amo anche i Sum 41 e la loro musica, oltre al fatto che sono pazzi di loro! XD

 

di loro preferisco:

 

Speak of The Devil

With Me

Best of Me

Over My Head

Pieces

Hellsong

Walking Disaster

 

*-*

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che mi piacciono..il mio album preferito è "Does this look infected", l'ultimo album nn l'ho ancora sentito, ma spero non sia sull'onda di "Chuck"..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...