Jump to content

Consigli su serie tv


Sbuffo

Recommended Posts

Mi sembra un momento piuttosto povero di serie TV (che meritino) e non so cosa guardare, ho finito di guardare "Nine Perfect Strangers" su Prime Video ma non mi ha entusiasmato, adesso sto seguendo solo "Only Murders in the Building" su Disney+, quindi mi servono consigli.:sisi:

Dico subito cosa non mi interessa vedere:

-non mi interessano i teen drama, cioè le serie su teenergers bellocci con mille problemi.

-non mi interessano le produzioni che non siano americane, quindi niente roba spagnola alla "Casa di Carta" o peggio ancora roba coreana o giapponese.

-non mi piacciono le serie episodiche, cioè quelle dove tutto inizia a termina in ogni episodio tipo CSI o tipo dottor House.

-non mi piacciono nemmeno le legal drama o le medical drama, cioè quelle dove tutto ruota attorno ad un solo ambito, che sia medico(ospedale) piuttosto che legale(studio di avvocati).

Come generi mi piacciono il thriller, noir, mafioso, fantasy, fantascientifico, horror, storico, tragico/drammatico.

Per fare qualche esempio di serie che mi sono piaciute: Breaking Bad, Better Call Saul, Ozark, Fargo, Narcos, Boardwalk Empire, True Detective, House of Cards, Stranger Things, Game of Thrones, Chernobyl, Westworld, Watchmen, The Boys, ecc...

Diversamente mi toccherà aspettare, tanto prima o poi devono uscire cmq le nuove stagioni di Stranger Things, Better Call Saul, Fargo, Ozark, The Boys, prequel di Games of Thrones.

Però se ci fosse qualcosa di interessante da guardare nell'attesa non mi dispiacerebbe.:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Santa Clarita Diet ?

Io ho sempre guardato la trama e son sempre passato oltre . Poi un giorno ho iniziato, e l'ho divorata . 

Altra da proporre . October Faction . Horror avventuroso molto particolare . conosci ?

Link to comment
Share on other sites

October faction non la conosco, Santa Clara l'avevo notata ma anche io dando un occhiata al trailer ero passato oltre, però non avendola mai guardata può esser che l'abbia archiviata troppo frettolosamente.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Sbuffo said:

Per fare qualche esempio di serie che mi sono piaciute: Breaking Bad, Better Call Saul, Ozark, Fargo, Narcos, Boardwalk Empire, True Detective, House of Cards, Stranger Things, Game of Thrones, Chernobyl, Westworld, Watchmen, The Boys, ecc...

Eh, ma hai già visto il meglio, è questo il punto. 

Proprio sicuro che non puoi affrancarti dalle produzioni USA? Perché secondo me uno Squid game potrebbe veramente essere una boccata d'aria fresca.

Hai pensato di recuperare, per cultura personale, qualcosa di classico che magari ti manca?

Tipo Deadwood, Twin Peaks, I Soprano, Six feet under... sono le prime che mi vengono in mente.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Hai già provato The Crown? 

Una serie che ho visto di recente e che mi è piaciuta è La Direttrice; non credo sia una serie molto conosciuta, ed è anche abbastanza breve, ma può essere un buon passatempo per un fine settimana particolarmente noioso. Anche Sweet Tooth è carina, ma ho avuto l'impressione che il finale fosse un po' moralista - e per me, quando guardo una serie tv, moralista significa anche noioso, oltre che a tratti anche un po' patetico.

Edited by Mirko03
Link to comment
Share on other sites

Sweet Tooth l'ho vista, carina, probabilmente rispetto al fumetto, hanno scelto di dare un taglio meno crudo e più da favola epica però non mi è spiaciuta.

Potrei andare sui grandi classici come The Crown, o come quelli elencati da Bloodstar tipo i Soprano, solo che sono piuttosto impegnativi come numeri di episodi e stagioni.

Mi sembrano interessanti anche quelle due consigliate da Beppe, non le conoscevo ma leggendo in rete le sinossi sembrano intriganti e anche come recensioni hanno ottenuto ottimi voti.

Grazie per i consigli.:sisi:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Sbuffo said:

Potrei andare sui grandi classici come The Crown, o come quelli elencati da Bloodstar tipo i Soprano, solo che sono piuttosto impegnativi come numeri di episodi e stagioni.

The Crown ha un bel po' di episodi sì, ma da quel che ho capito stanno girando in questo periodo la nuova stagione, quindi forse potresti approfittarne per essere al pari quando uscirà.

Aggiungo un'altra piccola serie: Messiah. Forse per tematiche è abbastanza vicina a Midnight Mass, ma ha una trama abbastanza diversa.

10 hours ago, Sbuffo said:

Grazie per i consigli.:sisi:

Di nulla!

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Colt said:

Bates Motel?

scopiazza male Psyco.

bocciata.

un conto è voler citare Hitchcock, ben altro è citarlo ad minkiam, senza avere manco un grammo della sua capacità di creare suspence e thrilling

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

scopiazza male Psyco.

bocciata.

un conto è voler citare Hitchcock, ben altro è citarlo ad minkiam, senza avere manco un grammo della sua capacità di creare suspence e thrilling

eee come sei severo XD

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

scopiazza male Psyco.

bocciata.

vabbè non è una scopiazzatura, è una specie di prequel però ambientato ai giorni nostri. A me le prime stagioni son piaciute, l'ultima un po' meno perché l'han tirata in lungo quando ormai la storia era finita

ci sono delle sottotrame un po' inutili ma in generale la serie funziona sia come trama sia come ritmo

vera farmiga poi tiene in piedi tutto lo show da sola, per me è eccezionale

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Colt said:

eee come sei severo XD

non è severità, ma se ti accosti ai Sacri Miti, o lo fai con devozione & rispetto o rischi uno scempio. E lì hanno completamente stuprato tutto;

delle due l'una:

  • o non hanno capito il film
  • o sono delle inarrivabili teste di c. che non sanno mette due frame in fila
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente su tutte Mindhunter 

se puoi fare un’eccezione per una serie europea, Dark

Glow, Cobra Kai, Bonding, The haunting of Hill House, sense8, Insatiable stanno su Netflix 

La meravigliosa Miss Maisel su Prime video, è di base comedy

poi WandaVision, una delizia

la nuova stagione di In treatment mi è piaciuta, e non c’è bisogno di recuperare le precedenti, praticamente è un reboot 

Shameless Usa vale un recupero

Love, Victor è carina secondo me ma sono adolescenti per la maggior parte

ora non ho sottomano i miei archivi, più tardi li posso controllare ed essere più esaustivo, se vuoi

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, blaabaer said:

vabbè non è una scopiazzatura, è una specie di prequel però ambientato ai giorni nostri. A me le prime stagioni son piaciute, l'ultima un po' meno perché l'han tirata in lungo quando ormai la storia era finita

ci sono delle sottotrame un po' inutili ma in generale la serie funziona sia come trama sia come ritmo

vera farmiga poi tiene in piedi tutto lo show da sola, per me è eccezionale

Il tuo parere è uguale al mio ;)

1 hour ago, freedog said:

non è severità, ma se ti accosti ai Sacri Miti, o lo fai con devozione & rispetto o rischi uno scempio. E lì hanno completamente stuprato tutto;

delle due l'una:

  • o non hanno capito il film
  • o sono delle inarrivabili teste di c. che non sanno mette due frame in fila

sì però è un ottimo passatempo.

poi, Psycho, con tutto il rispetto (hai letto il libro? fantastico), non è stato solo quello di Hitchcock: ci sono stati diversi sequel e un film per la tv, inoltre ricordo un remake di Gus van saint.

insomma, rispetto a tutta la roba uscita post Hitchcock, Bates Motel si piazza almeno al secondo posto sulle vicende di Norman Bates.

Link to comment
Share on other sites

Nei miei archivi ci sono: Cruel summer (parecchi adolescenti ma è un thirller con un buon montaggio),  Feud,  Lookin,  Masters of sex
Consiglierei anche Faking it ma i protagonisti sono adolescenti
Consiglio sempre American Crime stagione 2 che è un gioiello
Non posso non consigliare un recupero completo di 3 immense stagioni di Twin Peaks

Link to comment
Share on other sites

Tanta roba, grazie a tutti per i consigli.

Ho finito di vedere Midnight Mass, ho scelto di partire da quella perché era corta, una miniserie di una sola stagione e poi aveva buone valutazioni.

Mi ha soddisfatto, un horror abbastanza classico ma con una bella ambientazione, bella fotografia buona recitazione, mi ha ricordato un po' il film horror "30 giorni di buio" che anche quello mi era piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

Mi son visto anche la seconda serie consigliata da Beppe (Mare of Easttown, in italiano Omicidio a Easttown).

Ho scelto anche questa per la brevità, una miniserie di una sola stagione di 7 episodi.

Mi è piaciuta molto. Di base è un giallo/poliziesco, essendoci una giovane ragazza morta, alcune ragazze scomparse e il colpevole da scovare.

Però questo è anche un po' un espediente per mettere al centro il personaggio della protagonista la detective Mare Sheehan (da qui infatti il nome Mare of Easttown), un personaggio forte ma allo stesso tempo con le sue fragilità e i suoi drammi che si porta sulle spalle (il padre è morto suicida, il figlio anche lui morto suicida, lei divorziata ed è pure già nonna oltre a essere madre, dovendosi quindi fare carico di una figlia e di un nipotino), ed il tutto diventa anche uno spaccato della società americana moderna.

Poi di grande valore l'interpretazione della protagonista Mare da parte dell'attrice premio oscar Kate Winslet (Titanic, Revolutionary Road, The Reader, Se mi lasci ti cancello, ecc...).

Prodotta dalla HBO che si conferma un marchio di qualità, in Italia esclusiva Sky.

Cmq la consiglio a mia volta.:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di vedere L'uomo delle castagne, una miniserie di 6 episodi (50 minuti l'uno) nel filone del noir/thriller scandinavo. 

Molto carina, la consiglio. C'è anche con doppiaggio o sottotitoli italiani. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Uncanny said:

Ho appena finito di vedere L'uomo delle castagne, una miniserie di 6 episodi (50 minuti l'uno) nel filone del noir/thriller scandinavo. 

Molto carina, la consiglio. C'è anche con doppiaggio o sottotitoli italiani. 

C'è qualche bug di trama di troppo, per i miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

"The Head" è una miniserie thriller di 6 episodi da guardare fino all'ultimo secondo! La produzione non è americana ma lo puoi dire solo se controlli la scheda della serie. Dovrebbe trovarsi su Amazon prime.

"Upload" è invece una serie di 10 episodi, almeno la prima stagione, che mischia vari generi (commedia, fantascienza, thriller) produzione americana e anche questa è su Amazon Prime.

Link to comment
Share on other sites

The Morning Show?

Discreta serie TV made in USA prodotta da Apple Tv se non ricordo male, ambientata nel mondo dell'informazione televisiva. Tratta da un punto di vista progressista tipicamente liberal i temi del movimento me too.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...