Jump to content

Consigli su come gestire una relazione aperta


Eman1843

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un ragazzo di 22 anni fidanzato da 2 anni e 6 mesi con un ragazzo della mia stessa età. È da un periodo che mi trovo a pensare ad una possibile apertura della relazione e vorrei sapere, da chi sta vivendo l'esperienza, come è stato affrontato il discorso con il proprio partner. Ma prima vorrei spiegarvi la nostra relazione.

Ci conosciamo su Tinder 2 anni e mezzo fa circa, tutto doveva iniziare tranne che una relazione, e proprio questo (forse) ha fatto crescere la relazione in maniera esponenziale. Tantissima passione allora e tantissima passione anche adesso, circondata anche da tanto rispetto, felicità, amore e spensieratezza. Siamo una coppia stabile, felice. 

Da un po' di tempo a questa parte, io comincio ad avere voglia di fare altre esperienze e sotto sotto...penso anche lui. Nel senso che ogni tanto può scappare una battutina del tipo "me lo farei proprio quello" e cose del genere, anche se c'è da dire che sono battute che abbiamo sempre fatto e mai nessuno ha risposto in maniera "gelosa" anzi, a volte anche aggregandosi a ciò che è stato detto 😅.

Io vorrei agganciare questo argomento con lui, ma molte paure mi fermano. E se fosse troppo per noi, se fosse troppo pericoloso? Se qualcosa va storto? Voi come avete gestito la situazione? Non vorrei perderlo, perché lo amo.

Mi farebbe piacere ricevere consigli da chi ha una situazione simile alla mia, ma anche altri consigli più pratici mi andrebbero bene, anche su che cosa pensate della situazione, se effettivamente sia troppo presto etc.

 

Ps. scusate l'anonimato, non mi sento molto a mio agio lasciando il mio nome. Spero capiate.

Edited by Eman1843
Link to comment
Share on other sites

Non è facilissimo entrare in argomento.

Di sicuro se la proposta viene da te, è meglio che sia lui per prima a sperimentare.

A meno che non vi piacerebbe provare un'esperienza a tre.

Posso chiederti i vostri ruoli nel sesso?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Almadel said:

Non è facilissimo entrare in argomento.

Di sicuro se la proposta viene da te, è meglio che sia lui per prima a sperimentare.

A meno che non vi piacerebbe provare un'esperienza a tre.

Posso chiederti i vostri ruoli nel sesso?

Grazie per la risposta. Dici che dovrebbe provare prima lui? 

Esperienze a tre anche, ne abbiamo parlato, sempre un po' sul velo dello scherzo ma piacerebbe a entrambi...almeno provare, poi chissà ovviamente cosa potrebbe entrare in gioco.

Io attivo e lui passivo, da sempre stato così e non penso ci sia voglia di scambiare ruoli etc.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

intanto chiediti come reagisci alla sola idea che lui possa dare il q a qualcun altro...

Se fosse solo sesso non mi darebbe fastidio, o almeno l’idea è quella 😂 poi tocca provarlo sulla propria pelle, magari la mia reazione cambia come no..

Link to comment
Share on other sites

Magari potrebbe prendervi bene il cosiddetto "trenino":

che non è proprio semplicissimo, ma neanche difficile.

Al massimo il problema è che chi sta in mezzo potrebbe durare poco 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...