Jump to content

Perplesso


Lupetto1927

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio: sono un bel ragazzo di 27 anni e non sono dichiarato, verso inizio luglio su grindr mi scrive un ragazzo bsx non dichiarato come me di 26 anni in cerca di divertimento per la sera stessa, io quel giorno non potevo e lui prossimo alla partenza per le vacanze dice di risentirci per incontrarci quando torna, io gli ho lasciato il mio numero per sentirci ma lui subito mi dice che tanto non mi avrebbe scritto…

Torna dal viaggio mi contatta organizziamo e ci vediamo, non vi nego che mi è piaciuto subito appena l’ho visto e anche io a lui credo, anche perchè abbiamo fatto sesso ed è stato bellissimo super passionale, sembrava fossimo fidanzati da una vita. Passa qualche giorno in cui non ci sentiamo mai dopo quella sera, poi mi riscrive per rivederci il giovedi ma io le dico che posso solo l’indomani e non ho la macchina per raggiungerlo, inoltre il sabato sarei dovuto partire per le vacanze e sarei tornato a fine agosto; lui quella sera lavorava fino alle 22,30 e nonostante abitiamo a 30min di distanza ha voluto vedermi per forza prima della partenza… Dopo una 15ina di giorni che ero via apro l’app di grindr e lui da quando ci siamo visti non si è più connesso (anche se nel mentre non ci siamo mai sentiti),

poi torna online e vedo che scrive come nick STASERA OSPITO, lo vedo tutto il giorno online e il giorno dopo mi ricontatta chiedendomi se fossi tornato perché aveva casa libera per due giorni e l’avremmo fatto comodi, io le dico di no e che ci saremmo visti i primi di settembre. Poi gli ho chiesto se ha rimediato qualcuno ma dice che è tutto il giorno che sta sull’app ma non trova persone decenti.

Nel frattempo dal lavoro mi anticipano il rientro per fare una sostituzione e torno il giorno dopo. La sera stessa lo contatto esordendo ironicamente “stai a scopa ehh?” E lo aggiorno sul mio rientro… Lui dopo due ore mi risponde e mi conferma che si è visto con uno e che, la serata è andata bene anche se non ha fatto una figura ottimale perche è venuto subito pero poi lhanno rifatto ecc… Il giorno dopo mi contatta per chiedermi se fossi rientrato e organizziamo per rivederci… di la passano altre 2/3 volte in cui tutte le settimane mi contatta sempre lui (io mai) e il ven o il sabato ci vediamo per fare roba ma al di fuori di quello il nulla più totale… nel sesso stiamo da dio passione e alchimia alle stelle e lui lo sento preso però non capisco come tutta questa alchimia svanisca fuori dalle lenzuola… io non sono un tipo appiccicoso ne mi accollo e ne lo cerco mai e lui idem, io continuo a chattare e a fare conoscenze su grindr, mentre lui non si è piu connesso da quando sono tornato dalle ferie e nemmeno con altri profili (lho stalkerato ahah).  Però io non capisco lui dove vuole arrivare e infatti vi chiedo: secondo voi ha difficoltà a esprimere ciò che prova dato che è una cosa nuova per entrambi e lui fa la vita da etero ha paura che si scopra e quindi può avere timore a intraprendere un qualcosa di più? Oppure è solo una scopamicizia dato che si nel sex ce grande sintonia e passione ma non si fa e dice nulla che va oltre, poi con me ha zero impegni perché io non le scrivo mai lui idem e ci si sente solo per incontrarci? Potreste darmi delucidazioni? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

È una scopamicizia in cui ci si sente per andare a letto solamente, finché quando ti scrive perché ha voglia tu gli dirai di sì non ha senso per lui cercare altri su grindr visto che si trova bene con te

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

Lui è molto chiaro e onesto, si tratta di amicizia in cui fate anche sesso. Il fatto che vi sia alchimia sessuale tra voi è ottimo ma ciò non indica che debba esserci anche sentimento. Quello che si sta facendo un'idea particolare sei tu, per cui se credi ne soffriresti ti conviene troncare e non cercare più scopamici! 😉

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Ghost77 said:

Lui è molto chiaro e onesto, si tratta di amicizia in cui fate anche sesso. Il fatto che vi sia alchimia sessuale tra voi è ottimo ma ciò non indica che debba esserci anche sentimento. Quello che si sta facendo un'idea particolare sei tu, per cui se credi ne soffriresti ti conviene troncare e non cercare più scopamici! 😉

No ma io non spero ne mi aspetto nulla, solo non mi era mai capitato che con dei trombamici ci fosse una passionalità e foga del genere da parte loro, non so se mi spiego (stiamo ore ore a limonarci di brutto), quindi ho pensato magari è presto non vuole sbilanciarsi o è insicuro perchè non ha mai avuto storie ecc… Solo questo, poi a me va bene cosi! Grazie 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lupetto1927 said:

stiamo ore ore a limonarci di brutto

Ti capisco, ma è sesso anche il bacio. Anche a me capitò più di una volta con un amico ma, appunto, era un amico. Era divertente, bello, ma era baciare un amico per sentire le sensazioni sensoriali del bacio stesso sapendo che dall'altra parte c'era uno che ci sapeva fare pure lui. È quindi molto plausibile che per lui sia lo stesso, sempre che non si sbilanci in atteggiamenti romantici (abbracci, grattini, baci sul naso e simili). Ecco, io equivocherei quelli. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Ti capisco, ma è sesso anche il bacio. Anche a me capitò più di una volta con un amico ma, appunto, era un amico. Era divertente, bello, ma era baciare un amico per sentire le sensazioni sensoriali del bacio stesso sapendo che dall'altra parte c'era uno che ci sapeva fare pure lui. È quindi molto plausibile che per lui sia lo stesso, sempre che non si sbilanci in atteggiamenti romantici (abbracci, grattini, baci sul naso e simili). Ecco, io equivocherei quelli. 

Beh in realtà ci sono ahaha

Link to comment
Share on other sites

io la scopamicizia me la immagino accompagnata anche da una certa complicità fuori dalle lenzuola (andarsi a bere qualcosa ogni tanto insieme). Da come la descrivi mi pare invece che sia uno di quelli che se lo incontri per strada ti chiede di guardare dall'altra parte. 
Penso che chi sia così categorico sia tutt'altro che confuso ma anzi abbia le idee molte chiare. 
Magari scopaci ancora visto che ti piace, poi appena trovi qualcun altro aperto anche ad altri scenari, lo mandi affanculo

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

io la scopamicizia me la immagino accompagnata anche da una certa complicità fuori dalle lenzuola. Da come la descrivi mi pare invece che sia uno di quelli che se lo incontri per strada ti chiede di guardare dall'altra parte. 
Penso che chi sia così categorico sia tutt'altro che confuso ma anzi abbia le idee molte chiare. 
Magari scopaci ancora visto che ti piace, poi appena trovi qualcun altro aperto anche ad altri scenari, lo mandi affanculo

Ahahaha chiaro e conciso 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

io la scopamicizia me la immagino accompagnata anche da una certa complicità fuori dalle lenzuola (andarsi a bere qualcosa ogni tanto insieme). Da come la descrivi mi pare invece che sia uno di quelli che se lo incontri per strada ti chiede di guardare dall'altra parte. 
Penso che chi sia così categorico sia tutt'altro che confuso ma anzi abbia le idee molte chiare. 
Magari scopaci ancora visto che ti piace, poi appena trovi qualcun altro aperto anche ad altri scenari, lo mandi affanculo

Mi trovo d'accordo con @Bttmfrancis9. Anche io, parlando di scopamicizia, cerco di non dimenticarmi la parte "amicizia", che ritengo importante. Si tratta appunto di un rapporto particolare, a metà tra l'amicizia ed il sesso, con qualcuno con cui si condividono interessi anche al di fuori del letto. L'amicizia, gli interessi in comune, le uscite, servono per coltivare e approfondire quella alchimia che tu dici aver provato fin dall'inizio ma che, credo, nel rapporto di scopamicizia ha un sapore particolare. 

Poi vedi tu se preferisci che le cose rimangano così o se invece preferisci altro. Ti dico, anche per esperienza personale, di non farti troppe idee o castelli in aria: alla fine rischi di rimanere scottato solo tu, se l'equilibrio della relazione (con qualunque nome la vogliate identificare) si sposta in favore di uno dei due.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Neko said:

Mi trovo d'accordo con @Bttmfrancis9. Anche io, parlando di scopamicizia, cerco di non dimenticarmi la parte "amicizia", che ritengo importante. Si tratta appunto di un rapporto particolare, a metà tra l'amicizia ed il sesso, con qualcuno con cui si condividono interessi anche al di fuori del letto. L'amicizia, gli interessi in comune, le uscite, servono per coltivare e approfondire quella alchimia che tu dici aver provato fin dall'inizio ma che, credo, nel rapporto di scopamicizia ha un sapore particolare. 

Poi vedi tu se preferisci che le cose rimangano così o se invece preferisci altro. Ti dico, anche per esperienza personale, di non farti troppe idee o castelli in aria: alla fine rischi di rimanere scottato solo tu, se l'equilibrio della relazione (con qualunque nome la vogliate identificare) si sposta in favore di uno dei due.

Per come la intendi tu però in generale si rischia inevitabilmente col tempo di sentirsi maggiormente coinvolti perchè oltre al sesso condividi passioni interessi anche fuori, e la linea per definire ciò come fosse una relazione è molto sottile… io per scopamico intendo due persone che regolarmente si vedono per fare robba poi una volta finito ognuno a casa sua… 

Io non sono ne cotto ne altro anzi, si lui mi piace si ma non a quei livelli e mi va bene che si scopa e fine, vi chiedevo solo un parere per capire meglio queste sfumature  sue che magari io non riesco a capire e non posso essere obbiettivo tutto qui…

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Lupetto1927 said:

Io non sono ne cotto ne altro anzi, si lui mi piace si ma non a quei livelli e mi va bene che si scopa e fine, vi chiedevo solo un parere per capire meglio queste sfumature  sue che magari io non riesco a capire e non posso essere obbiettivo tutto qui…

Cioè tu non sei innamorato di lui, ma vorresti che lui lo fosse di te

perché fate bene sesso insieme?

Sembra che ci sia qualcosa che non torna, no?

Hai mai avuto una relazione con un uomo?

(Lui ovviamente presumo di no).

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Cioè tu non sei innamorato di lui, ma vorresti che lui lo fosse di te

perché fate bene sesso insieme?

Sembra che ci sia qualcosa che non torna, no?

Hai mai avuto una relazione con un uomo?

(Lui ovviamente presumo di no).

Ma che discorso è? No non sono innamorato ne voglio che lui lo sia di me, il mio era solo chiedervi un parere al di fuori di questa scopamicizia tutto qui, e comunque ne io ne lui siamo mai stati fidanzati com uomini…

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lupetto1927 said:

Ma che discorso è? No non sono innamorato ne voglio che lui lo sia di me, il mio era solo chiedervi un parere al di fuori di questa scopamicizia tutto qui, e comunque ne io ne lui siamo mai stati fidanzati com uomini…

La cosa che non capisco è cosa non capisci 🙂

Lui prova verso di te le stesse cose che tu provi per lui.

Mi pare una bella scopamicizia, no?

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Lupetto1927 said:

Per come la intendi tu però in generale si rischia inevitabilmente col tempo di sentirsi maggiormente coinvolti perchè oltre al sesso condividi passioni interessi anche fuori,

Un amicizia (o cmq un rapporto di complicità) fatta di sane scopate è assolutamente possibile. Per un rapporto come il vostro in cui gli ormoni ti portano a fare del sesso passionale, poi però una volta che vengo mi cacci via senza manco darmi il tempo di fare una pisciata..Lì bisogna caricarsi di cinismo

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lupetto1927 said:

non sono innamorato ne voglio che lui lo sia di me,

Se la vostra fosse solo una scopamicizia come dici, questa sarebbe la situazione perfetta.

E pero' se fosse vero, non l'avresti mai stalkerato, ne' te ne fregherebbe qsa di lui una volta che non fate un eccellente sesso.

A noi puoi pure raccontare tutte le cazzate che ti pare, ma almeno con te stesso cerca di essere sincero...

Link to comment
Share on other sites

Magari ha anche i numeri di altri scopamici e non gli serve accedere su Grindr. Da come scrivi sembri già un po’ coinvolto se ti fai tutte queste domande, altrimenti sarebbe uno come tanti altri. Ci stai bene e la cosa ti piace, è normale. Ma se non vuoi complicarti le cose, evita di farti tutte queste domande. Se in fondo invece sai (perché tu lo sai) che ti piacerebbe approfondire, parlagliene, e se va male pazienza. 

Link to comment
Share on other sites

Penso sia più una questione "fra te e te", nel senso che stai proiettando su di lui una serie di dilemmi che sono tutti tuoi  e riguardano esclusivamente il tuo punto di vista sul significato da decidere riguardo la vostra frequentazione. Se ritieni che gli indizi comportamentali che hai già raccolto siano ancora insufficienti per capire come stanno le cose, devi parlargli. Ma dovrai avere un po' di coraggio perché gli devi parlare del cambiamento che TU vuoi apportare alla situazione, non di interpretazioni arbitrarie sul suo punto di vista. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...