Jump to content

[Serie TV] Only murders in the building


Sbuffo

Recommended Posts

Only murders in the building è una nuova serie TV distribuita sulla piattaforma Disney+.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Only_Murders_in_the_Building

10 episodi da 30 minuti l'uno.

Il genere è un misto tra il genere mistery e il genere comedy.

Serie ideata e interpretata dall'attore comico Steve Martin.

La trama parla di un violento omicidio avvenuto in un condominio di New York, la polizia pensa sia un suicidio ma 3 condomini pensano che invece sia stato un omicidio e il colpevole sia uno dei condomini del palazzo, così iniziano ad investigare (e nel mentre ci registrano un podcast).

La serie ha avuto ottime recensioni infatti è già stato rinnovata per una seconda stagione.

Attualmente sono usciti i primi 4 episodi mescola situazione comiche e misteri in un interessante connubio, per ora io l'ho trovata carina.:sisi:

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Visto il primo episodio e devo dire che sembra intrigante (grazie al finale del primo episodio). 

Sta serie mi ricorda terribilmente desperate housewives, la prima stagione per via del mistero.

 

Carine le scene comiche, riflessive quelle un po' serie (le scale cit.) In pratica per me vale :aha: sa da guardare :sisi:

Ora ho voglia di una frittata di uova lel 

Edit: sbuffettino grazie per aver aperto un topic al riguardo :kiss:

 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Tyrael said:

Visto il primo episodio e devo dire che sembra intrigante (grazie al finale del primo episodio). 

Sta serie mi ricorda terribilmente desperate housewives, la prima stagione per via del mistero.

 

Carine le scene comiche, riflessive quelle un po' serie (le scale cit.) In pratica per me vale :aha: sa da guardare :sisi:

Ora ho voglia di una frittata di uova lel 

Edit: sbuffettino grazie per aver aperto un topic al riguardo :kiss:

Grazie a te😍😘

Ora pure io ho voglia di omelette😅

Link to comment
Share on other sites

Ok non ho resistito e ho visto pure il secondo xD 

Inutile dire che ora so più curioso che mai di sapere chi è stato.

Spoiler

Secondo me l'assassino è il ragazzo che parla col vecchio dell'omelette 🤔 penso ciò perché è un classico :aha: l'assassino compare ed è quello che uno non si aspetta 🤔 

Tipo potrebbe essere il fratello della ragazza che morì e si sta vendicando.

 

30 minuti effettivamente sono pochi per noi spettatori ma volendo essere onesti rendono bene il ritmo degli episodi lasciando le giuste suspence e alimentando l'intrigo.  Ogni quanto escono le puntate?

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe uscire un episodio a settimana ogni martedì.

La Disney a differenza di Netflix, che carica direttamente tutta la stagione, è tornata a questa metodologia di rilascio settimanale degli episodi.

Link to comment
Share on other sites

:asd: adesso tocca aspettare.

Quella scena ha ucciso anche me, prima sbaglia il gatto e fa il complimento a Barbara che era una stronza, poi infila in una frase in cui non c'entra un cazzo "ti stiamo registrando" poi quello sviene e nel freezer aveva un gatto congelato e lui si infila una coscia del gatto in tasca, era tutto assurdo

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Rettifico quanto scritto precedentemente 30 minuti so pochi se uno deve aspettare un episodio a settimana 😆 

Spoiler

Oddio il gatto del quadro xD la faccia del proprietario  quando quello pensa che fosse evelyn 😆 ahahah e la coscia del gatto che se porta dietro. Pure la scena nella stanza di sting con il tacchino 😆 

 

 

Spero solo che l'assassino venga rivelato nella prima stagione mentre la seconda riguarda un altro caso. So troppo curioso di sape chi è. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sbuffo said:

Sì spero anche io, sennò poi tocca aspettare un anno per scoprirlo.😱

Esattamente. Un anno è troppo, troppissimo. Considerando che mancano 6 episodi o chiariscono già dal prossimo episodio o sara un finale con i botti. 

Sbuffo te hai qualche sospetto?🤔 

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro questo è tutto un flashback se ti ricordi la scena iniziale del primo episodio, quindi ad un certo punto si congiungeranno con quella scena, separiamo solo non finisca lì la stagione.

Link to comment
Share on other sites

No te prego no 😱😱😱😱😱😱😱 

Sarebbe deludente se si ricollegano a quella scena per poi terminare...

Spoiler

Sarebbe anche troppo banale pensare che sia stata la ragazza anche se poi avrebbe l'alibi perfetto 🤔 stava al ristorante con loro due... 

 

Link to comment
Share on other sites

Spero non sia lei😱, francamente non ho ancora capito chi possa essere, potresti anche aver ragione tu con il ragazzo e la teoria del personaggio marginale che non ti aspetti

:aha:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Sbuffo said:

 

  Hide contents

Spero non sia lei😱, francamente non ho ancora capito chi possa essere, potresti anche aver ragione tu con il ragazzo e la teoria del personaggio marginale che non ti aspetti

:aha:

Spoiler

Fosse stato una mera comparsa avrebbe avuto pure senso... ma dato gli sviluppi direi non più. L'assassino credo sia un condomino 🤔  togliendo sting (😆) e i tre c'è lui... poi la vicenda del personaggio di selena (ancora non imparo i nomi dei personaggi xD)  che si collega alla vittima aumenta l'intrigo.  

C'è una cosa che me puzza però 🤔 quando avvelena il cane del regista il killer sapeva che lui lascia la porta aperta e l'unico momento che lo dice è in presenza degli altri due 🤔 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...