Jump to content

Patti Smith di nuovo in Italia


Guest alfa centauri

Recommended Posts

Guest alfa centauri

Non so se questa è la sezione giusta o se sarebbe stato meglio "eventi"...chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato.

 

Riporto da un articolo di internet:

 

Parte domenica 16 dicembre il tour italiano di Patti Smith, con lo spettacolo A Wing In Heaven Blue.

Per la prima volta, dopo anni passati ad indagare, con fervente curiosità, le mille vie della spiritualità cattolica, Patti Smith porterà il misticismo della sua musica e della sua poesia nelle chiese della sua amatissima Italia.

A Wing in Heaven Blue contempla un programma molto vario e in parte inedito, che unisce cavalli di battaglia del repertorio della Smith con canzoni scelte dalla grande tradizione americana, con importanti incursioni nel mondo poetico dell'artista newyorkese, fra cui le poesie Wave for Pope Jean Paul  I e Three  Windows for Jean Paul II.

Ecco il programma completo delle date:

 

16 Dicembre        Portoferraio (Isola d'Elba) - Duomo

17 Dicembre        Prato - Chiesa di San Francesco

18 Dicembre        Brescia - Chiesa di San Nazzaro e Celso

19 Dicembre        Milano - Basilica di San Vittore

 

Nessuno ci va??

..l'appuntamento di Milano è gratuito, quindi dovrebbero esserlo anche gli altri....

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La data più vicina sarebbe Prato (di giusto 240km...), quindi passo la palla :salut:

Mi dispiace perché Patti Smith non l'ho mai vista dal vivo e mi incuriosisce tantissimo...

Link to comment
Share on other sites

Non ho presente nemmeno una sua canzone! Però Prato non è lontana, un'ora e mezzo di treno...

Se è gratuito o il costo è irrisorio ci vado XD interessante... qualcuno segnali le canzoni più famose per farmi una cultura di base :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Uhm... qualsiasi canzone contenuta in Horses, Radio Ethiopia ed Easter :)

Sono i suoi primi tre dischi e a mio avviso, anche i migliori... la Patti Smith degli ultimi anni è più "intima" (nel senso più tradizionale del termine) e di rock credo che abbia conservato poco e niente, però alcuni pezzi famosi di sicuro li riproporrà :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ma suonerà nelle Chiese?  :) cioè... dentro le chiese??

No, perchè io non posso entrarci, prendo fuoco  :salut:

(Ho iniziato a cercare i dischi segnalati, con buoni risultati)

Link to comment
Share on other sites

Guest alfa centauri

a me piacerebbe la tappa di milano

 

ma dove rimane la basilica di san vittore?

:salut:

 

non ne ho la minima idea...

 

Non ho presente nemmeno una sua canzone! Però Prato non è lontana, un'ora e mezzo di treno...

Se è gratuito o il costo è irrisorio ci vado XD interessante... qualcuno segnali le canzoni più famose per farmi una cultura di base :)

 

Oltre Horses, Radio Ethiopia e Easter sentiti anche Wave, forse ci sono le canzoni che io preferisco e rispecchia più la Patti Smith attuale che troveresti a Prato...ah, anche Gone Again e Peace e Noise sarebbero da sentire...

 

Una domanda: Qualcuno è stato alle date del suo tuor a luglio??

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Non ho presente nemmeno una sua canzone! Però Prato non è lontana, un'ora e mezzo di treno...

Se è gratuito o il costo è irrisorio ci vado XD interessante... qualcuno segnali le canzoni più famose per farmi una cultura di base :)

 

non conosci la meravugliosa Because the night??? :salut: favolosa.. magari ci potrei fare un pensierino anche io per prato..

Link to comment
Share on other sites

Guest alfa centauri

Per chi volesse andare agli spettacoli di Patti Smith consiglio di telefonare ai relativi organizzatori. L'ingresso è gratuito ma limitato alla capienza delle chiese; bisogna procurarsi anticipatamente una sorta di invito. Per Milano il numero è: 02/48194128 (Ass. Vagalume) gli "inviti" si ritirano il 17 dic all'Informagiovani in via della Dogana, 2 - vicino al Duomo -  dalle ore 15 alle 18.

 

 

Ma non c'è stato proprio nessuno ai concerti di Patti Smith quest'estate??? :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...