Jump to content

Voglio bene a mia mamma ma...


oreDieci

Recommended Posts

Oggi sono andato a trovare mia mamma, c'era anche mia zia. 

Parlavamo di tutto e di più. Al ché parliamo anche della tizia che ha sbancato con un gratta e vinci, si è fatta un casone che non finisce più, complimenti, brava e ok.

Il figlio di questa è anche campione europeo di tiro a segno o qualcosa del genere. 

Mia mamma dice, noncurante di niente, "caspita questa donna ha già avuto la soddisfazione di diventare una riccona, anche il figlio campione ha".

Non dico che la frase mi abbia ferito, però mi ha dato da pensare. 

Cioè dai, sei un genitore e tiri uno sfondone del genere con tuo figlio a un metro da te?

Porca vacca, pensala ma non dirla, o non dirla quando ci sono io. Che non mi sembra proprio di essere da buttar via.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, oreDieci said:

Porca vacca, pensala ma non dirla, o non dirla quando ci sono io. Che non mi sembra proprio di essere da buttar via.

Paragoni con figli altrui a parte, tu lo sai quante volte mio padre m'ha detto che ho gettato al vento i miei talenti? Nonostante laurea triennale e magistrale con massimo dei voti 🙂 

Poi, chissenefrega, devi lasciartele scivolare certe piccole cattiverie.

Capisco il tuo dispiacere, e se ho portato ad esempio una mia esperienza è solo per spiegare che so come ci si sente, ma credi, se permetti ai tuoi genitori di affossare la tua autostima si entra in una spirale pericolosa, anzitutto per te.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, schopy said:

Nonostante laurea triennale e magistrale con massimo dei voti 🙂 

Proprio a causa di una laurea triennale e magistrale in lettere, oserei dire. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bloodstar said:

Proprio a causa di una laurea triennale e magistrale in lettere, oserei dire. 

Da-bum Tschhhhh! 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Bloodstar said:

Proprio a causa di una laurea triennale e magistrale in lettere, oserei dire. 

Prego, Filosofia; a causa di una laurea in lettere mio padre sviliva mia sorella. Ricordo ancora quando il suo primo ragazzo (per cui certo non avevo stima) timidamente disse a mio padre "sarà fiero di una figlia così brava negli studi!", e dal lato opposto della tavola il vecchio che non alzava gli occhi dal giornale...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

ah-shit.gif

Ahahah mi ha fatto morire 

 

Comunque è normale che i genitori rompino il cazzo e facciano paragoni per sminuire i figli xD 

L unica differenza è che certi lo fanno quando si è soli/fra parenti stretti e altri davanti ad altri

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Dubbioso94 said:

è normale che i genitori rompino il cazzo e facciano paragoni per sminuire i figli xD 

L unica differenza è che certi lo fanno quando si è soli/fra parenti stretti e altri davanti ad altri

eh, ma ce ne sono anche di più sottili, di ste situazioni:

tipo in pubblico parlano benissimo di te, e quanto è intelligente, e quanto è serio/studioso/spigliato/di successo bla bla bla

poi a casa ti trattano come una pezza da piedi.

-oh, chiariamo: non è il mio caso: dall'umbria natia ho ripreso sarcasmo & la capacità di non prendermi troppo sul serio. A meno che non me le fanno girare; e lì parto direttamente de sganassoni, come ben sapete anche qua dentro-

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
48 minutes ago, Dubbioso94 said:

Ahahah mi ha fatto morire 

 

Comunque è normale che i genitori rompino il cazzo e facciano paragoni per sminuire i figli xD 

L unica differenza è che certi lo fanno quando si è soli/fra parenti stretti e altri davanti ad altr

😂😂😂

Cmq la gif era riferita al fatto che il linguaggio di questo topic mi ha ricordato i famosi "Il mio tipo parla dell ex deceduto, che faccio lo lascio?" 😂 Ma mi sarò impressionatoh

Cmq le peggiori sono le nonne che fanno le differenze fra nipoti 😂

Link to comment
Share on other sites

Ti dispiace che ti faccia sentire una nullita' ? Non puoi compensare col fatto che sei quello che sa tutto e tutti ti vengono a chiedere la tua somma opinione?

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 

Uhmmmmm 🤔 

Embe? 

Mica ha detto nulla di male 🤔 se il figlio della tizia è un campione perché te la dovresti prendere se riporta i suoi successi?🤔 

 

L'unica cosa azzeccata in sto topic è la gif di francis, adoro lel

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

il linguaggio di questo topic mi ha ricordato i famosi "Il mio tipo parla dell ex deceduto, che faccio lo lascio

Dichi?

Ma come ti sara' venuta st'idea?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Renton said:

Sei abituato bene se questa per te è un'offesa, oppure hai un ego fragilissimo

Oppure a breve ci raccontera' com'e' andata col ragazzo che l'ha invitato dai suoi per fargli mangiare les escargots...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Renton said:

Sei abituato bene se questa per te è un'offesa, oppure hai un ego fragilissimo

È il ragazzo che ha aperto il topic in cui raccontava di frequentare uno più colto di lui e che stava a disagio...

@oreDieci coraggio! Ti vogliamo un po' combattivo  

Link to comment
Share on other sites

MODALITA' NON POLITICAMENTE CORRETTA

uno starnuto e la zietta va a cappaò con "lo virus": al Brico mi era scappato uno starnuto e girato l'angolo ho visto una nonnetta preoccupatissima che si guardava intorno ed era tutta contro all'espositore delle lampadine. Ultra impaurita o forse.....magari poteva anche darsi che ne stava "grattando" qualcuna per casa sua ma non si sono messo a cantare "oi madama cha chapa cha pia cha porta mac via cha fasa tensiun"sarebbe stato eccessivo

 

MODALITA' POLITICAMENTE CORRETTA

Certi personaggi sono palloni gonfiati e gonfiano le cose ,cerca di capire bene su cosa è numero uno il tizio poi complice la rete vai a vedere se è vero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...