Jump to content

Come iniziare una conoscenza a distanza?


Bttmfrancis9

Recommended Posts

Bttmfrancis9

Riflettevo su una cosa, datemi un parereh: Siccome la noia del "forever alone" mi fa a volte scivolare nello stalkerismo grinderiano, andando a curiosare l'utenza di città vicine e lontane dalla mia. E siccome, si sà, l'erba del vicino appare sempre più verde ecc ecc.. 

Insomma, se vi piacesse qualcuno, diciamo di una regione confinante alla vostra, gli scrivereste con l'intento che ne esca fuori qualcosa? Ma soprattutto, in che termini la mettereste con costui che vede che c'è uno che gli scrive da un centinaio e più di km di distanza? 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Riflettevo su una cosa, datemi un parereh: Siccome la noia del "forever alone" mi fa a volte scivolare nello stalkerismo grinderiano, andando a curiosare l'utenza di città vicine e lontane dalla mia. E siccome, si sà, l'erba del vicino appare sempre più verde ecc ecc.. 

Insomma, se vi piacesse qualcuno, diciamo di una regione confinante alla vostra, gli scrivereste con l'intento che ne esca fuori qualcosa? Ma soprattutto, in che termini la mettereste con costui che vede che c'è uno che gli scrive da un centinaio e più di km di distanza? 

Scrivigli solo se hai possibilità di andare nella sua regione, perché ad una certa scatterà il ricattino velato: O mi vieni a trovare e ci vediamo dal vivo, o non ti rispondo più

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Insomma, se vi piacesse qualcuno, diciamo di una regione confinante alla vostra, gli scrivereste con l'intento che ne esca fuori qualcosa? Ma soprattutto, in che termini la mettereste con costui che vede che c'è uno che gli scrive da un centinaio e più di km di distanza? 

dipende da quanto agevolmente potreste vedervi. Io ti direi di provare, tanto che hai da perdere? Al massimo tronchi tutto (se non lo fa prima lui).

Ovviamente, è inutile iniziare una conoscenza di sto tipo se non avete modo di vedervi o, se per farlo, dovete fare un botto di sacrifici.

Una tizia che conosco, che abita in liguria, è fidanzata e il suo ragazzo sta a Roma attualmente; però, si vedono spesso. Il più delle volte è lei che scende a Roma, però ogni tanto glielo paga lui il biglietto (così la spesa non si sbilancia troppo su una parte) e, quando si vedono, stanno vari giorni insieme. Le cose hanno funzionato e, se non è tornato su in liguria, stanno ancora funzionando.

Molto, però, dipende anche come sei tu. Se sei uno che vuole sempre vedere il fidanzato, allora lascia perdere.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

In verità ripensavo a sto ragazzo davvero caruccio, tenero, interessante e interessato, col quale ho chattato a fine luglio, l'ultimo giorno in cui ero a Roma (Ho famiglia separata. Vivo a Napoli ma vado spesso a trovare mia mamma a Roma). Stavo pensando di riscrivergli appena tornato lì, ma la sfiga vuole che dopo 10 anni, mia madre e il compagno andranno via da Roma per lavoro già a settembre e quindi boh adesso mi sembra tutto molto campato in aria🥺

Link to comment
Share on other sites

@Bttmfrancis9 se c'è una motivazione forte per entrambi, secondo me è fattibile come tempi, ma dipende come costi. L'alta velocità Roma-Napoli è confortevole e rapida, durante il viaggio puoi anche fare cose da scrivania (leggere e-mail, studiare/lavorare al pc e roba simile) per sfruttare i tempi. Se non ti piace l'idea del forever alone, e non piace alla maggior parte di noi, ovviamente, cerca per quanto possibile non lasciarti sfuggire opportunità come questa. Dovresti vedere anche lui che tipo di appoggio un domani potrebbe mettere in bilancio a Roma, e tu altrettanto a Napoli: un conto è vivere soli o avere casa a disposizione, altra cosa è doversi arrangiare diversamente dopo un viaggio non breve.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ma soprattutto, in che termini la mettereste con costui che vede che c'è uno che gli scrive da un centinaio e più di km di distanza? 

lo sai che esistono da sempre le relazioni a distanza, tipo Montalbano con Livia?

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, freedog said:

lo sai che esistono da sempre le relazioni a distanza, tipo Montalbano con Livia?

Come non capirla. Con la sfiga che porta Montalbano anch’io non mi sentirei al sicuro a conviverci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...