Jump to content

[Film] Ghostbusters: Legacy


Sbuffo

Recommended Posts

Dopo più di trent'anni dall'ultimo film sui Ghostbusters l'11 di novre uscirà nelle sale il terzo capitolo della saga Ghostbusters: Legacy.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ghostbusters:_Legacy

A dirigere il film sarà Jason Reitman figlio di Ivan Reitman il regista dei primi due film.

Il film sarà ambientato parecchi anni dopo e vedrà come protagonisti la figlia e i nipoti del dottor Egon Spengler che iniziano a scoprire la connessione con gli acchiappafantasmi originali con l'eredità lasciata dal nonno dopo la sua morte.

Un espediente probabilmente reso necessario anche per la morte nel 2014 dell'attore di Egon Spengler cioè Harold Ramis.

Gli altri attori originali dovrebbero invece essere tutti nuovamente presenti nel nuovo film, quindi ritroveremo gli attori di Winston, Ray e Venkman così come Janine ed anche Sigourney Weaver come Dana Barrett.

Speriamo non rovino questa grande saga visto che il precedente del 2016 con il reboot al femminile è stato un disastro totale.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il trailer mostra un'epicitá gratuita, quando invece la saga nasce e cresce caciarona, alla Saturday Night Live. 

Il sunto è : che cosa c'entra quindi tutto ciò con Ghostbusters ?

Usare ancora Finn Wolfhard associato a una trama paranormale è uno stratagemma da botteghino che rischia però di far dimenticare il prodotto in sé. Vedasi IT. Dopo Stranger Things, cambiategli ruolo, per favore! 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Ghost77 said:

cambiategli ruolo, per favore! 

verità assoluta

guardando il trailer mi è sembrato piu stranger things alternativo che ghostbusters però credo di guardarlo xD

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Ghost77 said:

Vedasi IT. Dopo Stranger Things, cambiategli ruolo, per favore! 

il suo agente ha detto

<e lui sono quello sa fare>

comunque io non capisco davvero tutti questi remake e sequel a distanza di 40 anni.

Ghostbusters (e io ho vissuto proprio la loro epoca) aveva un senso a quei tempi, adesso tutta sta roba pare davvero uno spin off di Stranger things.

sono a corto di idee a Hollywood.

e poi mi fa stranissimo un Ghostbusters senza Harold Ramis.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Colt said:

Ghostbusters (e io ho vissuto proprio la loro epoca)

Sicuro di avere 30 anni  ? 😛

Comunque vero, GB è frutto di quell'epoca e andava bene così. È un film tutto sulle spalle di Murray e compagnia e sulla sceneggiatura di Aykroyd . Ed è il motivo del fiasco del reboot al femminile, alla fine. 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Colt said:

Ghostbusters (e io ho vissuto proprio la loro epoca)

se la matematica non è un'opinione, a metà anni 80 tu al massimo andavi all'asilo; ed io alle medie.

come fai a dire di aver vissuto quell'epoca? adesso dovresti avere sui 50 anni, se così fosse!

Link to comment
Share on other sites

Ma è un forum di investigatori privati? 

Se uno racconta balle su un forum virtuale perché evidentemente non ha amici, lavoro o altri sfoghi, che fastidio vi dà?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Artvigor said:

Se uno racconta balle su un forum virtuale perché evidentemente non ha amici, lavoro o altri sfoghi, che fastidio vi dà?

Serve a poco quotare un utente appena bannato ma direi che questa supposizione su Colt è alquanto cafona, direi che non ne sentiremo la mancanza fino alla prossima incarnazione. 

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Ghost77 said:

Sicuro di avere 30 anni  ? 😛

Comunque vero, GB è frutto di quell'epoca e andava bene così. È un film tutto sulle spalle di Murray e compagnia e sulla sceneggiatura di Aykroyd . Ed è il motivo del fiasco del reboot al femminile, alla fine. 

35 😆

ma Ghostbusters è stato una sorta di mito che ha continuato la sua scia anche negli anni successivi.

il remake al femminile non l'ho visto, sarò sessista/razzista/cattivissimo/strunz ma non mi ha ispirato sin dal primo trailer.

50 minutes ago, freedog said:

se la matematica non è un'opinione, a metà anni 80 tu al massimo andavi all'asilo; ed io alle medie.

come fai a dire di aver vissuto quell'epoca? adesso dovresti avere sui 50 anni, se così fosse!

come dicevo, il mito Ghostbusters si è protratto negli anni, come Guerre stellari, Alien, Robocop e Terminator, io avevo un'intera collezione di modellini con l'ecto-1 e anche un costume di carnevale dei Ghostbusters XD.

cioè sono stato investito dalla mania di quegli anni.

c'era anche il cartone in tv (in realtà ce n'erano due ma uno era semisconosciuto).

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Colt said:

semisconosciuto

Potremmo parlarne 😛

Filmation's Ghost Busters fu l'originale, a cui la Columbia chiese di acquistare il diritti per usare il nome del famoso film. Era un cartone con la morale al fondo dell'episodio, in stile Masters of the universe, e la sua toyline era spettacolare. Il tutto derivava da una serie televisiva anni 70 con Forest Tucker e Larry Storch che assieme al finto gorilla Stacy andavano in giro a smaterializzare spettri. 

 

Link to comment
Share on other sites

oddio, non so cosa sia successo, io non ho manco letto i commenti successivi a parte quelli di Freedog e Ghost e ho chiarito il punto 😅

Ghostbusters era un mito anche nei primi anni '90, quando frequentavo le elementari ed ero un bambino, un po' come Guerre Stellari che è degli anni '70 ma con la quale ho condiviso gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza grazie ai film in tv o su cassetta e ai vari prodotti che vendevano proprio in quegli anni (tipo le miniature), o Alien, i giocattoli che raffiguravano lo xenomorfo erano presenti in tutti i negozi nei primi anni '90. Nel 1986 o 1987 ero piccolo, ma nel 1992 o 1993 c'ero, se andate a vedere in che anno furono prodotte action figures e costumi dei Ghostbusters ci troverete sicuramente qualcosa proprio di quegli anni 😅.

44 minutes ago, Ghost77 said:

Potremmo parlarne 😛

Filmation's Ghost Busters fu l'originale, a cui la Columbia chiese di acquistare il diritti per usare il nome del famoso film. Era un cartone con la morale al fondo dell'episodio, in stile Masters of the universe, e la sua toyline era spettacolare. Il tutto derivava da una serie televisiva anni 70 con Forest Tucker e Larry Storch che assieme al finto gorilla Stacy andavano in giro a smaterializzare spettri. 

non sapevo del film, conoscevo solo il cartone che mandavano in onda su una rete privata 😆.

ammetto che ho un ricordo vago del cartone con il gorilla e la macchina dove mi pare ci fosse come stemma la faccia di uno spettro.

Ecco qui

IMG_20210818_213227.thumb.jpg.df90b5dbba0c0a174e14ee1efe5fa1c3.jpg

Non serve offendere e non per forza uno deve aver visto il film al cinema per essere un appassionato 

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

Il remake al femminile non l'ho visto, sarò sessista/razzista/cattivissimo/strunz ma non mi ha ispirato sin dal primo trailer

Tranquillo, era una trashata immonda.

Non ti sei perso niente

1 hour ago, Colt said:

il mito Ghostbusters si è protratto negli anni, come Guerre stellari, Alien, Robocop e Terminator

Recupera entro subito Spaceballs- balle spaziali, LA meravigliosa parodia di starwars che fece Mel Brooks 40 anni fa.

Lo amerai, garantisco io

E ovviamente DEVI da vedette Blade Runner, se non lo conosci gia'

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

Recupera entro subito Spaceballs- balle spaziali,

Ce l'ho 😂
con Rick Moranis nel ruolo di un improbabile Darth Vader 😆

<lo sapevo... sono circondato da stronzi> 😂

5 minutes ago, freedog said:

E ovviamente DEVI da vedette Blade Runner, se non lo conosci gia'

eeeeh me sottovaluti 😆

visto e rivisto.

 

PS: non sono riuscito a editare ma la foto della cassetta di Ghostbusters con relativo mess era indirizzato a quel campione, solo adesso ho appreso non essere più tra noi. Quanto mi dispiace.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Colt said:

la foto della cassetta di Ghostbusters con relativo mess era indirizzato a quel campione, solo adesso ho appreso non essere più tra noi. Quanto mi dispiace

Tranquillo, qui non lo rimpiange nessuno.

Sei in buona compagnia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...