Jump to content

product key di office


mirko366

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di aiutoooo, allora a settembre ho acquistato il pc nuovo, con windows vista e microsoft office, il fatto è che adesso mi chiede di immettere il codice product key altrimenti office non mi funziona, dice che il codice lo trovo sulla custodia del cd, il problema è che io office l'avevo gia dentro al pc quando l'ho acquistato e quindi la custodia del cd io non la ho, come faccio adesso?mi sono messo a scartabellare tutti i fogli che c'erano dentro la scatola ma sono tutti fogli di garanzia, del pc, del monitor ecc oppure istruzioni sul montaggio e guide rapide sull'uso di windows vista, non sò proprio come fare, mi sono scaricato openoffice giusto per andare avanti ma mi ci rode, io office l'ho regolarmente acquistato con il pc e devo avere questo stramaledettissimo codice. qualcuno esperto di computer che mi possa dare una mano?

Link to comment
Share on other sites

Si. Vai da chi te l'ha venduto e litigaci.

Uno perchè in linea del tutto teorica il cd d'installazione te lo devono dare (ma dipende molto dalle scritte in piccolo piccolissimo che normalmente piazzano ovunque XD), due perchè sono obbligati a fornirti la licenza (con codici vari) se il programma è originale (ovviamente caso c'è che il programma non sia originale e che tu comunque l'abbia pagato, che son tutti soldi che rientrano al venditore. Lo si fa in abbondanza).

 

Tanto per stare sul sicuro: che a nessuno venga in mente di fornire modi per procurarsi il codice illegalmente da consigliare a mirko, sono post che provvederei immediatamente a cancellare.

Link to comment
Share on other sites

 

Tanto per stare sul sicuro: che a nessuno venga in mente di fornire modi per procurarsi il codice illegalmente da consigliare a mirko, sono post che provvederei immediatamente a cancellare.

 

grazie per il consiglio, comunque su quello non ti preoccupare, gia un mio amico mi ha detto che esistono programmi che creano codici farlocchi, ma sinceramente non ne sento il bisogno di usarli, la mia versione di office è originale (o almeno credo), se per puro caso il venditore mi ha installato una versione farlocca di office gli spacco davvero tutto il negozio (passiva se dice, ma glielo faccio vede quanto sono passiva quando mi sento truffato) e mi faccio dare una versione originale a spese sue.

comunque sto scartabellando tutte le carte che c'erano dentro lo scatolone quando comprai il pc, un lavorone, sono uno che tiene tutto, talmente tutto che mi sono ritrovato un pacco di foghli altissimo, garanzie di pc vecchissimi, di cellulari, dell'ipod, del forno a microonde, adesso mi ci vorrà un pò per spulciare il tutto, sperate per me.

 

e grazie ancora per il consiglio SaintJust

Link to comment
Share on other sites

L'unico sistema legale che conosco è quello.

Tra l'altro più che spaccargli il negozio, se installa copie pirata di software il negozio glielo fai chiudere e lui avrà di che divertirsi con la finanza XD

Link to comment
Share on other sites

immagino che avrai guardato su ogni singolo centimetro del computer (anche nella parte che poggia in terra) se per caso, magari nascoste in qualche luogo ipernascosto, ci siano le etichette colorate con il codice di Windows e di Office  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Molti computer vengono venduti con una versione trial di Office, che solitamente dura dai 30 ai 90 giorni; in sostanza ti viene permesso di sfruttare office per vedere com'è per un numero determinati di giorni, poi però devi pagare la licenza (ottenendo così il produc key) per continuare ad utilizzarlo; rientri magari in questa casistica?

Link to comment
Share on other sites

ah ecco anche, ma in quel caso normalmente da qualche parte sta scritto, e in grande, che è trial la versione.

(e quindi non dovrebbe comparire manco in fattura, lameno a me non fatturano mai quando richiedo una trial).

Link to comment
Share on other sites

Molti computer vengono venduti con una versione trial di Office, che solitamente dura dai 30 ai 90 giorni; in sostanza ti viene permesso di sfruttare office per vedere com'è per un numero determinati di giorni, poi però devi pagare la licenza (ottenendo così il produc key) per continuare ad utilizzarlo; rientri magari in questa casistica?

 

bhe che la mia versione dura solo 30 o 90 giorni non c'è scritto, ed anche nel vecchio pc avevo office e mi è sempre durato fino alla fine, comunque ho visto tutto il pc dietro c'è un foglio attaccato con lo stemma della microsoft e di windows vista, c'è un product key ma credo sia di vista piu che di office perche se lo inserisco mi dice codice errato.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il periodo di prova di Office è relativo alla versione preinstallata e gratuita... se vuoi continuare, compri la versione completa di licenza (su CD) e inserisci il codice della versione acquistata. E' un altro paio di maniche se poi il negozio sulla fattura ti ha segnato "Office" come software installato assieme e invece è solo la versione "trial".

 

Fra parentesi, il "foglio" con dietro il codice neanche avrebbe ragione di esistere... ai fini della validità della licenza, il PC deve presentare l'adesivo (provvisto di ologrammi) con sopra il codice seriale di XP\Vista.

Spero tu intendessi quest'ultimo, perché altrimenti ci sarebbe non poco da ridire.

Link to comment
Share on other sites

Se si tratta di di Office 2003 (anche OEM, quindi preinstallato) il negoziante ti deve aver dato l'etichetta del codice di licenza (25 caratteri XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX); se si tratta di Office 2007 OEM (preinstallato) ti devono dare una custoria con all'interno un codice di licenza (sempre di 25 caratteri); nella fattura di acquisto c'è scritto "licenza di office" o qualcosa di simile?

Link to comment
Share on other sites

Fra parentesi, il "foglio" con dietro il codice neanche avrebbe ragione di esistere... ai fini della validità della licenza, il PC deve presentare l'adesivo (provvisto di ologrammi) con sopra il codice seriale di XP\Vista.

Spero tu intendessi quest'ultimo, perché altrimenti ci sarebbe non poco da ridire.

 

si intendevo quello non mi veniva la parola adesivo e olografato, comunque si è quello là un adesivo con il logo di vista olografato tutto glitterato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...