Jump to content

[Manga] Cesare


Lum

Recommended Posts

Immagino che molti già conoscano Fuyumi Soryo per via di Mars.

Cesare è la sua ultima opera, e in questo periodo stanno uscendo i primi 2 volumi per Star Comics.

Questo manga racconta la vita di Cesare Borgia, ed è accuratissimo dal punto di vista storico e della descrizione dei luoghi (pensate che alla fine di ogni volume c'è una ricca nota bibliografica)

I disegni sono talmente precisi che varrebbe la pena comprarlo solo per quello  :P

 

Repubblica gli ha dedicato un servizio qui, molto ben fatto devo dire, in cui potete anche rendervi conto della qualità dei disegni.

Link to comment
Share on other sites

Sembra davvero interessante, dai disegni alla trama, poi è inusuale vedere un pezzo della nostra storia in versione manga.

Penso che farò un salto in fumetteria a testare di persona :ok:

Link to comment
Share on other sites

veramente i disegni sono fatti bene...

e anche se non ho mai letto un manga, vuoi perchè non mi piacciono i disegni, vuoi perchè sono giapponesi e io con questo paese ho aperto le ostilità molto tempo fa..

 

mmh... potrei prendere in considerazione l'idea di sfogliarlo come minimo...

Link to comment
Share on other sites

Non per essere polemica, ma in Giappone ci sono almeno un migliaio di mangaka in attività; mi sembra davvero strano che non ci sia nessuno che disegna come piace a te. Per curiosità, che tipo di tratto ti piace?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest Blackmamba87

La soryo ha avuto praticamente la mia stessa vita. Riesce a sorprendermi ogni volta con le sue storie perchè mi ci rivedo così tanto da farmi paura XD

In ogni caso Cesare è davvero bellissimo, la storia in se non è poi così affascinante (nel senso, ci sono sicuramente personaggi più interessanti di cesare borgia) ma comunque riesce a sorprendere... e i soldi ce li vale tutti  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Masque De Vampire

Purtroppo è difficile trovarlo nelle fumetterie, come quasi ogni manga che leggo u.u

Però voglio assolutamente comprarlo, perchè adoro il personaggio di Cesare Borgia *_*

Link to comment
Share on other sites

Non so che fumetterie frequenti, io l'ho sempre trovato senza problemi. Tra l'altro la Star è una di quelle case che non ha problemi di distribuzione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Allora ti ringrazio del consiglio, andrò a vedere là  :love:

Perchè non posso di certo farmi scappare questo bel fumetto =P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...