Jump to content

Love,Simon


Neko

Recommended Posts

Non ho trovato un post dedicato a questo film, quindi ho pensato di crearlo.

“Tuo, Simon” (Love, Simon), film del 2018, racconta la storia di un ragazzo delle superiori alle prese con i classici temi adolescenziali (scuola, amici) e con la propria sessualità.

Infatti Simon, interpretato dal bravissimo (e a mio parere gnocchissimo 😍) Nick Robinson, ha un segreto, che non ha ancora rivelato a nessuno: è gay.

Le cose cambiano il giorno in cui un suo compagno di scuola scopre casualmente lo scambio di e-mail tra Simon e un altro ragazzo gay della scuola, che conosce solo tramite il nickname, Blue.

A quel punto Simon deve destreggiarsi tra le amicizie e i ricatti del suo compagno Martin per far sì che il suo segreto continui a rimanere tale.

Il film affronta varie tematiche, come i rapporti con la famiglia, con gli amici e la scuola, la sessualità e il coming out. Quello che ne costituisce il punto di forza, come è stato anche affermato in alcune interviste rilasciate dal giovane attore è il modo in cui viene presentata la vicenda del protagonista, un ragazzo solare e gentile, alla ricerca dell'amore, come potrebbe esserlo un qualunque suo coetaneo, con l'unica differenza che Simon è anche, casualmente, gay.

Personalmente questo film mi è piaciuto molto perché va un po' controcorrente, non presentando quello che è spesso considerato il classico stereotipo del ragazzo gay (come il compagno di scuola di Simon, Ethan, che invece è dichiarato), bensì un ragazzo sì gay ma all'apparenza insospettabile (oltre che per quanto è fregno l'attore U.U).

Mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ha detto l'attore in una delle interviste: questo film potrebbe rappresentare il primo di molti altri che presentino l'omosessualità in una luce diversa, fornendo un diverso punto di vista su come i ragazzi affrontino la propria sessualità e come si pongano in relazione con amici, familiari e il resto del mondo.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi è piaciuto del film. E cosa, eventualmente, avreste cambiato/migliorato?

Link to comment
Share on other sites

On 7/31/2021 at 5:47 PM, Krad77 said:

Beh c’era un topic che trovi qui

https://www.gay-forum.it/topic/36046-film-tuo-simon/

Questo post mi era sfuggito, vado a darci un'occhiata.

On 7/31/2021 at 9:57 PM, Tyrael said:

È passato tanto tempo e ricordo ben poco ma la fregnaggine di miles heizer resta :sisi:

Vero, anche lui molto fregno! In effetti, avrei visto molto bene lui e Simon insieme! 😍

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Neko said:

In effetti, avrei visto molto bene lui e Simon insieme! 😍

Nel tuo messaggio adoro tre cose :aha:

• ovviamente il quote xD 

• la parola fregno 

• e il tuo buon gusto. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 8/2/2021 at 12:25 PM, Tyrael said:

Nel tuo messaggio adoro tre cose :aha:

• ovviamente il quote xD 

• la parola fregno 

• e il tuo buon gusto. 

 

 

 

Mi sa che abbiamo gusti simili io e te! 😜

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...