Jump to content

[Serie] AJ and the queen


Tyrael

Recommended Posts

In concomitanza con rupaul's drag race su Netflix sto seguendo questa serie e devo dire che mi sta appassionato (forse la cosa è molto falsata dell'interesse che sto nutrendo per rupaul🤔). Però è un miscuglio di luci e ombre ma partiamo con ordine :aha: trama:

ruby red (rupaul) famosa drag queen della grande mela  intraprende una tournée per gli Stati Uniti insieme a AJ ragazzina con problemi familiari il cui obiettivo è arrivare in Texas (ho cercato di sintetizzare il più possibile la trama per non fare spoiler xD). 

Numero episodi: 10 (io sto alla settima puntata xD) 

Come serie non è particolarmente innovativa  (anzi mi ricorda molto un libro che lessi anni fa "destinazione parigi" 🤔),  forse è più di nicchia per i fan di rupaul ma a tratti - e sottolineo cento volte  "a tratti" - il potenziale per qualcosa di unico o importante c'è ma non mi sembra sia intenzione dei produttori osare... anzi sembra una serie molto Disney+ (è un caso il nome di AJ???😆)  dove di contorno c'è sempre un alone zuccherino anche nei momenti più difficili (la vicenda di Brick) e poi il tutto si esaurisce in modo smielato quasi da manipolare lo spettatore verso una strada prestabilita 🤔. Ruby in alcune scene diventa la fata madrina di AJ in altre AJ è la roccia di Ruby. Due caratteri opposti ma complementari: robert (che quando serve diventa ruby) che affronta la vita e le vicende con ironia ma dietro c'è una profonda incertezza e paura (il tempo che passa) e AJ con cruda freddezza e furbizia (il tempo che inizia). A bilanciare i momenti più forti ci sono gag e battute che strappano un sorriso e richiami ad altre serie o film (io ho colto la scena del titanic xD) 

The villains  della serie vedono una tia carrera (che da relic hunter ha fatto altro?🤔😆) E josh segarra (presunto eteroerotico su cui potrete sbavare e farvi fregare lel)  

In conclusione :aha: merita? Guardate il video e poi leggete lo spoiler 

Spoiler

Mi serviva un pretesto per sto video che è favoloso ed ecco sto topic. :lovesaw:

Se cadete rialzatevi con stile e combattete :aha: e non dimenticatevi di raccogliere i vostri soldi. 

 

Link to comment
Share on other sites

On 7/21/2021 at 4:41 PM, prefy said:

Serie caruccia, senza troppe pretese

Si esattamente :sisi: 

Il finale poi poteva dare di più ma forse ci si aspettava una seconda stagione che non vedrà mai luce  :sisi: 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...