Jump to content

Ragazzo che mi piace: come capire se il primo appuntamento è andato male?


Finisterre

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Dopo tanti mesi di conoscenze inutili e superflue, avventure brevi, robine senza sentimenti, ragazzi di cui poco mi fregava e che senza sforzo alcuno aimè si prendevano, ecco che giorni fa sono finalmente uscito con un ragazzo che mi interessa abbastanza.

Proprio per questo sono insicuro e temo l'appuntamento possa essere andato non benissimo. 

Si parla, si beve, ci si racconta la vita, le aspirazioni, le cazzate, si scambiano sorrisi e qualche interesse comune ci sta pure. Non troppa roba eh, comunque, qualcosa sì mentre per altro siamo distantucci a modelli e interessi. Ci sono stati inoltre pochi minuscoli momenti di silenzio o imbarazzo tra un argomento e l'altro, non so se per timidezza di entrambi e per mancanza di feeling. Dopo che al tavolo fuori si aggregano letteralmente random altri ragazzi allegri che ci fanno fare delle risate e conversare di più, si decide di abbandonare il posto per fare un giro. Mi paga un drink.

Lì io ho proposto di bere qualcos'altro in un altro bar, proprio perché mi sembrava ancora un appuntamento a metà dove si è parlato più dei contorni e non c'è stato nessun antipasto di conoscenza un attimo più profonda e attenta (solitamente questo secondo momento esiste sempre nella mia esperienza). 

Lì lui mi dice che in realtà si sentiva proprio stanco e mi dice di voler andare a casa, ohi ohi. Accennando anche qualche piccolo motivo di questa stanchezza. Si propone però di darmi un passaggio fino a casa mia, quindi è stato carino in questo. Lo saluto, lo ringrazio e ricambia, stop. 

La durata del tutto è stata di due ore giuste giuste, pochine secondo me. Non so, potrebbe essersi annoiato. Quanto mi scoccerebbe scrivergli e forse disturbarlo... È proprio caruccio 'nnaggia a lui.

Secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Finisterre said:

Secondo voi?

Stavolta è toccato a te essere un " ragazzo di cui poco gli fregava",  e "che senza sforzo alcuno aimè si prendeva". 

Scrivigli subito per fissare un secondo appuntamento. Se tituba, vai oltre.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Finisterre said:

Quanto mi scoccerebbe scrivergli e forse disturbarlo...

Scrivergli e disturbarlo? Ma mica è il Direttore Generale di un ministero, che "non va disturbato", tranne quando devi mandargli il regalo.

Sentitevi in chat, e da come ti risponderà capirai facilmente se gli sei piaciuto. Se ti risponde dopo una certa attesa, manda messaggi evasivi, se lo senti distante, allora mi spiace, ma non hai suscitato granché in lui. 

In genere quando nasce un interesse si fanno vivi già la sera stessa dopo l'appuntamento o il giorno a seguire.

Se sono rozzi, semplicemente non si fanno più sentire o ignorano i messaggi, cosa che per fortuna capita solo poche volte.

Link to comment
Share on other sites

In genere le sensazioni sono giuste quindi andrebbero tenute in conto anche quando purtroppo vanno in senso contrario alle aspettative. Forse si è innescata una conoscenza inutile e superflua, e ti sei preso senza sforzo alcuno, nonostante si prefigurasse una robina senza sentimenti.

Una nuova proposta di rivedersi a breve potrebbe toglierti il dubbio ma direi che hai già molti segnali utili. Stranamente, tuttavia, sono molti i segnali utili che descrivi in arrivo da parte sua, mentre non ci è dato sapere con chiarezza i segnali in arrivo da parte tua.

 

Link to comment
Share on other sites

Minchia, vedo che quell'introduzione nelle prime righe mi ha messo addosso una certa aura di antipatia, mea culpa... Non volevo. Grazie a tutti delle risposte. L'esito sarà scontato a quanto pare, ma un messaggino provo a spedirlo comunque. Ciao 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Finisterre said:

L'esito sarà scontato a quanto pare

e perchè, scusa?

cerca di essere un pelo meno negativo, può essere che alla lunga ripaga come atteggiamento

Link to comment
Share on other sites

Non fuggire, non prima di aver provato a capire: quali erano i tuoi segnali? Cioè davvero l'unico tuo feedback positivo della serata è "mannaggia che caruccio?" Se è così, penso sia un po' pochino per ritenerti realmente coinvolto, e siccome appari molto sprezzante (proprio nel senso di "de-prezzante" cioè che ne neghi il valore) nella descrizione delle tue altre frequentazioni, magari potrebbe essere in realtà solo il fatto di non aver fatto colpo ad averti turbato.

Anche perché il "siamo distantucci a modelli e interessi" potrebbe forse essere l'elefante nella stanza su cui sarebbe necessario soffermarsi?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, come hanno detto gli altri, prova a mandargli un messaggio e vedi che ti dice. Alla fine se uno non è realmente interessato lo si capisce subito, anche sono da dei semplici messaggi, perciò provaci.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Finisterre said:

Secondo voi?

Eh, è anche ovvio che uno spera ti sia andata male, dopo aver letto il tuo post

Però è difficile dirlo, insomma, che ne sappiamo. Aggiornaci tu se risponde al messaggino

Link to comment
Share on other sites

Ma lo vuoi rivedere perché l'appuntamento è durato troppo poco per capire se può interessarti, o perché ti piace? 

Comunque, dato che sono passate 19 ore da quando hai scritto che gli avresti mandato il messaggio, ha risposto? 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, freedog said:

e perchè, scusa?

cerca di essere un pelo meno negativo, può essere che alla lunga ripaga come atteggiamento

Te hai sempre ragione 🙂 è andata bene.

Per gli altri, sì mi piace fisicamente ma ho anche sensazioni altre... Vorrei conoscerlo un po' meglio! Certo che non sono ancora coinvolto. E ci mancherebbero altro.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

dato che sono passate 19 ore da quando hai scritto che gli avresti mandato il messaggio, ha risposto? 

Sei cosi' sicuro che sto msg sia partito?

Io qualche dubbio ce l'avrei...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Finisterre said:

Te hai sempre ragione

La vecchiaia (in anni gay) a qsa servira', no?

1 minute ago, Finisterre said:

Emh... leggi il messaggio sopra.

Succede quando si posta in contemporanea

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...