Jump to content

Tornare a Firenze come fare per trovare lavoro?


Logo

Recommended Posts

Ormai oltre a quello che mi e successo e le continue siringhe che devo fare per rimettermi . il mio sedere ormai puoi usarlo come scolapasta ,

E credetemi non e un bel vedere ho cosi tanti lividi che sembro  la cartina geografica del mondo con continenti su ogni natica .

Ma sto andando fuori tema . Ormai da quando e iniziata la pandemia sono dovuto tornare in famiglia ,COSA CHE NON AVREI MAI FATTO .

Da un lato e stato positivo ,se avessi dovuto affrontare ospedale e medici da solo ,sarei MORTO DI PAURA , e crollato nella depressione un paio di volte collasavo per il dolore 

tanto che qualche rigolo di sangue dalle labbra be insomma ,avevo qualcuno a consolarmi ALTRIMENTI DIO SOLO SA cosa avrei combinato.

Dal altro ho perso indipendenza economica ,non che di libertà ovviamente manco avessi 5 anni , i soldi che mi sono rimasti sono sufficienti per prendere il treno al massimo , 

E senza terminare gli studi , devo ripiegare su lavori meno comodi ma che mi permettano di vivere ,ma che mi lascino il tempo ogni giorno cosa rara ,

Trovai a 18 anni con la fine delle superiori una ditta di  consegne in cui dovevo imballare con la plastica di tutto ,ma finite le mie 8 ore , avevo vitto e alloggio con sabato e domeniche libere ,in cui studiavo sempre lasciandomi il pomeriggio al riposo o allo svago ,

Il tempo di riposare e andare in classe il pomeriggio ,era perfetto e avevo la forza di farlo ,Ma come dissi gia il covid ha mandato tutto a rotoli ,

Ora come dissi vorrei tornare a firenze o Milano , e trovare un impiego che abbia proprio queste 2 caratteristiche . vitto e alloggio e tempo giornaliero  per fare cio che mi serve.

Ma ovviamente oltre ai classici bastardi  che ti danno al massimo 800 euro mensili dove 500 sene vanno solo in affitto , e con 300 devi pagare le utenze e mangiare .

con orari sballati a nero , dove sei senza diritti  come faccio , inglese ancora 0 era troppo caro ,quindi vi chiedo conoscete qualcuno a cui chiedere in queste 2 citta ? 

Qualcuno che offra uno stipendio e un orario decenti ,

Non posso prendere la laurea se non lavoro , ne andar via da casa .se non posso mantenermi , e se devo solo lavorare da mattino a sera non posso studiare , perche se la sera sei cosi stanco da crollare come fai .

Link to comment
Share on other sites

Sentite ragazzi , mi hanno rimesso il gesso non vi dico come sto ,una parte del osso della mandibola non e ben saldato ,quindi devo tenerlo ancora ,per non slogarmi la mandibola .

Tornando a noi ,MI DATE UN CONSIGLIO VORREI TROVARE LAVORO A MILANO O FIRENZE ,come posso fare ? 

Link to comment
Share on other sites

Credimi  mi accontenterei anche di un impiego con vitto e alloggio semplice se potessi andarmene di casa ,e poi mi sistemo man mano.

Vi prego potete darmi dei suggerimenti . 

Ancora non lo so non posso parlare  , lo sapro tra qualche giorno almeno lo spero

Link to comment
Share on other sites

Butta un occhio anche nei comuni limitrofi, altrimenti ti dissangui con l'affitto ! 

Sapessi come aiutarti lo farei, per ora posso mandarti un abbraccio e sperare trovi una soluzione .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...