Jump to content

Blackmore's Night


moderncrusader

Recommended Posts

moderncrusader

Chi conosce i Deep Purple sicuramente conoscerà anche il mitico chitarrista Ritchie Blackmore... Ma forse non saprà che, da circa 10 anni a questa parte, Ritchie ha messo su un gruppetto che corona un suo grande sogno: usare il rock per creare musica "pseudo" medievale e rinascimentale... Ed è così che sono nati i Blackmore's Night. Se pensate che il risultato sia pessimo, vi sbagliate di grosso: dati alla mano, i Blackmore's Night sono apprezzati in ogni parte del mondo e vendono sempre tantissimo, soprattutto in Germania, Stati Uniti e Giappone. Con 7 album all'attivo, il gruppo ha pubblicato da pochi giorni un DVD, "Paris Moon", con la registrazione del concerto tenuto quest'anno a Parigi per festeggiare i 10 anni di vita, che, dopo la sua prima settimana di uscita, secondo i dati ufficiali FIMI, è al 16° posto dei DVD musicali più venduti in Italia. Per informazioni sui Blackmore's Night, ecco il sito ufficiale: www.blackmoresnight.com

 

E se vi interessa, ecco l'ultimo toccante e commovente video del gruppo (contenuto nel DVD): http://it.youtube.com/watch?v=lwnFQfRSdnQ

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Una delle band più interessanti della musica alternativa. Un folk con influenze metal e rock, e con diversi collegamenti alla musica popolare e barocca. Bellissimi album e bellissimi brani, specialmente grazie alla agraziata voce della vocalist, molto dolce. Se volete rimanerne subito conquistati, ascoltate di loro il brano "Wish You We Here"!

Link to comment
Share on other sites

mi piace la loro canzone più scanzonata 3 black crows, un pochino anche spirit of the sea, per il resto non ho trovato nulla che mi interessasse

Link to comment
Share on other sites

Musicalmente è sempre un boss, ma mi sta sul cazzo come si concia per quel gruppo.

 

 

 

[Eccomunque, per me, il punto più alto della sua carriera sono stati i Rainbow.]

Link to comment
Share on other sites

I Rambow non son mai riusciti ad ascotlarli! XDD

 

Cmq, conciarsi o no, è l'immagine che danno al gruppo, ed è un'immagina adeguata visto il genere musicale proposto! Anzi, proprio ora sto ascoltando il loro ultimo album, a parere mio, una perla della loro discografia, assieme ad altri loro capolavori!

Link to comment
Share on other sites

I Rambow non son mai riusciti ad ascotlarli! XDD

 

Cmq, conciarsi o no, è l'immagine che danno al gruppo, ed è un'immagina adeguata visto il genere musicale proposto! Anzi, proprio ora sto ascoltando il loro ultimo album, a parere mio, una perla della loro discografia, assieme ad altri loro capolavori!

Sì, è adeguato al genere, però proprio non mi va giù. XD Per me Blackmore resta questo: http://userserve-ak.last.fm/serve/_/13579861/Rainbow+blackmore.jpg

 

In che senso non sei mai riuscito ad ascoltare i Rainbow? =O

Link to comment
Share on other sites

Di loro ho Stranger In Us All, e non essendo un amante del genere di quel sound, non è nemmeno un lavoro che mi abbia preso più di tanto, ascoltato un paio di volte e poi rimesso li sul comodino a prender polvere...

Link to comment
Share on other sites

Di loro ho Stranger In Us All, e non essendo un amante del genere di quel sound, non è nemmeno un lavoro che mi abbia preso più di tanto, ascoltato un paio di volte e poi rimesso li sul comodino a prender polvere...

http://www.youtube.com/watch?v=dFJXIHttzjM

 

Sono riuscito a farti cambiare idea? XD I primi tre album, con Dio alla voce, sono fenomenali. Anche se a me piacciono anche gli altri.

 

 

 

Di Rainbow Eyes, tra l'altro, hanno fatto una bellissima cover anche i Blackmore's Night [Anche se, per me, l'originale resta immensamente superiore.].

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...