Jump to content

Felice


Caramello

Recommended Posts

Ciao ragazz*, come state? 🌱

Ho aperto questo topic per parlarvi del romanzo che sto scrivendo: "Felice".
Felice è un libro (o meglio un e-book, e gratuito) a sostegno della comunità LGBT+. 
 

TRAMA:

L'ultimo giorno dell'anno è arrivato, in un anno dominato dalla pandemia globale, e un gruppo di amici si ritrova a cenare e festeggiare insieme. Tutto sembra scorrere nel migliore dei modi, finché non esce il nome di una ragazza, Felice, che in un modo o nell'altro sembra aver toccato la vita di tutti loro. Ancora più curioso è il fatto che questa ragazza, Felice, sia omonima del protagonista di questa storia e, oltre al nome, ne condivida anche la vecchia casa in cui abitava molti anni prima.
Chi è questa ragazza? Che ruolo ha avuto e avrà nella vita di questo gruppo di amici?

CopertinaFelice2.thumb.jpg.35fd62dcb3d0bde6d526b795d7373ccc.jpg

Copertina dell'e-book Felice (dipinto in copertina auto-prodotto)

CHI SONO?
Sto studiando pittura all'Accademia di Belle Arti e mi diletto a scrivere qualche racconto e poesia. Qualche mese fa, ho deciso di scrivere questo romanzo, di cui non posso dare maggiori informazioni sulla trama per non fare spolier, perché ho a cuore la questione LGBT+ e voglio contribuire a diffondere storie che rappresentino in modo del tutto naturale questa realtà.
Il romanzo è già a buon punto, però mi mancano ancora dei mesi prima di riuscire a finirlo. L'ideale sarebbe riuscire a prendermi abbastanza tempo per finirlo donandoci anima e corpo, in questo modo riuscirei a completarlo entro un anno, verso luglio 2022.
Credo che per fare ciò aprirò una campagna di finanziamento del progetto su Kickstarter! Ci sto pensando. Voi cosa ne dite? 🌱

STATO DEL PROGETTO
TRAMA: 100%
LIBRO: 40%
ILLUSTRAZIONI: 60%
COPERTINA: 90%

 

Cosa ne pensate?
L'e-book sarà completamente gratuito, una volta pubblicato, forse cercherò di finanziare il progetto per avere più tempo per scriverlo. 
Se avete domande in merito, vi risponderò volentieri! 
Spero di aver attirato la vostra attenzione e avervi incuriosito! 🍂

Link to comment
Share on other sites

Non conosco le logiche editoriali e quindi forse sto dicendo una cazzata, ma perché partire sin da subito con l'idea di un ebook gratuito? 

Immagino che farsi pubblicare da una casa editrice vera (e sottolineo vera) sia difficile, ma perché non provarci? 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Non conosco le logiche editoriali e quindi forse sto dicendo una cazzata, ma perché partire sin da subito con l'idea di un ebook gratuito? 

Immagino che farsi pubblicare da una casa editrice vera (e sottolineo vera) sia difficile, ma perché non provarci? 

 

Forse in futuro cambierò idea, o comunque potrei provarci. Per ora mi piace il fatto che tutti possano avere accesso alle cose che scrivo in modo completamente gratuito! 🤗

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Caramello said:

Per ora mi piace il fatto che tutti possano avere accesso alle cose che scrivo in modo completamente gratuito! 🤗

Sì, capisco.

Però magari puntando a un editore puoi avere una migliore visibilità e pure un prodotto più raffinato, se la casa editrice è seria e corregge le bozze.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

se la casa editrice è seria

ecco il punto: stai MOLTO attento alle (eventuali) case editrici che ti si proponessero: se ti chiedessero soldi per editing, pubblicazione, stampa, distribuzione, promozione eccetera SCAPPA: pur se perfettamente legale, è una truffa.

quanto al discorso e book, non so se sia il mezzo più efficace, visto che in Italia non hanno mai sfondato (evidentemente la lobby dei librai dev'esse bella potente; oppure i lettori sono ancora affascinati dalla carta e poco dalla lettura su schermo).

Viste anche le tue qualità pittoriche, io penserei più ad un blog a puntate, con una tavola ad ogni capitolo. Però pure lì dovresti studiare una pianificazione per promuoverlo, trovare le parole chiave giuste per farlo stare alto nei vari motori di ricerca, oppure trovare un portale molto cool che ti possa ospitare

Link to comment
Share on other sites

In bocca  al lupo per il libro :aha: 

On 6/26/2021 at 3:26 PM, Caramello said:

Cosa ne pensate?

Sarò onesto :sisi: leggendo la trama non me ispira... Magari quando avrai concluso e fornirai altri dettagli cambierò idea :aha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...