Jump to content

Ciao, mi presento: sono Caramello!


Caramello

Recommended Posts

Ciao a tutt*, mi chiamo Caramello (Matteo in realtà), ho 27 anni e sono un pittore (talvolta pubblico qualche racconto/poesia 🍂).
Frequento l'Accademia di Belle Arti e ho molto a cuore la comunità LGBT+, tanto che dai primi di maggio (fino a fine luglio) un paio di dipinti sono esposti in due spazi espositivi di Roma per l'evento 🌈 Pride By Your Side ! 
Cos'altro dire? Ora sto scrivendo un libro, un romanzo che si intitolerà "Felice", a sostegno della comunità LGBT+; in particolare, mi interessa riuscire a narrare una storia che, anche se focalizzata su una o più persone omosessuali o transessuali, non faccia pesare questo fatto ma anzi lo racconti in modo sottile, con naturalezza, come una cosa scontata. Come se la questione fosse ormai totalmente superata. 
Questo, secondo me, è un obbiettivo importante!
 

Ecco, ora mi conoscete, almeno un po'!
Cosa mi dite di voi? 
Spero di trovarmi bene in questo forum! 🌱

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Bloodstar said:

quella di Roma?

No, quella di Venezia 😊

30 minutes ago, Tyrael said:

benvenuto :aha: 

nick curioso, passione interessante e interesse sorprendente :sisi:

curiosità: per un ragazzo gay cos'è la felicità? a tuo dire :aha:

Per come la vedo io, la felicità è soggettiva e l'orientamento sessuale è irrilevante! Vero però che smettere di sentirsi "diversi" dal "normale" darebbe molta felicità!

Grazie per i complimenti! 🤗

 

Edited by Caramello
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Caramello said:

smettere di sentirsi "diversi" dal "normale" darebbe molta felicità!

dipende anche che cosa intendi per "normalità".

almeno io, negli ultimi 47 anni non ho mai incrociato qualcuno che si possa definire "normale"...

2 hours ago, Caramello said:

dai primi di maggio (fino a fine luglio) un paio di dipinti sono esposti in due spazi espositivi di Roma per l'evento 🌈 Pride By Your Side ! 

uhm.. ma sono questi due?

https://it.fmbartgallery.com/pride-by-your-side-2021-artworks?CATEGORY=ARTSPACE+Pittura&ARTISTS=Caramello

accidenti, sei pure quotato per essere (ancora) un giuovinciello!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

dipende anche che cosa intendi per "normalità".

almeno io, negli ultimi 47 anni non ho mai incrociato qualcuno che si possa definire "normale"...

uhm.. ma sono questi due?

https://it.fmbartgallery.com/pride-by-your-side-2021-artworks?CATEGORY=ARTSPACE+Pittura&ARTISTS=Caramello

accidenti, sei pure quotato per essere (ancora) un giuovinciello!!

Ti do ragione, nemmeno io ho mai conosciuto persone definibili "normali", e per fortuna! 😁

Si, sono proprio quei due dipinti! 
Grazie, mi sto dando molto da fare! Ora sto appunto scrivendo questo romanzo che completerò nei prossimi mesi...forse farò un topic apposta nella sezione "libri" 🌱

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Caramello said:

Ciao a tutt*, mi chiamo Caramello (Matteo in realtà), ho 27 anni e sono un pittore (talvolta pubblico qualche racconto/poesia 🍂).
Frequento l'Accademia di Belle Arti e ho molto a cuore la comunità LGBT+, tanto che dai primi di maggio (fino a fine luglio) un paio di dipinti sono esposti in due spazi espositivi di Roma per l'evento 🌈 Pride By Your Side ! 
Cos'altro dire? Ora sto scrivendo un libro, un romanzo che si intitolerà "Felice", a sostegno della comunità LGBT+; in particolare, mi interessa riuscire a narrare una storia che, anche se focalizzata su una o più persone omosessuali o transessuali, non faccia pesare questo fatto ma anzi lo racconti in modo sottile, con naturalezza, come una cosa scontata. Come se la questione fosse ormai totalmente superata. 
Questo, secondo me, è un obbiettivo importante!
 

Ecco, ora mi conoscete, almeno un po'!
Cosa mi dite di voi? 
Spero di trovarmi bene in questo forum! 🌱

Cito: " Come se la questione fosse ormai totalmente superata". A mio dire la questione è un problema tutto della società che discrimina, non delle persone discriminate. Personalme, io non l'avevo accettata da subito, ufficialmente, la mia sessualità (forse perché non se ne parla? forse perché è un poco stigmatizzata? Forse.) Ma quando ci ho fatto caso, mi sono chiesto: c'è qualcosa di strano, di sbagliato in quel che sono? ...no, niente di male. Allora perché non l'ho accettata sin da subito? Che, ho una battaglia con me stesso? Mi sa di sì, però non c'è una mia idea alla base di quei (ora noto) brutti pensieri sulla mia sessualità, vedo che sono fatti di chiacchiere e impressioni, ma che non sono mie!

Mi sono accorto che cade proprio la definizione di omofobia che avevo interiorizzato, non c'era nessuna mia idea lì dentro, eppure l'avevo data per buona, accettata totalmente.

La società l'ha superata? 

Come se ormai fosse totalmente superata...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 6/24/2021 at 9:25 AM, Caramello said:

Ciao a tutt*, mi chiamo Caramello (Matteo in realtà), ho 27 anni e sono un pittore (talvolta pubblico qualche racconto/poesia 🍂).
Frequento l'Accademia di Belle Arti e ho molto a cuore la comunità LGBT+, tanto che dai primi di maggio (fino a fine luglio) un paio di dipinti sono esposti in due spazi espositivi di Roma per l'evento 🌈 Pride By Your Side ! 
Cos'altro dire? Ora sto scrivendo un libro, un romanzo che si intitolerà "Felice", a sostegno della comunità LGBT+; in particolare, mi interessa riuscire a narrare una storia che, anche se focalizzata su una o più persone omosessuali o transessuali, non faccia pesare questo fatto ma anzi lo racconti in modo sottile, con naturalezza, come una cosa scontata. Come se la questione fosse ormai totalmente superata. 
Questo, secondo me, è un obbiettivo importante!
 

Ecco, ora mi conoscete, almeno un po'!
Cosa mi dite di voi? 
Spero di trovarmi bene in questo forum! 🌱

Ciao Matteo, benvenuto, e complimenti!

Bello l'intento di scrivere un libro "come se la questione fosse ormai superata e fosse una cosa normale". La trovo davvero una bella idea e spero che alla fine troverai un riconoscimento adeguato ed una buona risposta di pubblico. 

Anche io ogni tanto mi diletto di scrittura (piccole cose: qualche breve racconto, di solito di genere fantasy/fantascientifico); per il resto, mi piace molto leggere, e magari un giorno potrò leggere il tuo romanzo.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...