Jump to content

Canapa senza THC: esperienze? pareri? Ne vale la pena?


Bloodstar

Recommended Posts

Premesso che sono consapevole del fatto che fare paracadutismo è una cosa molto diversa dal buttarsi da un aereo.

Voi avete qualche rapporto con la canapa legale? Ne vale la pena? Regge almeno in minima parte il confronto?

Io mi sono fatto le canne (vere) per niente assiduamente per un periodo molto breve, 3 o 4 mesi al massimo, fra il primo e il secondo anno di università. L'erba la compravo da un mio collega di corso che la coltivava in proprio. 

Anche se era una cosa che mi piaceva molto, nel momento in cui il collega finì il surplus da vendermi smisi completamente.  Ero (e sono) troppo un bravo ragazzo sia per trovarmi uno spacciatore sia per alimentare una dipendenza che fa buttare nel cesso così tanto tempo. 

In queste ultime settimane alcune cose che mi sono successe mi stanno facendo tornare una mezza voglia di riavvicinarmi alle canne. Banalmente, il sesso aveva un sapore diverso dopo una canna e mi piacerebbe riprovare. 

Quand'anche sapessi come fare, però,  non ho la minima voglia di comprare dell'erba vera. Non esiste che vado a farmi scorticare al Pigneto per comprare dell'erba schifosa, alimentando i traffici di qualche organizzazione mafiosa. 

Quindi, mi sta balenando per il cervello l'idea che, forse, potrei provarla la canapa senza THC. Però, è una cosa che non conosco per niente e quindi sto chiedendo pareri. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Ho fumato qualche canna molti anni fa; per un paio di mesi ho avuto un coinquilino che la acquistava da un amico che la coltivava, e lui stesso ha poi scelto di coltivare un piccolo appezzamento a canapa legale...a quel che capisco poi l'impresa non ha avuto fortuna.

Credo che senza THC sia un po' come fumare un trifoglio, così mi dice chi l'ha provata...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

sia un po' come fumare un trifoglio, così mi dice chi l'ha provata...

C'è che mi ha detto così e chi mi ha detto che un minimo, comunque, ti distende in maniera piacevole. 

In ogni caso, a me dell'erba piaceva molto anche solo il sapore e l'odore e mi piacerebbe, forse, riprovarli. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

qualche problema a dormire.

L'unico problema che non ho, si può dire.

Ma quindi è comunque un minimo "distensiva", secondo te, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Mai provata ma immagino sia come bere la birra senza alcool, può essere che abbia anche il sapore buono ma gli mancherà sempre il suo perché.

Se hai pazienza mi comprerei dei semi e la coltiverei piuttosto.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Micioch said:

hai pazienza mi comprerei dei semi e la coltiverei piuttosto

Ci avevo pensato. Però non avrei lo spazio per fare una cosa fatta bene. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Micioch said:

Mai provata ma immagino sia come bere la birra senza alcool, può essere che abbia anche il sapore buono ma gli mancherà sempre il suo perché.

Ma no! 🙂

E' solo che c'è l'effetto relax senza l'effetto svarione.

Anche perché dopo una certa età è facile che il THC ti mandi in paranoia...

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

Anche perché dopo una certa età è facile che il THC ti mandi in paranoia...

Già, già, già. A 21 anni lo reggevo a livello mentale abbastanza bene, molto ma molto meglio dell'alcol. Oggi, con l'ansia sicuramente peggiorata, non so come reagirei.

19 minutes ago, Almadel said:

E' solo che c'è l'effetto relax senza l'effetto svarione.

Che non è poco, detta così. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Ma no! 🙂

E' solo che c'è l'effetto relax senza l'effetto svarione.

Ok, mi basavo su quello che mi hanno dei miei amici e loro non mi hanno parlato di effetto relax. Che ci siano varie qualità con differente contenuto di cbd?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

Ok, mi basavo su quello che mi hanno dei miei amici e loro non mi hanno parlato di effetto relax. Che ci siano varie qualità con differente contenuto di cbd?

Sì, certo.

Devo fare pubblicità al sito dove la compro io?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

Anche perché dopo una certa età è facile che il THC ti mandi in paranoia...

La ragione per cui ho smesso diversi anni fa, uscivo di testa

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Rocco88 said:

La ragione per cui ho smesso diversi anni fa, uscivo di testa

purtroppo io ci provo ogni volta che qualche mio amico fuma, ma basta qualche tiro che mi sembra di impazzire. Soprattutto mi chiudo e gli altri intorno fanno fatica a comunicare con me. Forse le uniche volte in cui me la sono riuscita a godere di più perchè stavamo guardando la tv o giocando.

La canapa legale l'avevo provata e sinceramente non avevo provato niente, però magari perchè sono ansioso di mio e sicuramente non basta a farmi rilassare

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rocco88 said:

@gfy io sono dell'idea che sarebbe meglio non soffrire d'ansia per farsi le canne 🤔 sennò ci si prende male troppo facilmente 

hai ragione... però ci sono state delle situazioni, in cui ero con amici molto intimi e super rilassato dove devo dire che mi sono divertito... bisognerebbe essere sinceri con se stessi e se non si è in uno stato di tranquillità con se stessi evitare 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, gfy said:

però ci sono state delle situazioni, in cui ero con amici molto intimi e super rilassato dove devo dire che mi sono divertito...

A me è andata sempre così, direi. Effettivamente quel torno di mesi quando avevo 21 anni è stato uno dei periodi più tranquilli della mia vita e sicuramento il momento in cui ho avuto la migliore vita sociale. E' per questo, credo, che le paranoie non mi sono mai venute. 

Comunque penso che comincerò col comprare dell'erba estremamente leggera (in termini di CBD) e molto poco costosa giusto per riabituarmi a fumare e, soprattutto, per imparare una buona volta a rollare. 

 

Forse dovrei comprarmi una pipa? Bho.

Link to comment
Share on other sites

Trovo meglio un bong rispetto la pipa, comunque a rollare si impara in fretta. Ci sarà sicuramente qualche tutorial su YouTube per aiutarti o qualche tuo amico cintura nera di rullaggio.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Micioch said:

Trovo meglio un bong rispetto la pipa

Non l'ho mai provato ma mi pare un po' esagerato per fumarsi dell'erba finta. 

Comunque sì, probabilmente cercherò di imparare a rollare seguendo qualche video. Di cartine, da flautista, ne ho a iosa.

Link to comment
Share on other sites

Perche' vuoi rovinarti i polmoni fumando, anche se fumeresti poco ? :hm:

fatti un decotto, un te con l'erba o dei biscotti all'erba....

Link to comment
Share on other sites

Perché mi piace l'odore e la sensazione. Una cosa che non puoi capire, marco. 

Col tabacco questa cosa non ce l'ho e, difatti, non mi ha mai minimamente interessato fumarmelo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...