Jump to content

Gioca o è impaurito ?


And3a82

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, 

mi sono appena iscritto e sarebbe molto bello poter aver degli spunti di riflessione da chi vorrà darmene.

Premetto con il dire che ho 38 anni, sono dichiarato e vivo serenamente la mia omosessualità. Non ho mai avuto "il sogno" di andare o convertire un etero; anzi, in genere non ho mai catalogato le persone in base alle fantasie o alle esperienze sessuali. Detto questo, ho comunque sempre avuto relazioni con persone gay.

il mio problema, se così ci può definire, nasce in questo ultimo anno. A lavoro da me è arrivato un giovane di 25 anni. Fin da subito, tra noi due si è creata una bellissima sintonia che, con il tempo, ha finito con il diventare una amicizia - seppure con tutte le differenze del caso, visto che siamo colleghi. Abbiamo iniziato a parlarci, anche delle nostre rispettive vite. Mi ha raccontato di essere fidanzato con una ragazza ecc. 

Lui ha sempre mostrato molto attenzione nei miei confronti; mi porta spesso la colazione, preferisce trascorrere il tempo con me. Tanto che anche i nostri colleghi ci prendono in giro dicendo che è "il mio fidanzato". Lui stesso gioca con questa cosa. Mi dice spesso che non ha mai incontrato una persona come me, che sono colto, intelligente che con me riesce ad aprirsi ecc. che se dico una cosa io mi ascolta sempre.

Fin qui, tutto nella norma. insomma, l'ho reputato il classico "attaccamento" di una giovane verso una sorta di "maestro" passatemi il termine; una persona da  prendere a modello. In realtà, a parte il fatto che lo trovo attraente, non ho mai pensato a lui in altre vesti, proprio perchè mi ha detto di essere etero. Però non posso nascondere che, con il passare del tempo, i suoi messaggi sono diventati ambigui. Tanto che una volta gli ho proprio detto che se non lo avessi conosciuto bene, avrei pensato che volesse dirmi qualcosa. Al che lui non ha negato. Certo, questo non vuol dire nulla. Ma in un altra occasione, mentre mi chiedeva alcune cose riguardo alla mia sfera intima, sentendo di andare troppo in profondità, gli ho detto " ok, ora basta. Altrimenti sembra che ti stia molestando."

La sua risposta mi ha lasciato perplesso. Mi disse " E chi ti dice che io non viglia?" 

alla mia richiesta di spiegazioni, ride, tergiversa, cambia discorso. Devo ammettere che io non ho mai cercato di sondare il terreno, proprio perchè siamo a lavoro e non posso correre il rischio di fraintendere quello che, alla fine, potrebbe anche solo essere un modo un pò fuori dagli schemi di scherzare. E' pur vero che non è stata la sola volta che si è lasciato uscire simili cose. Quando ruppe con la fidanzata, un giorno mentre scherzava con me disse :"...e poi, ora sono anche single."

io non do mai troppa corda alle sue battute, preferisco restare entro i limiti del buon senso. Eppure non perde mai occasione di lanciare qualche frase che potrebbe avere decine di interpretazioni. Una volta, mi ha anche confessato di aver qualche curiosità. Io non gli ho mai lasciato intendere che, in realtà ci starei eccome anzi, sarebbe proprio bellissimo. Cerco di restare distaccato, ponendo dei limiti quando va troppo oltre. Ma la verità è che lui mi interessa, mi ha incuriosito e colpito. E' molto fisico, mi tocca, mi sfiora, mi stringe le mani...a volte mi abbraccia ma, sebbene questi comportamenti potrebbero avere anche dei significati nascosti, possono comunque passare come un momento goliardico tra amici. A volte mi fissa molto intensamente negli occhi. 

Anche perchè quando cerco di fargli capire che le sue parole e i suoi comportamenti sono un pò ambigui lui mi risponde sempre "ma tu lo sai" che potrebbe voler dire lo sai che ci sto o lo sai che sto scherzando. Ora, non voglio apparire come quello che categorizza ogni minimo gesto, ma effettivamente non mi paiono atteggiamenti che solitamente i maschi etero hanno, soprattutto se si trovano davanti un uomo gay. Mi parla spesso del suo pene; mi fa sapere quando misura ( certo tutto in tono molto scherzoso ) ma molto spesso. Oppure quando gli dico che il suo atteggiamento, in altre circostanze, avrebbe potuto apparire come segno di consenso all'avvicinamento, e che io comunque gli direi di no, visto il nostro legame lavorativo ( anche se so che cederei) lui mi risponde :" ma chi lo dice?"

Oppure quando gli chiedo se sto bene con un certo abito e lui mi dice di si, io gli dico " Non prendermi in giro" ridendo. E lui "Ma io non ti prendo mai in giro." e tanti tanti altri casi simili.

Insomma, se dovessi basarmi solo ed esclusivamente sulla mia esperienza nei rapporti umani, direi che qualcosa sotto c'è. Eppure, c'è una parte di me che mi spinge a stare cauto, a non andare troppo oltre. A non assecondarlo. Una parte di me, di solito molto sicura di queste cose, è stavolta totalmente insicura. Ho il timore di aver frainteso tutto.

Sono davvero confuso. Forse perchè alla fine mi piace molto ma questa cosa mi spaventa, perchè mi sento insicuro come al liceo. Possibile che io stia capendo tutto male?

Certo potrebbe anche essere che lui faccia così solo per ego, solo per provare di poter essere attraente per un gay....non so.

Altre volte invece, come se si spaventasse di quello che dice o che fa, fa dei passi indietro. E' come se dicesse che si, ok, gioco e scherzo ma alla fine sono etero e non sono attratto da te. Fermo restando che mi reputo una persona con la testa sulle spalle e di buon senso, è possibile che io stia vedendo dei messaggi che non ci sono?

E' possibile che in realtà stia fraintendendo?

Oppure, lui è confuso e combattuto e magari sta provando in modo goffo a darmi dei segnali?

Non so davvero come comportarmi; abbandonare l'idea, anche se io sento che qualcosa c'è - ma sono solo sensazioni. Oppure cercare, in qualche modo, di rendermi chiaro in modo garbato ma inconfutabile?

grazie a tutti per il vostro tempo.

Link to comment
Share on other sites

allora, a parte che, pure se ci stesse davvero provando con te e ti vedesse come la sua nave scuola, sarebbe meglio cmq friendzonarlo per la sacra regola di non mettersi MAI con qualche collega, sennò vi portate il lavoro a casa e le litigate di casa al lavoro -> non uscireste MAI da sto loop,

(e già questo basterebbe & avanzerebbe a chiuderla prima che inizi)

potrebbe anche darsi che ti veda come un suo fratellone maggiore a cui accoccolarsi con atteggiamenti del genere, che son facilmente fraintendibili, peraltro

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Ciao! Secondo me dovresti provare a baciarlo, così vedi dove va questa storia.

Se lui avesse paura, di cosa avrebbe paura?

Di cosa dovrebbe aver paura non so...tra le tante cose che penso, potrebbe essere magari un mio eventuale rifiuto dato che comunque mantengo sempre un comportamento abbastanza composto quando scherza eccessivamente.

23 minutes ago, freedog said:

allora, a parte che, pure se ci stesse davvero provando con te e ti vedesse come la sua nave scuola, sarebbe meglio cmq friendzonarlo per la sacra regola di non mettersi MAI con qualche collega, sennò vi portate il lavoro a casa e le litigate di casa al lavoro -> non uscireste MAI da sto loop,

(e già questo basterebbe & avanzerebbe a chiuderla prima che inizi)

potrebbe anche darsi che ti veda come un suo fratellone maggiore a cui accoccolarsi con atteggiamenti del genere, che son facilmente fraintendibili, peraltro

Quello che dici, soprattutto l'ultima parte, mi trova molto in sintonia. Proprio perché è un pensiero che mi faccio spesso io.

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra un comportamento fraterno 🤔 ne un rapporto tra allievo e senpai 🤔 e ne il pupillo che brama un avanzamento di carriera 🤔 

Probabilmente è curioso e ti provoca. Magari dopo un uscita a bere  un bacio (se fosse fregno personalmente opterei per un pompino xD) ci può scappare e se va male la classica scusa "ho bevuto troppo".

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

L'unica cosa da fare in questi casi è provarci buttandola sul ridere. In questo modo gli lanci un segnale, ma allo stesso tempo non ti esponi in una maniera troppo seriosa e impegnativa, che sono le prime cose che fanno scappare gli etero curiosi (lascia perdere baci, bacetti e cose romantiche. Ste cazzate lasciamole alle donne). Quando ti parla delle dimensioni del suo cazzo, tu parlargli del tuo talento nel far pompini succosi e poi la buttí lí in modo sciolto: "Se capita ti faccio provare qualche volta". Vedi come reagisce. Magari invitalo a bere una cosa, così non stando a lavoro, puoi liberarti dell atteggiamento eccessivamente rigido

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
12 minutes ago, Tyrael said:

Se i baci sono da donna 🤔 vantarsi delle proprie abilità "orali" non te fa passa' per donna vissuta (e di strada)? LeL 

 

Cerco solo di essere realista. Nella migliore delle ipotesi parliamo di un bisex impegnato con donna. Non penso ci siano i criteri per l'invito romantico a cena, con la speranza di tirar su una relazione. Al massimo può stuzzicarlo per vedere se ne esce fuori un preliminare o una scopatina. L'alternativa qual è? Baciarlo col pericolo che il tizio in realtà sia etero e che lui abbia frainteso tutto? Auguri.. 

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo essere realisti basta un semplice consiglio: uscirci a bere 🤔 consci che probabilmente farà tutto da solo visto che nella maggior parte dei casi (e mi baso su ciò che ha scritto il to) è lui che stuzzica Andrea, e quale occasione migliore per un in vino veritas?🤔   Ciò che me fa sorridere (xD) è ritenere gesti come qualcosa di esclusivamente etero "donne" (che rifiuta il bacio sti cazzi) mentre dirgli "cazzo sono cosi arrapato che è durissimo. Vuoi sentire?" È da gay più mascolino 😆 

I pochi baci a tradimento ricevuti (cioè che non me aspettavo) me so piaciuti proprio perché fuori dalla razionalità :sisi: ma io non faccio testo sono troppo omoromantico

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Quando ti parla delle dimensioni del suo cazzo, tu parlargli del tuo talento nel far pompini succosi

Se i baci sono da donna, il "faccio pompini succosi" è proprio da "frocio stereotipato" . E fa pure schifo come termine. Parliamoci chiaro, non so cosa sia peggio. 

Massimo massimo è il nostro opener a dire "il mio è talmente grosso che spazza via la tua eterosessualità". Così lascia libera la scelta all'altro di dire "proviamo" o di farsi una risata e far comprendere che non ce n'è. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
29 minutes ago, Ghost77 said:

Se i baci sono da donna, il "faccio pompini succosi" è proprio da "frocio stereotipato" . E fa pure schifo come termine. Parliamoci chiaro, non so cosa sia peggio. 

Massimo massimo è il nostro opener a dire "il mio è talmente grosso che spazza via la tua eterosessualità". Così lascia libera la scelta all'altro di dire "proviamo" o di farsi una risata e far comprendere che non ce n'è. 

Non stiamo parlando di un altro gay, ma stiamo parlando (nella migliore delle ipotesi) di un etero curioso/bisex impegnato con una donna. Tu con uno così in che modo ci proveresti? Con un romantico invito a cena? O con un bacio appassionato sotto al vischio? Già si romperà i coglioni a farle con la propria donne ste cose, figurati con un maschio. 

Il massimo che l'opener può fare è stuzzicarlo sul piano sessuale e vedere cosa ne esce fuori.  

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Il massimo che l'opener può fare è stuzzicarlo sul piano sessuale e vedere cosa ne esce fuori.  

ne potrà uscire fuori solo un macello:

vi ricordo che co sto ragazzo CI LAVORA ASSIEME, ossia cmq vada lo dovrà vedere e condividerci gli spazi 8-10 ore al giorno.

Per cui, sia che si infastidisca e respinga i suoi approcci/abbordaggi da nave scuola, sia che ne venga fuori una tresca sessualosa (che però dovranno stare bene attenti a tenere nascosta, sennò il giuovincello sarebbe sputtanato), ci sarebbe un carico di stress per tutti e due che definire difficilmente gestibile è un leggero eufemismo esistenziale. Anzi leggerissimo...

in ogni caso, in bocca al lupo per tutto!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

non potresti, semplicemente, tirarlo fuori (non il pene) dall'ambiente di lavoro per spostarvi in un terreno più neutro?

potresti invitarlo a un caffé o meglio per una cena e lì provare un flirt.

non so ma tutte ste cose esplicite (pompini, baciarlo di forza, toccargli il pacco) onestamente le associo alle molestie e visto che il tipo non è neanche sicuro che vada a maschi, potresti anche metterlo in una situazione di forte disagio.

I piccoli passi ti permettono di capire e di fare una mossa più ragionata.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per le risposte.

Effettivamente alcuni spunti di riflessione me li avete dati: la nostra posizione lavorativa è effettivamente un deterrente.

Spesso ho pensato che stesse solo giocando per "testare" il suo fascino. Della serie "vediamo se sono così figo da piacere pure a lui!"

Però quando mi convinco di questo e, istintivamente faccio un passo indietro, lui torna alla carica con frasi tipo:

- perché mi tratti male?

- lo sai che sei uno dei motivi per cui vengo a lavoro? 

E quando gli faccio presente che viene a lavoro per motivi più seri, lui replica: certo, ovviamente. Ma il fatto che ci sia tu lo rende più bello.

Oppure: stamattina non volevo proprio alzarmi ma poi ho pensato che ti avrei visto.

Oppure ancora, una volta un po'stufo della mole di lavoro, mentre prendevamo un caffè, gli dico: ma io quasi quasi scappo."

E lui: dove vai?

E io: ovunque ma via di qua!

E lui: allora io scappo con te!

E tanti altri esempi.

Insomma, io posso anche fraintendere per carità...ma l'impressione che stia tastando il terreno o che mi prenda in giro la da eccome. 

Anche se, come ragazzo apparentemente, non è uno così macchiavellico...anzi, è molto semplice nei ragionamenti.

Forse dovrei solo avere il coraggio di prenderlo e dirgli chiaramente che in questo modo mi confonde. 

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Colt said:

non so ma tutte ste cose esplicite (pompini, baciarlo di forza, toccargli il pacco) onestamente le associo alle molestie

Ecco il punto è proprio questo. Un conto è una battuta goliardica, un altro è attuare delle molestie. 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Ghost77 said:

Ecco il punto è proprio questo. Un conto è una battuta goliardica, un altro è attuare delle molestie. 

si certamente. 

il punto è che non so se poi il nostro amico attuerà tale consiglio oppure no 😆

cioè io non capisco nulla di maschi ma se dovessi corteggiarne uno andrei sul classico con cena, passeggiata sotto le stelle e infine un invito a finire la serata (con la scusa di un ultimo drink) a casa mia.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, And3a82 said:

 perché mi tratti male?

- lo sai che sei uno dei motivi per cui vengo a lavoro? 

Mi sembrano già frasi più "caste" che si dicono ad un amico al quale si è molto affezionati. Cmq ciò che puoi fare è avere un atteggiamento "aperto", ribattendo alle varie frecciatine che ti lancia. Se col passare non cambia nulla, allora vuol dire che allora hai frainteso

Link to comment
Share on other sites

"Ehi bello, guarda che se vuoi provare il mio cazzo basta che ti metti in ginocchio e me lo tiri fuori :D"

Se si mette a ridere, continui a ridere.

Se si inginocchia, diventi serio e aspetti che lo faccia davvero.

 

Se ti dice: "Ma no! Vorrei che me lo succhiassi tu!"

Digli che prima di decidere dovresti vedere se è abbastanza grosso.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, And3a82 said:

Forse dovrei solo avere il coraggio di prenderlo e dirgli chiaramente che in questo modo mi confonde. 

Altroché, dovresti essere freddo e distaccato, possibilmente glaciale...salvo rare eccezioni, quando un ragazzo etero o un po' bisex faceva il cretino con me ho cercato di mettere distanza, e non credo d'aver sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

😂😂ma che pesantezza!!!! 

Daiiiii si scherza un po' 😆 

Scherzare non è peccato continuare gli ot si    :ninja:

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
7 minutes ago, Tyrael said:

Daiiiii si scherza un po' 😆 

Scherzare non è peccato continuare gli ot si    :ninja:

Lo so❤

Ci tengo solo a precisare che sono molto tenero e coccoloso😭 era solo una frase che ho adattato alla situazioneeh!!! 

Link to comment
Share on other sites

Guarda non so se anche eirene si sia infastidito per le "cazzate da donne" oppure ritiene certi affetti da diabete (presumo di si xD) a me diverte quando mette le gif horror per questo l'ho taggato. Nulla contro di te e il tuo pensiero. Su una cosa abbiamo pure quasi concordato xD ma per altri è molestia sessuale lel.

Link to comment
Share on other sites

Ti prego, non commettere il mio stesso errore: sul lavoro CAUTELA piu' totale, che poi le cose evolvono e si rischia di imbarcarsi in spirali scomodissime Lol

Molti dei suoi comportamenti, specialmente quelli che hai elencato nel secondo post, sono effettivamente ambigui e senz'altro legittimanti ad osservare la questione in un'ottica un po' piu' intima che quella della mera amicizia, ma se il ragazzo è insicuro e fragilmente coinvolto si rischia, sul lavoro, di creare situazioni difficilissime da gestire.

Foste amici al di fuori ti avrei già suggerito di lanciarti in maniera piu' spinta, ma stando così il contesto ci andrei molto piano; fossi in te, lascerei lavorare il tempo e aspetterei un'eventuale slancio da parte sua, che per lo meno significherebbe l'aver acquisito relativa sicurezza nel campo.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Tyrael said:

Guarda non so se anche eirene si sia infastidito per le "cazzate da donne" oppure ritiene certi affetti da diabete (presumo di si xD) a me diverte quando mette le gif horror per questo l'ho taggato. Nulla contro di te e il tuo pensiero. Su una cosa abbiamo pure quasi concordato xD ma per altri è molestia sessuale lel.

Mi spiace deluderti, ma per esperienza ti posso dire che ci metto un po' ad affezionarmi, però poi sono tipo da appassionato bacio all'improvviso tipo "non riesco a respirare!" e ore intere passate a fare coccole (che poi fatalmente degenerano in pratiche più prosaiche...). Sono disastrosamente arcaico...

Ma capisco e rispetto chi parla di "niente complicazioni" o simili, certamente sono cose più facili da gestire. 

Visto che si parlava di baci da evitare e donne, e tu vuoi la tua gif horror, vaaaaai: (fine OT)

edd74-period-kiss.gif

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Almadel said:

"Ehi bello, guarda che se vuoi provare il mio cazzo basta che ti metti in ginocchio e me lo tiri fuori :D"

Se si mette a ridere, continui a ridere.

Se si inginocchia, diventi serio e aspetti che lo faccia davvero.

 

Se ti dice: "Ma no! Vorrei che me lo succhiassi tu!"

Digli che prima di decidere dovresti vedere se è abbastanza grosso.

quoto😇

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...