Jump to content

Help me


ameliemoon

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Sono una ragazza abbastanza convinta di essere bisessuale nonostante io non abbia mai avuto vere e proprie esperienze.
Diciamo che penso questo da 2 anni, da quando una volta, avendo dormito accanto ad una mia amica lesbica avevo fatto dei sogni un po' strani ed avevo iniziato a rendermi conto di provare attrazione anche per le ragazze in alcune situazioni successive, ma mai nulla di concreto.
Quest'anno in università si è creata una situazione abbastanza strana con una mia compagna di corso.
Dal primo momento in cui l'ho vista ho provato qualcosa di molto forte e nonostante ci fosse una palese intesa,per mesi, ci si limitava a scambiarsi sguardi (anche abbastanza spesso) e parlare qualche volta durante le pause,cosa che di solito, nonostante normalmente con qualunque amica, dopo 2/3 volte ci si scambiava i contatti per uscire.
Dopo qualche mese siamo uscite insieme e abbiamo legato abbastanza , uscendo anche con gente comune e sentendoci spesso però avendo sempre un rapporto poco chiaro.
Ad esempio spesso ci si sfiora più del dovuto , oppure non si parla quasi mai di ragazzi, ma più che altro sono una serie di comportamenti  e situazioni che si creano che mi fanno pensare che sia un rapporto diverso, almeno da parte mia con certezza.
Lei sa dei miei dubbi sessuali, una volta scherzando ha accennato al fatto di essere gay ma poi ha avuto solo storie con ragazzi.
Io sono una persona molto chiusa e non avrei mai il coraggio di parlarle ma questa situazione inizia ad essere pesante perché non ho idea di come comportarmi..
Vorrei capire se magari a volte si ha questo tipo di comportamento tra ragazze che hanno attrazione o magari qualche esempio,perché nonostante io provo e vedo anche da parte sua cose "strane" poi non c'è mai nulla di concreto che possa confermarmi le mie idee.
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, ameliemoon said:

Lei sa dei miei dubbi sessuali, una volta scherzando ha accennato al fatto di essere gay ma poi ha avuto solo storie con ragazzi.

Puoi anche non chiamarli "dubbi", la ragazza ti attira ed è evidente Lol

Per quanto tra ragazze sia relativamente comune che si instaurino rapporti affettuosamente fisici non credo sia altrettanto comune che "scherzando" (insopportabile eufemismo) si ammetta di essere gay, salvo contesti palesemente goliardici magari connessi a delusioni in campo amoroso.

Io cercherei di porre fine a questa snervante situazione confidandole di aver preso precisa coscienza di essere bisessuale e di voler instaurare qualche conoscenza piu' profonda con un'altra ragazza: da lì, in base alla sua reazione, potresti trarre indizi utili su come procedere.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Grazie! Già provato ben 2 volte, una volta dicendo che appunto penso di essere bi e si è limitata a stare zitta abbassando gli occhi ed un'altra volta ho parlato del fatto che vorrei uscire anche con ragazze, nemmeno questa volta ha espresso parere in merito..

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ameliemoon said:

avendo dormito accanto ad una mia amica lesbica avevo fatto dei sogni un po' strani

ahahaha morto :asd:  si era detto che fosse l'inquinamento a creare i gay (ancora ci rido xD grazie eirene per averci strappato un sorriso ) ma questa è una rivelazione :aha: giacere con una lesbica (e manco fare zozzerie ) fa scattare un meccanismo che te fa fare sogni lesboerotici :asd:

scherzi a parte (o battute sceme :sisi: ) 

qui si richiede l'intervento di una lesbica  :aha:  @nowhere

probabilmente lei soffre di una forte lesbofobia interiorizzata 🤔 (ma avendo avuto storie con ragazzi è più probabile bisessualità) questo spiegherebbe il suo tacere e la difficoltà a lasciarsi andare oppure non sei il prototipo di ragazza per cui non vale la pena spingersi oltre...

ti chiedo quindi :aha: è giusto sprecare tempo/risorse e forze per una cosi? a prescindere dai gesti ambigui? non sarebbe opportuno guardare altrove e puntare su una scelta sicura? 

comunque sia benvenuta :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah non me lo spiego nemmeno io! Si sicuramente sarebbe conveniente guardare altrove, il problema è che ciò che penso di provare non posso spegnerlo e la vedo davvero spesso

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ameliemoon said:

Grazie! Già provato ben 2 volte, una volta dicendo che appunto penso di essere bi e si è limitata a stare zitta abbassando gli occhi ed un'altra volta ho parlato del fatto che vorrei uscire anche con ragazze, nemmeno questa volta ha espresso parere in merito..

Parlarle apertamente sarebbe per te un problema?
Voglio dire, nutri qualcosa di sufficientemente forte per giustificare un tuffo del genere, ma solo tu puoi valutarne il rapporto rischio/beneficio 😉

Una cosa è certa; così, ancora per molto, mica può andare avanti!

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, ameliemoon said:

non avrei mai il coraggio di parlarle

e allora che ti aspetti che accada? O ne parli/agisci tu, o aspetti che lo faccia lei. Non vedo molte opzioni

21 hours ago, ameliemoon said:

Vorrei capire se magari a volte si ha questo tipo di comportamento tra ragazze che hanno attrazione o magari qualche esempio,perché nonostante io provo e vedo anche da parte sua cose "strane" poi non c'è mai nulla di concreto che possa confermarmi le mie idee.

ok, ma il punto è: ti fideresti mai del nostro giudizio?

Nel senso: siamo degli sconosciuti che stanno leggendo un racconto che descrive il modo in cui tu hai visto e vissuto tutto ciò, quindi è inevitabilmente un racconto che è di parte. Noi non siamo lì con te e, secondo me, chiedere un parere a noi ha il solo fine di alimentare le tue speranze.

Se ti dicessimo: "si, è lesbica", ti fideresti di noi? Avresti mai il coraggio di provarci? Se la risposta è no, prima di domandarti su quali siano le sue intenzioni, cerca di prendere una posizione sulle TUE di intenzioni.

Lei potrebbe tranquillamente: non essere interessata, provare attrazione ma non aver voglia di provarci con te, voler solo flirtare con te, provare piacere del farla annusare, ecc... potrebbe essere QUALSIASI COSA. Ad esempio: una mia amica bsx sembra che ci provi con tutti da come si comporta, ma la verità è che lei non ci prova con nessuno. Per questo dico che è perfettamente inutile domandarsi quali siano le intenzioni della tipa in questione, a maggior ragione se tanto tu non faresti nulla neanche se te la sbattesse davanti (sto volutamente esagerando eh, questo devi dircelo tu).

fatto sta che, se volessi usare una frase per riassumere il tutto:

19 hours ago, nowhere said:

Fino a quando nessuna delle due si fa avanti in maniera più concreta,  dubito si possa avere una risposta.

Direi che questa sia la più azzeccata.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao e benvenuta!

Se hai iniziato a provare questa forte attrazione per le ragazze, ti direi di esplorare questo tuo lato di te, anche perché c'è chi sostiene che in realtà siamo tutti bisessuali (spero di non attirarmi le ire di qualcuno 😅). Ecco, magari non proprio tutti...

Ad ogni modo, posso dirti una cosa: se stai vivendo questa situazione con questa tua compagna di corso, per quanto tu ti ritenga timida e riservata, buttati! Prendi il coraggio a due e anche quattro mani, fatti anche un po' di "violenza psicologica", uscendo dalla tua zona di comfort, ma affronta le tue paure e chiarisci questa situazione, in un modo o in un altro. Perché, te lo dico anche per esperienza personale, rimanere nel dubbio ed in quel limbo indefinito è molto molto peggio, e soprattutto dannoso. 

Male che vada, avrai perso una persona ed una bella amicizia, sono d'accordo. Ma a non farlo, rischi di perdere di vista te stessa e quello che sei veramente. E questo è senz'altro peggio, no?

Spero che questo potrà essere utile e che vorrai tenerci aggiornati su come si svilupperà la storia con la tua amica (per il meglio, si spera!).

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

@Neko   suggerimento

se con pc passi il cursore sull'avatar, o se con android clicchi l'avatar stesso, 

vedrai che l'ultima visita dell'utente, iscritto il 18 giugno, risale al 20 giugno

il fatto stesso che abbia zero messaggi (content count) è indicativo; 

i messaggi scritti in presentazione non contribuiscono al conteggio..

 

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sinceramente non me n'ero accorto. 

Stavo leggendo post qua e là sul forum e questo mi era sembrato interessante, tutto qui. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Cara ragazza, nowhere ti ha dato l'unico consiglio che mi sento di supportare in toto, a 14 anni ebbi la mia epifania nello stesso modo, una notte sullo stesso letto con la mia migliore amica e capii che quello che provavo non era assolutamente amicizia ma ben altro, glielo dissi e a me andiede male, persi un amica ed anche la faccia visto che sparlò alle mie spalle ma lo rifarei ancora, non lasciare nulla al caso, cerca concretamente le tue risposte, non c'è assolutamente nulla di male ad esplorare la propria sessualità. Buona fortuna 😚

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, freedog said:

se scrivi così mi fai venì nostalgia del dialetto de casa...

:cry:

Se vuoi ti scrivo in dialetto tutte le volte che vuoi 🤣, in questo caso specifico però è dialetto toscano, usato nel periodo del dolce stil novo. Anche l'altro giorno ho sparato a tavola una parola dialettale che abbiamo scoperto essere corretto latino "fetare" (si parlava de pulle)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...