Jump to content
vielseitig

Ah, tocca a me?

Recommended Posts

vielseitig

Buonasera gente!

Credo sia arrivato anche il mio turno di presentarsi, sperando di non essere troppo prolisso - cosa che può capitare quando scrivo.

Che dire di me oltre ai soliti nome (Riccardo), età (di poco più vicina ai 50 che ai 20), lavoro (tranquilla posizione impiegatizia)? Non molto, in effetti.

Qualche interesse ce l'ho, ma non sempre riesco a coltivarlo come vorrei, causa lavoro. E "coltivarlo" è un termine che si addice, perché fra gli altri il giardinaggio è la mia croce e delizia.

Sono dichiarato con quasi tutti, se si eccettua la famiglia, ma credo proprio che qualche sospetto lo nutrano. I primi CO sono stati i classici "Ti devo dire una cosa..." poi, fortunamente, è venuto tutto più naturale con gli amici e con diversi colleghi.

Da qualche mese in una relazione dopo eoni di non tanto beata solitudo e incontri non proprio esaltanti, sto ancora cercando di capire come muovermi in un rapporto di coppia dato che è stata una gradevolissima sorpresa - già mi immaginavo una vita di clausura laica.

E allora, perché iscrivermi a questo forum? Principalmente perché c'è qualcosa che mi manca: il cosiddetto "giro", quel contorno di conoscenze/amicizie LGBT che penso facciano la differenza. Già di mio non sono esattamente solare e socievole, se poi si tiene presente che la quasi totalità di amici e colleghi sono etero (con il corollario annesso e connesso di argomenti "tipicamente etero" - calcio per lui, figli per lei) e che vivo in una zona non proprio "gay friendly" (la Brianza, terra operosa e alla buona, per carità, ma anche un po' troppo timorata e bigotta), ecco che mi sento sempre un pesce fuor d'acqua.

O forse questa mia impressione è causata anche dall'indole melanconica, dall'educazione incentrata sul sacrificio, dalla pignoleria estrema, dal carattere schivo e dall'eritrofobia? Nah...

Mi auguro di non avervi annoiato troppo, e cercherò di essere attivo sul forum (del quale ho leggiucchiato qualche topic quà e là negli anni: sì, ho procrastinato parecchio prima di iscrivermi).

A presto! 👋

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tyrael

Una presentazione diversa e corposa :aha:

Applausi & benvenuto! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
vielseitig
  • Topic Author
  • @Tyrael Grazie! 😊

    Ovviamente, per il perfezionismo, ci ho messo un po' per scrivere anche una presentazione. Figuriamoci quando scriverò altri post...

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    marco7

    Benvenuto bello :salut:

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    freedog
    Posted (edited)
    11 hours ago, vielseitig said:

    per il perfezionismo, ci ho messo un po' per scrivere anche una presentazione. Figuriamoci quando scriverò altri post...

    beh, dai col tempo (e la pratica) comincerai a postare di getto e come te la senti in quel momento, refusi & cazzate comprese; ossia ciò che alla fine facciamo un po' tutti.

    PS: benvenuto!

    Edited by freedog

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Micioch

    Benvenuto Riccardo!

    Come mai non hai ancora detto nulla alla famiglia? Prevedi problemi? O aspetti di presentare il principe azzurro per dare due notizie bomba al prezzo di una?

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Laen

    Welcomee

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    vielseitig
  • Topic Author
  • Grazie a tutti! 😊

    @freedog sempre siano lodate le cazzate e i refusi! Sempre! Sono gli errori a renderci umani. Anche quelli altrui, chiaro.

    @Micioch i genitori sono in là con gli anni e non proprio il massimo dell'apertura mentale (madre filocomunista in gioventù poi diventata beghina, padre aficionado della Lega), seppure siano brave persone; fratelli e sorelle non ne ho; con altri parenti non ho quasi rapporti, quindi mi sarebbe indifferente farlo con loro, anche se qualcuno lo eviterei volentieri. Insomma, un po' mi preoccupo preventivamente (per i miei), un po' non mi interessa (per il resto del parentado). Tutto sommato però l'idea del doppio shock non sarebbe malvagia, almeno ottimizzo.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Sampei

    Ciao benvenuto!

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Dragon Shiryu

    ciao!

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    • Who Viewed the Topic

      24 members have viewed this topic:
      RaverWolf  DroftBlu  Nello94  Thebaios  Lightdark  ALEX1  pb98  MarkCaltagirone  danieltaniel  Alby008  mattky  GlassOnion  castello  camillomago  Kartias  LocoEmotivo  Krad77  Giacmar  Eobard  Sbuffo  Marion2189  Evans98A  bradipo  privateuniverse 
    ×
    ×
    • Create New...