Jump to content

Ah, tocca a me?


vielseitig

Recommended Posts

vielseitig

Buonasera gente!

Credo sia arrivato anche il mio turno di presentarsi, sperando di non essere troppo prolisso - cosa che può capitare quando scrivo.

Che dire di me oltre ai soliti nome (Riccardo), età (di poco più vicina ai 50 che ai 20), lavoro (tranquilla posizione impiegatizia)? Non molto, in effetti.

Qualche interesse ce l'ho, ma non sempre riesco a coltivarlo come vorrei, causa lavoro. E "coltivarlo" è un termine che si addice, perché fra gli altri il giardinaggio è la mia croce e delizia.

Sono dichiarato con quasi tutti, se si eccettua la famiglia, ma credo proprio che qualche sospetto lo nutrano. I primi CO sono stati i classici "Ti devo dire una cosa..." poi, fortunamente, è venuto tutto più naturale con gli amici e con diversi colleghi.

Da qualche mese in una relazione dopo eoni di non tanto beata solitudo e incontri non proprio esaltanti, sto ancora cercando di capire come muovermi in un rapporto di coppia dato che è stata una gradevolissima sorpresa - già mi immaginavo una vita di clausura laica.

E allora, perché iscrivermi a questo forum? Principalmente perché c'è qualcosa che mi manca: il cosiddetto "giro", quel contorno di conoscenze/amicizie LGBT che penso facciano la differenza. Già di mio non sono esattamente solare e socievole, se poi si tiene presente che la quasi totalità di amici e colleghi sono etero (con il corollario annesso e connesso di argomenti "tipicamente etero" - calcio per lui, figli per lei) e che vivo in una zona non proprio "gay friendly" (la Brianza, terra operosa e alla buona, per carità, ma anche un po' troppo timorata e bigotta), ecco che mi sento sempre un pesce fuor d'acqua.

O forse questa mia impressione è causata anche dall'indole melanconica, dall'educazione incentrata sul sacrificio, dalla pignoleria estrema, dal carattere schivo e dall'eritrofobia? Nah...

Mi auguro di non avervi annoiato troppo, e cercherò di essere attivo sul forum (del quale ho leggiucchiato qualche topic quà e là negli anni: sì, ho procrastinato parecchio prima di iscrivermi).

A presto! 👋

Link to comment
Share on other sites

vielseitig

@Tyrael Grazie! 😊

Ovviamente, per il perfezionismo, ci ho messo un po' per scrivere anche una presentazione. Figuriamoci quando scriverò altri post...

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, vielseitig said:

per il perfezionismo, ci ho messo un po' per scrivere anche una presentazione. Figuriamoci quando scriverò altri post...

beh, dai col tempo (e la pratica) comincerai a postare di getto e come te la senti in quel momento, refusi & cazzate comprese; ossia ciò che alla fine facciamo un po' tutti.

PS: benvenuto!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Riccardo!

Come mai non hai ancora detto nulla alla famiglia? Prevedi problemi? O aspetti di presentare il principe azzurro per dare due notizie bomba al prezzo di una?

Link to comment
Share on other sites

vielseitig

Grazie a tutti! 😊

@freedog sempre siano lodate le cazzate e i refusi! Sempre! Sono gli errori a renderci umani. Anche quelli altrui, chiaro.

@Micioch i genitori sono in là con gli anni e non proprio il massimo dell'apertura mentale (madre filocomunista in gioventù poi diventata beghina, padre aficionado della Lega), seppure siano brave persone; fratelli e sorelle non ne ho; con altri parenti non ho quasi rapporti, quindi mi sarebbe indifferente farlo con loro, anche se qualcuno lo eviterei volentieri. Insomma, un po' mi preoccupo preventivamente (per i miei), un po' non mi interessa (per il resto del parentado). Tutto sommato però l'idea del doppio shock non sarebbe malvagia, almeno ottimizzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Caro versatile (vielseitig in tedesco), benvenuto.

Non avrai vita facile in alcun ambiente dove l'essere socievoli è l'aspetto fondamentale, se non cominci a limare alcuni anfratti della tua persona. Inizierai prima di tutto dal linguaggio, abbandonando le retoriche teatrali che ti contraddistinguono e scegliendo accuratamente un eloquio più mondano e chic, a tratti volgare, ma mai grossolano. Passerai, poi, in rassegna tutti i pregiudizi che contraddistinguono la tua visione del mondo, avendo cura di crivellare quelli utili da quelli ormai inconsistenti, che abbandonerai definitivamente.

Infine, dopo aver anche solo annusato il così detto giro, non vedrai l'ora di uscirne definitivamente per riabbracciare il modo (e il mondo) in cui hai sempre vissuto, memore delle esperienze negative del giro. Proprio la preziosa avventura nel giro ti aprirà gli occhi, facendoti ricredere sulla scelta poco delicata e poco saggia di declinare il tuo nickname in una posizione erotica tipica degli amplessi omosessuali, anche se in vernacolo teutonico.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Riot said:

se non cominci a limare alcuni anfratti della tua persona

Non credo si possano limare gli anfratti, può comunque provare a limare gli spigoli.

10 minutes ago, marco7 said:

Il tipo del tipoc si e' iscritto al forum l'8 giugno e ha fatto la sua ultima visita al forum il 9 giugno. :cray:

Avrà già trovato degli amici brianzoli.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Riot said:

dopo aver anche solo annusato il così detto giro, non vedrai l'ora di uscirne definitivamente per riabbracciare il modo (e il mondo) in cui hai sempre vissuto, memore delle esperienze negative del giro. Proprio la preziosa avventura nel giro ti aprirà gli occhi, facendoti ricredere sulla scelta poco delicata e poco saggia di declinare il tuo nickname in una posizione erotica tipica degli amplessi omosessuali, anche se in vernacolo teutonico

AAA botte di ottimismo cercasi...

Se il mondo gayo ti fa cosi' tanto schifo, che ci stai a fare qua?

Continua a fa' il velato, a rimorchia' ai cessi delle stazioni e non spreca' il fiato a lamentatte che i froci so' tutte perzone falze, ninfomani, infedeli e tutto il repertorio.

Tanto lo conoscemo a memoria

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

AAA botte di ottimismo cercasi...

Se il mondo gayo ti fa cosi' tanto schifo, che ci stai a fare qua?

Continua a fa' il velato, a rimorchia' ai cessi delle stazioni e non spreca' il fiato a lamentatte che i froci so' tutte perzone falze, ninfomani, infedeli e tutto il repertorio.

Tanto lo conoscemo a memoria

Hai preso le goccine ieri sera?

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Riot said:

Hai preso le goccine ieri sera?

Non ne abbisogno, grazie per l'interessamento.

Ma a quanto pare tu hai finito la scorta di valeriana...

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

Ma a quanto pare tu hai finito la scorta di valeriana...

Caro freedog, non potrei mai restare senza valeriana, il mio amato biloba e la preziosa mentuccia. Per questo ogni settimana controllo le rimanenze e mi appresto a ingenti rifornimenti direttamente dal mio giardino, se le dosi scarseggiano. Soprattutto in estate, per restare coperto nei mesi invernali. I metodi di preparazione sono diversi a seconda di ciò che voglio ottenere. Essiccazione per tisane e compresse; macerazione per sciroppi e unguenti. Con l'iperico ricavo una scioglievolissima pomatina per lenire la pelle in caso di ustioni e abrasioni, o semplicemente se voglio sentirmi bello dopo un lussuosissimo bagno.

22 minutes ago, freedog said:

Non ne abbisogno, grazie per l'interessamento.

Sicuro di non averne bisogno? Una tazza di valium a colazione, con qualche cialda a guarnire, potrebbe farti solo che bene. Se ci metti anche l'ombrellino puoi far finta di essere alle Hawaii e la serenità ne guadagna che è un piacere.

 

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Vado benissimo col mio yoghurt bianco condito con un goccio di limone  grazie.

Mi da l'energia giusta per essere acido al punto giusto con gente come te per tutta la goornata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...