Jump to content

[Anime/Manga] Strawberry Panic!


Guest †- MartyVampire -†

Recommended Posts

Guest †- MartyVampire -†

Conoscete questo manga?

Io sto iniziando da poco a leggerlo su internet..essendo che qui in Italia non è uscito..e lo trovo davvero bello..

Poi i disegni sono stupendi a mio parere *-*

Adesso vi metto un' immagine *-*

Queste sono le due protagoniste *-*

 

 

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Nagisa e Shizuma *-*

Ho visto tutto l'anime, e devo dire che è davvero ben disegnato <3 anche se la storia è poco... avvincente xD cioè, a tratti noiosetta. Ma tutti i personaggi sono ben caratterizzati, ed è apprezzabile che in giappone passino manga a tematica totalmente omosessuale e con un lietissimo fine!

 

La mia preferita è Chikaru-san *-* a pare merito con Tamao-chan *-*

E anche Nagisa è adorabile ç_ç

Invece Shizuma... è un po' troppo Mary Sue xD ovvero troppo perfetta.

 

Ma troverò il manga da qualche pare.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Adesso mi ammazzerete, ma Shizuma mi sta sulle scatole....dio quanto non la sopporto. Quello che fa a Miyuki, che da sempre l'ama non riamata...è veramente pessimo  :cry:  cattiva cattiva!

 

Va be' che io tengo sempre per i perdenti: Tamao, Yaya, Miyuki...sono irrecuperabile  :paura:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

... anch'io ho visto tutto l'anime ma letto solo i primi volumi del manga... nn so perchè ma  preferisco la serie animata.  :sisi: ... adoro nagisa ma la mia preferita rimane cmq tamao chan!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Per me strawberry panic doveva durare la metà delle puntate. Li si che sarebbe stato un rpodotto davvero buono. Ci sono puntate intere che sembrano davvero riempitive (nonchè inutili alla fine della storia), che neanche forniscono elementi psicologici sui personaggi...

Però nel nulla assoluto (o quasi) di serie sul genere in cui sguazziamo ben venga XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io sto vedendo l'anime che mi ha gentilmente passato una persona a caso (che ha scritto qui sopra :P) e sono alla puntata 17 credo... mi piace troppo la premessa - è considerato normalissimo che queste siano tutte lesbiche e innamorate tra loro XD la mia scuola ideale XD

Link to comment
Share on other sites

A me invece questa surrealità da' parecchio fastidio, preferisco storie un minimo più aderenti alla realtà. E poi la protagonista è davvero insopportabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
LadyVanHelden

Ho scoperto l'anime poco tempo fa e sono riuscita a vedermelo tutto.... personalmente condivido l'opinione di Saint Just quando dice che sarebbero state sufficenti la metà delle puntate e molte sono state fatte giusto per allungare un po la solfa. I disegni son fatti bene ma non è uno stile che apprezzo moltissimo ma come ovvio che sia si adatta perfettamente al genere. Considerato che almeno su quest'anime possiamo vedere amori ardenti fra ragazze ....bhe....lo facciamo passare per buono anche se a volte hanno atteggiamenti che mi urtano alla grande ( siete mai svenute quando qualcuno ha tentato di baciarvi??? avete mai ripetuto il nome di una persona per più di 5 minuti di fila???)

 

una GRANDE cosa positiva c'è .......................Shizuma ha delle tette enormi  :sisi: non capisco come non possa venir voglia a Nagisa di ....vabbè lasciam perdere  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La prima volta che l'ho visto...la metà delle puntate le ho mandate in 4x.

Interi episodi in cui non succede assolutamente niente,però è un classico,e cosa non avrei dato per frequentare quella scuola  :rotfl:

Io avrei tagliato alcuni episodi centrali ed ampliato la fine personalmente.

Altro anime in cui (non succede assolutamente nulla peggio che in strawberry panic) è Maria Sama,altra scuola dove praticamente sono tutte li innamorate e felici (in una scuola CATTOLICA,let's go live in japan girlz) sarà una nuova moda

Link to comment
Share on other sites

Shizuma è cattiva  :rotfl: :rotfl: e Tamao è carinissima  :rotfl: comunque è vero,alcune puntate le hanno fatte tanto per allungare la serie,erano inutili :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma nu!!Shizuma non è cattiva.

Tamao è caruccia però è chiaro dall'inizio che non ha chances con Nagisa,vuoi mettere con una che appena s'avvicina la fa svenire? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non sarà cattiva ma è una playgirl(versione femminile di playboy)  :rotfl:

e quando si sarà stancata di Nagisa,Tamao sarà lì a consolare la sua amica  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A mio modesto parere il manga è notevolmente superiore all'anime. Di quest'ultimo ho guardato fino alla puntata 14 e poi mi sono stufata XD

 

Paragonare Maria-sama ga miteru a Strawberry Panic è come... Boh. Sono così distanti che non riesco a trovare un metro di giudizio XD Marimite è adorabile, invece SP mi ha lasciato parecchio perplessa...

Link to comment
Share on other sites

Pur vero che in Maramite però i rapporti non sono esplicitati...

L'unica storia realmente yuri di Maramite è quella tra Sei e Shiori,per il resto sono supposizioni supportate dal fandom ma di certezze ne abbiamo ben poche!

Strawberry invece è dichiaratamente yuri sarà anche poco realistico ma almeno tra un'episodio nullo e un'altro Nagisa sviene tra le braccia di Shizuma oppure riusciamo a vedere un bacio.

Link to comment
Share on other sites

Thanks for the tip!!

Nota per i fan di Maria sama,sabato si è conclusa la quarta serie,personalmente l'ho trovata un pelino sottotono rispetto alle precedenti  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Ho visto solo l'anime.. e mi è piaciucchiato, diciamo solo per il fatto che è esplicitamente yuri.

Shizuma non la sopportavo piu' -.- ... e poi Nagisa con quella vocetta. Le mie preferite erano Yaya e Tamao , che ovviamente sono le sfigate della serie -.- .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Nagisa e Shizuma *-*

Ho visto tutto l'anime, e devo dire che è davvero ben disegnato <3 anche se la storia è poco... avvincente xD cioè, a tratti noiosetta. Ma tutti i personaggi sono ben caratterizzati, ed è apprezzabile che in giappone passino manga a tematica totalmente omosessuale e con un lietissimo fine!

 

La mia preferita è Chikaru-san *-* a pare merito con Tamao-chan *-*

E anche Nagisa è adorabile ç_ç

Invece Shizuma... è un po' troppo Mary Sue xD ovvero troppo perfetta.

 

Ma troverò il manga da qualche pare. :salut:

 

visto l'anime, e me ne sono innamorata *_* nagisa è adorabile, però mi è dispiaciuto tanto per tamao! =( mi è dispiaciuto anche per yaya anche perchè ho rivisto una mia esperienza :undecided:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...