Jump to content

Confusione: prima conoscenza


Axel98

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni e da qualche mese a questa parte non ho più certezze sul mio orientamento sessuale. Ho sempre pensato di essere etero, ma ultimamente mi sto rendendo conto che mi piacciono i ragazzi. Sono molto confuso, ma non me ne faccio un problema! Vivo questo momento di incertezza con serenità. Sono convinto che il tempo e le esperienze mi aiuteranno a fare chiarezza.

Di questi tempi, tra continue zone rosse, non è che sia facilissimo fare esperienze. Però mai dire mai!
Infatti, proprio due settimane fa, ho conosciuto un ragazzo su Facebook. Frequentiamo entrambi la stessa università. Mi ha contattato lui, voleva qualche informazione. Abbiamo avuto un breve scambio di battute, ci siamo presentati e ci siamo detti che ci saremmo potuti incontrare di persona un giorno o l’altro durante qualche lezione.
Fino a qui, niente di strano!
Dando un’occhiata al suo profilo, mi è subito sembrato un gran bel ragazzo! Motivo in più per procedere con la sua conoscenza.
Da quel momento non ci siamo più sentiti. Io non ho voluto insistere, anche se avrei voluto troppo incontrarlo.
L’università è grande, le lezioni sono tante... non avevo molte speranze di incrociarlo.
Questa settimana, invece, è stato lui a riconoscere me e a farsi avanti. Mi ha salutato, abbiamo scambiato qualche parola. È stato molto carino e gentile. All’inizio della conversazione c’è stato un po’ di imbarazzo. Io non me l’aspettavo minimamente, ma sono rimasto contento! Probabilmente io, al posto suo, non avrei fatto lo stesso, ma non desideravo altro. In ogni caso, mi ha fatto una bellissima impressione.
Non so se sia gay o meno, ma credo lo sia. È un ragazzo molto particolare, sicuramente con una grande personalità. Si veste in modo discretamente eccentrico e sicuramente non è il classico ragazzo universitario che passa inosservato. Certo, questo non significa nulla, ma la sensazione complessiva che ho, mi fa pensare che sia gay.
omunque, dopo quel primo incontro non ci siamo più visti, ma ci siamo scritti ancora qualche messaggio. Abbiamo parlato principalmente di argomenti universitari. Lui sempre molto gentile.
Ad un certo punto mi ha chiesto se una volta potessimo incontrarci al di fuori delle lezioni.
Io ho risposto in modo molto positivo. Ho detto che mi avrebbe fatto molto piacere, che mi sembrava una bella idea per conoscerci un po’ meglio. Perché fino ad adesso, praticamente non ci conosciamo.
Lui ha risposto al mio messaggio con un “bene dai” e non ha aggiunto altro.
Adesso però non so cosa fare!
È stato tutto così spontaneo. Questo ragazzo sicuramente mi piace e voglio procedere con la sua conoscenza. Mi piace il suo modo di fare, il suo entusiasmo mischiato ad un po’ di timidezza e fragilità.
Però, la mia indecisione e la mia assoluta mancanza di esperienza con i ragazzi, mi rende insicuro.
Il suo atteggiamento mi sembra quello di una persona interessata e probabilmente la mia risposta dovrebbe essere un “ok, per me potremmo vederci domani pomeriggio, che ne dici?” o qualcosa del genere. Ma non vorrei esagerare. L’idea di espormi per primo un po’ mi spaventa.

Voi che dite? Che fareste se foste al posto mio?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, Axel98 said:

 

Non so di che regione sei, ma da lunedì l'Italia è praticamente tutta in zona gialla. Fossi in te ne approfitterei per chiedergli se gli va di vedersi per un caffè e due chiacchiere. Per quanto riguarda la paura di esporti per primo.. È soltanto un invito per un caffè (o cose così immagino) e non c'è nulla di male nel proporlo per primo. Sull'insicurezza dovuta alla mancanza di esperienza con i ragazzi, anche lì direi di procedere tranquillo. Dovete solo scambiare due chiacchiere per conoscervi meglio (manco siamo sicuri se sia davvero gaio) ti sarà già capitato di scambiare due chiacchiere con un altro ragazzo no? Vai tranquillo e tienici aggiornati poi ☺🍿

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Axel98 said:

 


Il suo atteggiamento mi sembra quello di una persona interessata e probabilmente la mia risposta dovrebbe essere un “ok, per me potremmo vederci domani pomeriggio, che ne dici?” o qualcosa del genere. Ma non vorrei esagerare. L’idea di espormi per primo un po’ mi spaventa.

Voi che dite?

Ottimo!

E sbrigati che ora siamo in giallo, ma non si sa per quanto!    😆

Speriamo che lui sia più sciolto di te, quando vi vedrete. 

Ma alla fine è una uscita a 2;

se parlando ti fa capire che è gay....

sembrerebbe proprio un appuntamento!

                           🤞

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la paura di esporsi è legata ad un infatuazione platonica omoerotica sul riflesso delle caratteristiche di sto fregno 🤔  come ti ha suggerito bttmsfrancis :aha: per ora si tratta di un rapporto quasi amicale quindi qualsiasi formula per un invito è idonea. 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Axel98 said:

la sensazione complessiva che ho, mi fa pensare che sia gay.

ok la quarantena, ok che stiamo tutti ai domiciliari da un anno in qua, che la fame è fame e che in guerra ogni buco è una tincea,

capisco tutto.

però non ti viene il sospetto che ti stai a fà un condominio di castelli in aria senza nessun fondamento concreto?

come fai a partì in quarta coll'idea che magari lui ci sta e te lo darà (o te lo chiederà) quando a malapena sai come si chiama? e se fosse solo un tipo spigliato, alla mano e amicone con tutti?

prima conoscilo un attimo e POI vedi se ci dovesse essere qsa di concreto.

chè qua adesso stai a parlà solo di aria fritta!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non dare retta a Freedog   che ormai ha raggiunto la pace dei sensi!

Buttati!

Nel senso di incontrarlo, una uscita a 2, per una birra o altro... Poi chiacchierando, cerca di capire se può esserci qualcosa.  Non di saltargli addosso se lo incontri all'università. 

Ma Buttati!

... e facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti davvero! 
Avete tutti un po’ ragione... questo rapporto non è altro che una semplice conoscenza per il momento.
Quindi non ha davvero nessun senso farsi mille problemi a riguardo! Però ha assolutamente senso buttarsi!
Certo, ci sono parecchie cose che mi fanno pensare che questo rapporto non abbia molto a che fare con una semplice amicizia. Ma continuare a pensarci sopra a vuoto non aiuta! 
L’unica cosa sensata è approfondire questa conoscenza!
Quindi cercherò di comportarmi con serenità come farei con qualsiasi altra persona che conosco normalmente. Poi si vedrà! 

Dai, vi tengo aggiornati!

Grazie ancora a tutti!
 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Axel98 said:

ci sono parecchie cose che mi fanno pensare che questo rapporto non abbia molto a che fare con una semplice amicizia.

Bhe se ci sono le premesse per altro ben venga :aha:  Ma per ora meglio non lasciarsi guidare dalla fava 🤔 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, castello said:

Freedog   che ormai ha raggiunto la pace dei sensi!

guarda che parlando di 

16 hours ago, freedog said:

condominio di castelli in aria

non te pensavo proprio; o ti senti chiamato in causa sempre & cmq?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

guarda che parlando di 

non te pensavo proprio; o ti senti chiamato in causa sempre & cmq?

Ma io non sono egocentrico , come te, non avevo proprio pensato al mio nick

    Ma questo non toglie che ormai sei un anziano pantofolaio apatico ai piaceri della carne...

E non ti agitare troppo, pensa al ❤

      🥰

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...