Jump to content

Dubbio Ipod della Apple


mirko366

Recommended Posts

Ho un grande dubbio che mi assale riguardo l'I-pode nano della Apple.

la mia storia comincia un mese fà quando decido di comprarmi questo maledettissimo aggeggio elettronico, tolti i primi 15 giorni di totale inattività dell'i-pode perche avevo problemi con il modem e non potevo connettermi per scaricare il programma di I-tunes, comincio ad usare questo ogetto, fichissimo, chicchissimo, si sente una bomba e poi 8 giga di musica da sentire finalmente senza dover ogni volta cambiare le canzoni nell' mp3 evviva dico io invece no, dopo altri 15 giorni un pomeriggio esco lo accendo e comincio ad ascoltare la mia sterminata playlist di musica gaya e non, lo spengo perche entro in un negozio a fare shopping e ......sorpresaaaaaa esco e non mi si accende piu, sarà la batteria dico io (eppure la barra della batteria stava sopra la metà mah) torno a casa lo metto in carica e non si carica....mah lo allaccio al pc ed il pc non me lo legge, doppio mah, preso dal panico lo porto in assistenza, un giovane ragazzo (bonissimo tra l'altro  :bah:) lo mette in uno strano aggeggio e banf magicamente si accende, mi dice che non avendo un caricatore originale una volta scarico il mio caricatore non aveva la potenza necessaria a ricaricarlo idem per il pc, devi comprare il caricatore originale Apple mi dice a soli ( e dico soli) 29,90€, vabbè dico io compriamo questo caricatore originale, torno a casa felicissimo carico l'I-pode con questo nuovissimo (e carissimo) caricatore originale Apple e vado per accenderlo, magiaaaaa si accende....mah...mah...mah mi dico adesso però NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!! inutile le provo tutte premo tutti i tasti possibili ed immaginabili lo spengo e riaccendo piu volte (vengo anche preso dalla voglia irrefrenabile di sbatterlo a terra) ma poi mi limito a riuscire ed a riandare in assistenza esponendo il problema.

mi accoglie un altro ragazzo (bonissimo pure questo :rotfl::awk: :awk:) che mi fà "ahiahiaiaii no alpitur? si è bloccato" e poi mi domanda "usi mac o windows?" io rispondo che uso windows (come il 90% dei normale esseri umani che hanno un pc a casa) e mi fà "ahiahiaiaii male male" e mi spiega che la Apple essendo della mac (o fidelizzata con essa non ho capito bene preso dall'ira) crea dei problemi se usi i suoi prodrotti con windows ed aggiunge anche "lo sai come sono queste aziende si fanno la guerra tra di loro anche la microsoft produce mp3 che con un mac funzionano male", forse si mi dico io, ma la microsoft ha un mercato decisamente maggiore rispetto alla mac (ps reputo i mac decisamente superiori, ma sono anche superioramente costosi) e potenziali clienti non gli mancano di certo, vabbè dico io come devo fare adesso? "nessun problema mi risponde ogniqual volta ti dovesse succedere basta resettare l'I-pode ed il problema è risolto" si ok dico io ma cosi ogni volta mi si cancellano tutti e 8 giga di roba e allora me potevo anche tenere il vecchio mp3 da 512 mega!

 

Adesso però con il senno di poi mi assale un dubbio, non che magari i due bonazzi mi hanno raccontato una marea di Cxxxxxxe ed il mio povero I-pode (che tra l'altro ricropo di insulti ogni volta mi capita a vista) ha dei veri problemi e che debba essere riparato (non sò qualche software rotto o roba cosi) ovviamente in sacrosanta garanzia?????

 

anche perche da allora visti i risultati ho gia sconsigliato l'acquisto dell'i-pode a vari amici dato che hanno windows.

 

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Intanto è i-pod XD

E comunque, si, l'ipod ha, ovviamente, problemi di compatibilità con winzozz (o almeno li aveva, sulla nuova generazione non saprei che dire, visto che non conosco ancora nessuno che ne possiede), che però all'80% sono dati da winzozz stesso, e non dall'i-pod in quanto tale.

La apple è la casa prodruttrice dei mac, che sono la linea di computer della stessa.

Microsoft ha un mercato maggiore in occidente, vai a parlare con un giappico e ti guarda come se fossi un alieno se parli di windows XD

Sul prezzo non mi stancherò mai di ripetere che bisogna guardare il costo a parità di prestazioni. Posso giurare davanti a chiunque che un mac come il mio è venuto a costare intorno ai 400 euro meno di un pc assemblato da me (quindi a basso costo) con le stesse identiche caratteristiche.

A parte tutto ciò esistono già diversi topic sugli i-pod, sul perchè siano meglio o sugli eventuali problemi (compresa la questione caricabatterie esterno), sarebbe meglio usare quelli piuttosto che aprirne di nuovi (questo va per il futuro, prima di unire attendo di vedere come si evolve la discussione).

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che modello è il tuo ipod nano (1,2,3con video)G ?

 

Comunque hai provato ad avverarlo?? cio non comporta assolutamente la cancellazione dei tuoi brani musicali o dei tuoi video.

Si fa cosi:

-Accendi il tuo ipod con il tasto Hold (quello che se è posizionato su off è arancio)

-poi spegnilo (facendolo diventare arancio)

-e poi riaccendilo

-successivamente tieni premuto per circa 10 sec i tasti Menu e il tasto centrale fino a che non vedi che lo schermo di ipod si spegne e si riaccende con una melina sullo schermo

-quando compare la mela non toccare più nulla e aspetta che finisca di resettarsi.

 

Ti ricordo che non si cancella nulla facendo cosi

io con l'ipod video di 5G l'ho fatto un sacco di volte appena l'ho comprato ora invece funzione benissimo. Mi sono dimenticato anche io uso Windows xp.

 

passerò a mac tra breve comuque.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

chiedo umilmente scusa  :ok:

Torniamo a post con dei contenuti o continuiamo sulla riga solita?

Che oggi mi sento anche stranamente allegra e paziente... sarà la senilità che si è pappata l'ultimo neurone.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che modello è il tuo ipod nano (1,2,3con video)G ?

 

Comunque hai provato ad avverarlo?? cio non comporta assolutamente la cancellazione dei tuoi brani musicali o dei tuoi video.

Si fa cosi:

-Accendi il tuo ipod con il tasto Hold (quello che se è posizionato su off è arancio)

-poi spegnilo (facendolo diventare arancio)

-e poi riaccendilo

-successivamente tieni premuto per circa 10 sec i tasti Menu e il tasto centrale fino a che non vedi che lo schermo di ipod si spegne e si riaccende con una melina sullo schermo

-quando compare la mela non toccare più nulla e aspetta che finisca di resettarsi.

 

Ti ricordo che non si cancella nulla facendo cosi

io con l'ipod video di 5G l'ho fatto un sacco di volte appena l'ho comprato ora invece funzione benissimo. Mi sono dimenticato anche io uso Windows xp.

 

passerò a mac tra breve comuque.  :ok:

 

grazie per la dritta appena dovesse riaccadere la provo subito ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...