Jump to content

Conoscenza amorosa


Nello94

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sono tre settimane che mi sto conoscendo con un ragazzo che abita in un altra città, però entrambi siamo insegnanti in una scuola superiore, infatti ci siamo conosciuti qui. Niente, è iniziato tutto che ci chiamavamo al cellulare e le nostre conversazioni duravano parecchio tempo. A me piace molto, infatti a primo impatto sembra esserci della complicità, solo che certe volte ha degli atteggiamenti strani: ad esempio, non mi visualizza più i messaggi su Instagram o whatsapp prima si, mi faccio sentire più io, da capire se è tattica o meno, fatto sta che gli piace molto essere desiderato. Ieri ci siamo sentiti al cell e mi ha detto che vuole conoscermi dal vivo, ovviamente anche io, ma non capisco perché mi lascia certe volte distante e quando fa così ci sto male 🥺 consigli ? Che posso fare ? Secondo voi ci vuole tempo? perché ho notato che non si apre molto ... 

Link to comment
Share on other sites

se non è ancora entrata nel vivo la situa, puoi sempre farti avanti e dire le cose come stanno. Cioè tipo chiedere apertamente perché a volte ti lasci distante. è più facile fare domande cosi quando non si è entrati nel vivo di una relazione o di una frequentazione 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Max11 said:

se non è ancora entrata nel vivo la situa, puoi sempre farti avanti e dire le cose come stanno. Cioè tipo chiedere apertamente perché a volte ti lasci distante. è più facile fare domande cosi quando non si è entrati nel vivo di una relazione o di una frequentazione 

 

Già fatto ... mi rispose che è sempre impegnato, però da una parte ho paura ancora si arrabbia se glielo ridico e quindi non voglio rischiare di perderlo, cioè non voglio risultare possessivo ...

Link to comment
Share on other sites

Che non si apra forse è mero carattere 🤔 ha bisogno di sciogliersi 

Che faccia il prezioso già è meh (della serie: ma c me ne fott) 

Che tu sia incapato già è pericoloso, frequentalo, vivilo e poi te incapi 

Link to comment
Share on other sites

È un semplice tira e molla iniziale, si dissimula poco interesse perché l'eccessivo interesse se è gestito male può giustamente far allontanare le persone più sagge, dal momento che  può essere percepito come indicativo di immaturità (sulla base di cosa nutri tutta 'sta foga sentimentale per uno sconosciuto?).

Ci sono anche persone molto brave a scherzare sull'eccessivo interesse e a buttarla sul ridere o sull'aspetto sessuale, e fanno benissimo, però se uno è timido e inesperto meglio non fare gli insistenti.  

Link to comment
Share on other sites

Da come scrive sampei-sama lo immagino come uno Sherlock Holmes dei problemi omosentimentali 🤔 come conquistatore seriale si avvicina più ad hannibal :aha: osserva (con metodico distacco ), studia e infine cucina 🤔 (probabilmente lentamente) 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, marco7 said:

Tu @Sampei come fai a conquistare uno che ti piace ? :hm:

La domanda corretta è:

come fa uno a resistere al fascino e alla dialettica avvolgente di Sampei...

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Nello94 said:

consigli ? Che posso fare ? Secondo voi ci vuole tempo?

Ma no, dovete solo iniziare ad uscire un po' insieme. Mi pare tutto nella norma, evita di scrivergli troppo tu...ma non per strategismo sentimentale, solo perché magari è effettivamente impegnato.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, schopy said:

Ma no, dovete solo iniziare ad uscire un po' insieme.

Abita in un'altra citta'. Un'uscita spontanea assieme perche' 'passavo di li per caso' e' una cosa normale che capita tutti i giorni in questi casi.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Tyrael said:

sampei-sama lo immagino come uno Sherlock Holmes dei problemi omosentimentali 🤔 come conquistatore seriale si avvicina più ad hannibal :aha: osserva (con metodico distacco ), studia e infine cucina 🤔 (probabilmente lentamente) 

hai dimenticato di citare la bottiglia di Chianti lasciata in fresco...

12 hours ago, Nello94 said:

Sono tre settimane che mi sto conoscendo con un ragazzo che abita in un altra città

come vi siete incrociati? via frocial?

12 hours ago, Nello94 said:

ci siamo conosciuti qui

puoi geolocalizzare meglio sto "qui"?

 

12 hours ago, Nello94 said:

entrambi siamo insegnanti in una scuola superiore,

di quali materie?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo la domanda: quanti anni avete?

3 hours ago, schopy said:

strategismo sentimentale

Spoiler

è possibile leggere quelle due parole insieme senza pensare a questo spot?

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Nello94 said:

non mi visualizza più i messaggi su Instagram o whatsapp prima si, mi faccio sentire più io, da capire se è tattica o meno, fatto sta che gli piace molto essere desiderato.

In che senso? prima te li visualizzava subito e ora non più, oppure è una cosa che ha sempre fatto?

Comunque, a prescindere da ciò, tutto dipende da te. Se ti urta un comportamento di questo tipo, allora non stargli più appresso e cambia aria. In genere, io scrivo a qualcuno finché non mi stufo e le conversazioni in cui ci si scambia un messaggio ogni 3 ore non meritano neanche di essere definite tali.

Che sia chiaro però, non è che se non caga il cellulare, allora vuol dire che non ci tenga a te eh, dipende dalla dinamica. Io non chatto molto col tipo con cui mi sto frequentando e ciò perché lo sento su discord quasi ogni sera, quindi capisci bene che non posso passare l'intera esistenza attaccato al telefono. Cerca di essere razionale anche tu e domandarti: "non mi caga oppure sono io che pretendo che mi caghi troppo?" (ripeto: pure lui ha una vita hahah).

 

15 hours ago, Nello94 said:

Ieri ci siamo sentiti al cell e mi ha detto che vuole conoscermi dal vivo, ovviamente anche io, ma non capisco perché mi lascia certe volte distante e quando fa così ci sto male 🥺 consigli ? Che posso fare ? Secondo voi ci vuole tempo? perché ho notato che non si apre molto ... 

In che senso "non si apre molto"? in merito a che argomenti?

Link to comment
Share on other sites

Ahaha! Perché mi prendete in giro! Chi di voi ha cuccato col metodo "stresso e tormento il mio sfuggente interlocutore finché non si scogliona" alzi la mano!

Nello sta sviluppando attaccamento per una persona che non ha mai visto, non si sono mai incontrati, gli chiede di "aprirsi"  confidarsi e lanciarsi in un turbinio di emozioni condivise mentre quello ha solo detto che potrebbe essere eventualmente non una cattiva idea la ventilata ipotesi di concedersi la prospettiva di potersi magari vedere dal vivo, un giorno.

È ben chiaro chi dei due ha fretta e chi no. Al limite caro Nello, per proteggerti dal suo modo di fare, che ti fa soffrire, potresti interpretare il suo temporeggiamento come un no vigliaccamente dilazionato, e soddisfare le urgenze sentimentali altrove. Siete anche colleghi in fondo...

Link to comment
Share on other sites

Per conto mio @Nello94 potrebbe proporre al tipo di andare a trovarlo nella sua citta' e che se si piacciono dal vivo passeranno il weekend assieme. Al massimo l'altro declina l'invito e bona.

dovresti raccontarci @Sampei come fai tu a sedurre gli uomini boni.

Link to comment
Share on other sites

@Nello94,

Stai tranquillo e sereno. Se ci riesci. Non soffocarlo. Avete avuto solo un primo approccio virtuale, non avere troppa fretta di incontrarlo; lui ora sa che avresti piacere di conoscerlo dal vivo. Tra l'altro potrebbero esserci anche problemi logistici e lavorativi. O addirittura magari è riluttante ad incontrare x la contingenza sanitaria; e sarebbe un motivo apprezzabile.

Non correre con la fantasia né con i desideri. Ci stai parlando di un perfetto sconosciuto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sampei said:

Chi di voi ha cuccato col metodo "stresso e tormento il mio sfuggente interlocutore finché non si scogliona" alzi la mano!

io no; la mia (poco) dolce metà però l'ha fatto con me

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, blaabaer said:

Aggiungo la domanda: quanti anni avete?

  Reveal hidden contents

è possibile leggere quelle due parole insieme senza pensare a questo spot?

 

26 tutti e due 

4 hours ago, Sokka99 said:

In che senso? prima te li visualizzava subito e ora non più, oppure è una cosa che ha sempre fatto?

Comunque, a prescindere da ciò, tutto dipende da te. Se ti urta un comportamento di questo tipo, allora non stargli più appresso e cambia aria. In genere, io scrivo a qualcuno finché non mi stufo e le conversazioni in cui ci si scambia un messaggio ogni 3 ore non meritano neanche di essere definite tali.

Che sia chiaro però, non è che se non caga il cellulare, allora vuol dire che non ci tenga a te eh, dipende dalla dinamica. Io non chatto molto col tipo con cui mi sto frequentando e ciò perché lo sento su discord quasi ogni sera, quindi capisci bene che non posso passare l'intera esistenza attaccato al telefono. Cerca di essere razionale anche tu e domandarti: "non mi caga oppure sono io che pretendo che mi caghi troppo?" (ripeto: pure lui ha una vita hahah).

 

In che senso "non si apre molto"? in merito a che argomenti?

Cioè non mi dice niente della sua vita ... lo devo stare sempre io dietro a chiedergli le cose ... ma forse perché ha un passato triste alle spalle ... vive da solo con sus sorella quindi si immagina un po’ 🥺🥺. Comunque probabile che io pretendo un po’ troppo e lo so di sbagliare ... 

1 hour ago, castello said:

@Nello94,

Stai tranquillo e sereno. Se ci riesci. Non soffocarlo. Avete avuto solo un primo approccio virtuale, non avere troppa fretta di incontrarlo; lui ora sa che avresti piacere di conoscerlo dal vivo. Tra l'altro potrebbero esserci anche problemi logistici e lavorativi. O addirittura magari è riluttante ad incontrare x la contingenza sanitaria; e sarebbe un motivo apprezzabile.

Non correre con la fantasia né con i desideri. Ci stai parlando di un perfetto sconosciuto.

Ma lui vuole uscire con me ... mica ha detto il contrario ? Solo che non c troviamo mai per il COVID (la Puglia é rossa dal 1 aprile) quindi due coglioni che non c possiamo vedere per niente anche se avevo intenzione di incontrarlo lunedì prossimo... che faccio ? È presto ? 

Edited by Nello94
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Nello94 said:

26 tutti e due 

ammazza, 26 ani e già prof alla secondaria!

complimentoni!!!

incarico annuale, presumo; vero??

24 minutes ago, Nello94 said:

due coglioni che non c possiamo vedere per niente anche se avevo intenzione di incontrarlo lunedì prossimo... che faccio ? È presto ? 

aspetta che diventate almeno arancioni; dai, avete aspettato fino ad ora, tirate il collo un altro po'!

Link to comment
Share on other sites

Se è del segno del probabilmente è solo riservato.  🤔  

A parte paolo fox :aha: 

Spingere una persona può essere utile 🤔 talvolta, in altri casi corri il rischio che ha espresso il dotto sampei-sama.  Se ha un passato triste e logorante :aha: spingere equivale a darsi la zappa sui piedi :ninja: (se hai dei piedi glabri e perfetti, direi di evitare in caso contrario sta a te la scelta)

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Se è del segno del probabilmente è solo riservato.  🤔  

A parte paolo fox :aha: 

Spingere una persona può essere utile 🤔 talvolta, in altri casi corri il rischio che ha espresso il dotto sampei-sama.  Se ha un passato triste e logorante :aha: spingere equivale a darsi la zappa sui piedi :ninja: (se hai dei piedi glabri e perfetti, direi di evitare in caso contrario sta a te la scelta)

É vergine hahaha io spero che con il tempo si aprì solo 😕 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Nello94 said:

É vergine hahaha io spero che con il tempo si aprì solo 😕 

andateci piano coi doppi sensi sul vergine che si deve aprire, sennò qua è un attimo a finì a livello Martufello & Bagaglino...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

andateci piano coi doppi sensi sul vergine che si deve aprire, sennò qua è un attimo a finì a livello Martufello & Bagaglino...

Ossia ? Haha 

Link to comment
Share on other sites

On 4/20/2021 at 5:24 PM, Nello94 said:

Cioè non mi dice niente della sua vita ... lo devo stare sempre io dietro a chiedergli le cose ... ma forse perché ha un passato triste alle spalle ... vive da solo con sus sorella quindi si immagina un po’ 🥺🥺. Comunque probabile che io pretendo un po’ troppo e lo so di sbagliare ... 

ognuno si apre coi suoi tempi. Finché ti va di essere tu il primo a prendere l'iniziativa e chiedere, fallo. Ma se ti sei rotto, smettila e lascia che sia lui a farlo di sua spontanea volontà.

che poi, che significa "non mi racconta nulla della sua vita"? hahha Intendi meri fatti personali? Se la risposta è si, allora non vedo perché debba essere un argomento di conversazione. Non è che dopo aver saputo che lavoro fanno i suoi genitori, che ha 3 fratelli e che da piccolo correva come Naruto, potrai dire di conoscerlo meglio.

Durante una frequentazione, impari a conoscere la persona che è, poi i fatti personali escono fuori come contorno, quindi come aneddoti, come storie che userà per spiegarti che genere di persona è, ecc... Son cose che vengono spontaneamente e dopo un po' di tempo.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...