Jump to content

Il popolo dei Pacs scende in piazza!


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/14/pacs.shtml

 

La paranoia omofoba di un Papa accomodante con i preti pedofili è un abominio inaccettabile. Nessuna forma d'amore dev'essere discriminata!

SI AI PACS

SI' ALLE UNIONI GAY

NO ALL'OSCURANTISMO PAPALINO DEI RATZINGER E DEI RUINI

Prodi sarebbe un perfetto Don abbondio, non trovate?

Link to comment
Share on other sites

"CALDEROLI: NAUSEATI - «Queste manifestazioni hanno veramente nauseato - sostiene il ministro per le Riforme, il leghista Roberto Calderoli -. La famiglia è una cosa seria. pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei "culattoni", per dirla alla Tremaglia, sono fuori luogo e nauseanti».

 

ma basta!!la gente viene anche pagata e gli viene anche permesso di circolare liberamente dopo certe affermazioni

Link to comment
Share on other sites

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

pacs e porcherie varie

 

Gli auguro tanto ma tanto di non incontrarmi mai...

Link to comment
Share on other sites

beh, ma che ci si può aspettare da uno come calderoli..?? -__-"

speriamo che qualcuno al governo si dia una mossa o qui le manifestazioni bisognerà farle a oltranza.. :D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Finché un Papa non voterà in Parlamento o non diventerà Presidente del Consiglio, io lascerei perdere le esternazioni di un Benedetto XVI, di un Giovanni Paolo II e così via.

Ciò che m'indigna è l'atteggiamento di persone che dovrebbero rappresentarci: che dovrebbero, cioè, salvaguardare i diritti di TUTTI gli Italiani. In primis un ministro per le riforme!

Forse, il problema è a monte. TUTTI gli Italiani possono votare, anche gli xenofobi, gli omofobi, i sessisti, i maschilisti, i razzisti in generale... potremmo proporre una selezione dell'elettorato (passivo ed attivo) in base alla cultura, all'intelligenza, all'apertura mentale. Ma forse ci taccerebbero di essere antidemocratici.

In compenso, però, avremmo leggi più democratiche e politici meno idioti in Parlamento.

Link to comment
Share on other sites

Voglio esprimere un pensiero che non è del tutto formato, quindi prendetelo per quel che è.

 

Ritengo che l'atteggiamento della comunità omosessuale sia un po' troppo conciliante.

Sono dell'idea che quando si chiede qualcosa si ottiene sempre di meno di ciò che si vorrebbe. Come si concilia questa cosa con con ciò che stanno facendo i leader politici che ci dovrebbero rappresentare? Per di più se si considera che questi(o) sono omosessuali.

 

I radicali hanno ottenuto le loro vittorie con "aggressioni" ripetute a idee che loro ritenevano sbagliate. La gente è stata forzata a riflettere su certi temi come l'aborto ed il divorzio. E chi non aveva voglia di pensare è stato trascinato da un movimento collettivo.

Questo grazie ad una classe politica capace, che magari non si accontentava delle briciole.

 

Oggi non succede più questo. Ci accontentiamo di squallidi contentini. Grillini si guarda bene da usare troppe volte la parola "omosessuale" vicino alla sigla PACS (quando evidentemente l'obiettivo principale dei PACS sono i gay, non le nonnine sole), figuriamoci se parla di matrimonio.

La sensazione espressa della nostra parte politica quando Prodi si dice imbarazzato per le manifestazioni di ieri è più vicina al disappunto che all'indignazione.

Lasciamo passare come niente fossero interventi "di buon senso" di esponenti politici che nascondono dietro alla pacatezza formale un profondo disprezzo nei nostri confronti ed il totale disinteresse per le nostre esigenze.

 

E infine, cosa molto importante, non siamo in grado di ribattere alle aggressioni concettuali della chiesa che come apre bocca finisce col gettare fango e distruggere tutti i propositi della nostra comunità.

E ripeto, come se qualcuno ancora non lo avesse capito, che anche se a noi della chiesa non frega niente, le idee della chiesa ci sono e fanno presa, perchè risultano (ahimè) molto più forti delle nostre.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

E meno male che il tuo pensiero non era ancora "del tutto formato"... sei stato chiarissimo, Richard :D E concordo al 100%. Oggi, il più delle volte, non abbiamo le palle per portare avanti i nostri diritti :D

 

Come diceva S. Agostino, molti secoli fa, "La speranza ha due figli meravigliosi: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per non accettare quello che c’è e il coraggio per cercare di cambiarlo". :D

Link to comment
Share on other sites

Dire qualcosa contro Calderoli è come sparare sulla croce rossa.. ma lasciatelo perdere, una persona simile neanche dovrebbero mandarla in tv nelle ore in cui possono vederlo i bambini....

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

E infine' date=' cosa molto importante, non siamo in grado di ribattere alle aggressioni concettuali della chiesa che come apre bocca finisce col gettare fango e distruggere tutti i propositi della nostra comunità.[/quote']

Perdonami se ti ho frainteso, ma io penso che noi siamo in grado, magari non lo sono le persone che dovrebbero rappresentarci. Scusami se per caso avessi capito male il tuo pensiero.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Anch'io penso che siamo in grado di farlo, ma penso che Richard intendesse dire che in molti non hanno la voglia di farlo o, meglio, il coraggio e la costanza di andare fino in fondo. Sempre se non ho frainteso pure io... :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Chiarisco. L'idea iniziale di quel "siamo" era più che altro riferita alle persone che ci rappresentano perchè alla fine sono quelle alle quali abbiamo delegato il potere di legiferare.

Sono loro che possono realmente cambiare le cose, anche perchè loro hanno il potere di farci muovere in maniera coordinata, le loro parole sono le nostre idee ufficiali.

 

Scendendo nel particolare molti di noi, e mi ci metto anche io dentro prima di tutti gli altri, come ha già detto N.W., non hanno nè il coraggio nè la costanza per andare fino in fondo e prendersi quello che spetta loro.

Ma anche chi questa volontà l'avesse, senza un coordinamento capace, finisce per non andare da nessuna parte. Ognuno di noi si può muovere in qualche direzione, può cambiare un po' le cose in quel piccolo intorno che lo circonda, ma il cambiamento vero avviene quando c'è qualcuno che decide (e riesce) di orientarci tutti nella stessa direzione. Questo oggi a mio avviso manca.

Link to comment
Share on other sites

Agreed. Penso, però, che nonostante la situazione (almeno ai miei occhi di pessimista) sia abbastanza disperata, ognuno di noi possa fare qualcosina. Che molti non ne abbiano la voglia è inutile persino dirlo, da tanto lo do per scontato, infatti mi riferisco solo a quelli di noi che la voglia ce l'hanno e che non devono perdersi d'animo solo perché all'apparenza non si raggiunge niente. Prima o poi qualche piccolo risultato si vedrà... spero. Certo, mettersi a fare il "sensibilizzatore" non è "lavoro" per chi si aspetta risultati subito.

Link to comment
Share on other sites

L'idea è cattiva, lo ammetto, ma dannatamente divertente.

 

"Se qualcuno ha qualcosa da dire, lo dica ora o taccia per sempre". Classica frase da matrimonio. Bene, che cosa accadrebbe se 500 di noi prendessero la parola uno dopo l'altro, lamentandosi che loro si e noi no? E perchè limitarsi a questo... Seat in davanti alle chiese e ai municipi in occasione dei matrimoni.

 

Nessuno vorrebbe farsi rovinare il matrimonio....

Link to comment
Share on other sites

L'idea è cattiva' date=' lo ammetto, ma dannatamente divertente.

 

"Se qualcuno ha qualcosa da dire, lo dica ora o taccia per sempre". Classica frase da matrimonio. Bene, che cosa accadrebbe se 500 di noi prendessero la parola uno dopo l'altro, lamentandosi che loro si e noi no? E perchè limitarsi a questo... Seat in davanti alle chiese e ai municipi in occasione dei matrimoni.

 

Nessuno vorrebbe farsi rovinare il matrimonio....[/quote']

Sai le botte che ci pigli dai Suoceri e dalle suocere? :D

Mi immagino la scena :D

:ah: Facciamolo solo in occasione dei matrimoni VIP(ese)

Link to comment
Share on other sites

Marco sei un genio del male. io ti giuro lo farei. ma bisognerebbe trovare almeno un centinaio di persone ogni volta, altrimenti rischi che ce le prendi e che ti arrestano pure.

Link to comment
Share on other sites

Forza Nuova intanto ha contromanifestato a Piazza Goldoni.

 

Fortunatamente anche sui canali ufficiali, hanno avuto ancora meno visibilità della copertura offerta all'appuntamento tenutosi a Piazza Farnese.

 

Giusto a titolo informativo, riporto una dichiarazione del segretario nazionale di Forza Nuova in occasione dell'evento: "In Spagna il matrimonio omosessuale, introdotto da Zapatero, ha rappresentato quest'anno lo 0,28 % delle unioni dimostrando così che questa rivendicazione non interessa la gente comune e viene sollevata solamente per danneggiare la famiglia ed i valori fondanti cristiani della società". Parola di Roberto Fiore.

 

Poracci.. fanno 'na certa pena.. quasi quanto Calderoli e Giovanardi!

Link to comment
Share on other sites

io penso di aver già chiarito la mia posizione in merito. Ribadisco, quindi che bisognerebbe smettere di guardare ai Pacs come ad una conquista per la comunità glbt, ma come una conquista sociale più ampia, atta a creare le condizioni per (allora sì) effettivi interventi in favore della causa glbt. Inviterei quindi tutti a sforzarsi di andare un po' oltre il proprio orticello, perchè (grazie al cielo che è così) il mondo non gira intorno a noi, ma va per la sua strada.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo questi "politici" (che non meritano di essere chiamati tali).. sono seguiti dalla maggior parte del popolo italiano...

 

comunque io al lavoro sto facendo un'intervista proprio sulle ultime notizie che conivolgono la politica... nessuno ma proprio nessuno m ha risposto parlando dei pacs... 6 intervistati su 6 mi hanno risposto parlandomi di Berlusconi e di Casini.. il volta stomaco perchè sono tutti daccordo con loro..

Link to comment
Share on other sites

comunque io al lavoro sto facendo un'intervista proprio sulle ultime notizie che conivolgono la politica... nessuno ma proprio nessuno m ha risposto parlando dei pacs... 6 intervistati su 6 mi hanno risposto parlandomi di Berlusconi e di Casini.. il volta stomaco perchè sono tutti daccordo con loro..

 

Bhe..dipende anche il luogo in cui fai le interviste! Un conto è farle a Bergamo; valle fare in toscana o in emilia e poi ne riparliamo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

mi spiace terribilmente di non esserci potuto venire...

 

dico solo una cosa... a breve litighero' con il fratello di fulvio...

non accetto da parte sua un uscita del tipo: ah ma che pacs e pacs... qua devono tutelare la famiglia, che non e' affatto tutelata

-.-'

 

detto dal fratello di fulvio, che sa di noi da tre anni, e che dovrebbe quantomeno essere felice se venisse fatto qualcosa per noi....

non lo accetto.... ha sempre dimostrato di tenere a noi e di averci accettato...

ma sinceramente, dopo un uscita di questo tipo, mi domando quanto bene reale ci voglia....

Link to comment
Share on other sites

Fai bene Flavio, forse nemmeno si rende conto di quello che dice, poi facci sapere com'è andata (magari nella sezione Coming out o Relazioni e sfoghi che sono più adatte).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...