Jump to content

Cosa vuol dire tutta sta messa in scena?


SelvaggioD

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un pensiero che mi trapana il cervello e più ci penso e più non riesco ad arrivare a spiegarmi sta cosa, ed è successo ben due volte! Avrà pure un significato questa messa in scena ma io non riesco a capire quale. Mi aspetto qualche vostro pensiero sulla cosa.

vi racconto: ero a Malta, arrivato da pochi giorni con la barca. Ero andato a fare un giro in citta'. Tornando in barca vedo su un barchino un gran figone, sta in pantaloncini senza maglietta (e intravedo pure una ragazza), forse lui mi vede con la coda dell'occho.  Dopo qualche giorno  lo rivedo, sta in bici, si avvicina e si ferma. Ha la stessa "divisa" pantaloncini bianco su un corpo Abbronzatissimi (uno schianto!); io lo guardo e nulla più. Dopo un po' se ne va. Passano 10 giorni e sapendo che fa lavori vari sulle barche lo chiamo per far un lavoro in alto sull'albero della barca (il palo che sta sulla barca a vela ndr), mi dice di no, che non viene. Delusione mega galattica! (Si parla di 20 anni fa) volevo con lui fare sto lavoro e nel mentre vederlo , solo vederlo, (ero discretissimo) da vicino! 

Secondo fatto: un mio collega, imbarcato con me, inscena quanto segue: lui è in terra, vestito esattamente come quell'altro a Malta, e mi chiama: vengo e mi dice (mostrandomi in bella vista la sua coscia muscolosa e abbronzata che risalta sul pantaloncini bianco): non riesco a sistemare la sella, secondo te va bene così?  io che non sono scemo, ho capito che la messa in scena era un trabocchetto, mi trattengono dal toccarlo e gli dico: si secondo me va bene così. Poi lui se ne va. Poi torna dopo un giro a terra. E poi si continua a convivere normalmente senza alcun commento alla messa in scena (col senno del poi, sono stato un cretino a starmene zitto e forse lui sapeva gia' che me ne sarei stato zitto!)

Morale della favola: le due scene sono fatte per dare un messaggio o per provocare una mia reazione (che poi ovviamente non c'è stata), a malta penso per velatamente prendermi in giro, nel secondo caso proprio non riesco a spiegarmelo e non essendomi ancora accettato per quello che ero, mi ha lasciato questo interrogativo;

Ora che mi sto accettando, potrei chiedere al marinaio (gli mando un whatzup) che era a bordo con me, quale fosse stato il significato di tutta sta messa in scena, sapendo che io il CO l' ho fatto, e che a lui non ho ancora detto niente!  io non ho più paura (e lui non sa che io non ho più paura) di chiedere cose che riguardano la mia persona. Ma forse lo metterei in soggezione e può dirmi che non se lo ricorda! Forse è meglio dirgli (preferisco scrivere) prima che sono gay e poi quale era il significato della messa in scena! Lui fa la sua vita, io la mia, e ci sente di rado (sta a 500 km da me) ma l'amicizia è rimasta.

Voi che ne pensate?

Ciauu

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, SelvaggioD said:

vedo su un barchino un gran figone, sta in pantaloncini senza maglietta (e intravedo pure una ragazza), forse lui mi vede con la coda dell'occho.  Dopo qualche giorno  lo rivedo, sta in bici, si avvicina e si ferma. Ha la stessa "divisa" pantaloncini bianco su un corpo Abbronzatissimi (uno schianto!)

Ma chi è? Querelle de Brest? (se non lo hai già fatto,  anche per il lavoro che fai, ti consiglio sia di leggere il libro sia di vedere il film).

50 minutes ago, SelvaggioD said:

Voi che ne pensate?

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, fallo. Ma è veramente solo uno sfizio. 

Capisco benissimo il gioco di andarsi a ripescare le possibili situazioni ad alta tensione omosessuale che si sono vissute, ha un suo perché e fa sicuramente riflettere. Però considera che questa energia sarebbe meglio che la spendi per l'oggi e per il domani piuttosto che nel passato. 

Quindi, invece di pensare troppo a quello che è successo venti anni fa, cerca di capire come organizzare qualcosa ora (pandemia permettendo, certo). Cerca di capire se vuoi partire dal sesso, da possibili amicizie, da un'associazione...

 

P.S. considera pure che molte "situazioni gay" a cui ripensiamo ex post sono solo  frutto di immaginazione e foia repressa. Vanno prese con le molle, insomma.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SelvaggioD said:

lo chiamo per far un lavoro in alto sull'albero della barca

Si certo :pausa:  

 

3 hours ago, SelvaggioD said:

prima che sono gay e poi quale era il significato della messa in scena!

Prima regola del gay fight club :aha: non si rivanga il passato. Ti farebbe sembrare un po' fissato e personalmente (imho) trovo la cosa inquietante.  Fai prima (sempre imho) se gli dici che sei gay e che lo trovi fregno da darti una mano con l'albero (non della nave però) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Chissà, forse avevano capito che li guardavi con occhi disinteressati. Potrebbero essere eterissimi ma vanitosi a tal punto da fartelo rizzare per il solo gusto di alimentare il loro ego.

Sul contattare il tuo amico, io eviterei se è solo per dirgli che sei gay e che una volta hai avuto pensieri impuri su di lui. Come han detto gli altri guarda avanti, trova qualcuno che ti piace e mettigli le mani addosso...col suo consenso

Link to comment
Share on other sites

Il passato è roba chiusa, lascia perdere che poi passi ancora per psycho quando in realtà stai solo prendendo confidenza con la tua sessualità. 

Il Co non si fa con la gente con cui hai avuto contatti secoli fa, ma con chi frequenti abitualmente. 

Se non ne hai, non farne. Io stesso mi inquieterei se un compagno del liceo mi chiamasse per dirmi che è gay poiché, non sentendolo da più di 20 anni, penserei o che sta dichiarando un suo amore inespresso o che è un po' fuori. 

Non fare questa figura, vivi da oggi in avanti. 

Tornando al tema, a me fa pensare che il primo marinaio, vedendosi osservato, abbia spifferato i suoi dubbi su di te al tuo "amico", il quale ti ha cercato in maniera poco carina di metterti allo scoperto. Vedendo zero reazioni avrà pensato che l'altro si fosse sbagliato. Mi sa molto di tentativo di sputtanamento anni 90 style. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, SelvaggioD said:

Voi che ne pensate?

che ti stai a fà dei gran film mentali su cose successe decenni fa.

lascia perdere

7 hours ago, Bloodstar said:

considera pure che molte "situazioni gay" a cui ripensiamo ex post sono solo  frutto di immaginazione e foia repressa. Vanno prese con le molle, insomma.

esatto

 

Link to comment
Share on other sites

No come dissi più sopra sono sempre stato discretissimo nel senso che non sapendo se fossero etero o no non ho mai osato fare avances di  nessun tipo. In effetti, mi sono capitati tipi, che da loro atteggiamenti, mi facevano capire di poter essere gay, ma a me fisicamente non piacevano, per cui per " non essere coinvolto" mi astenevo di fare alcunché. Certo che se ci fosse stato qualcuno belloccio che mi dicesse di essere gay (non è mai successo) mi ci sarei buttato dentro, prima ancora di fare CO (tra l'altro 20 anni prima non conoscevo neanche l'esistenza e il significato del CO.)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SelvaggioD said:

No come dissi più sopra sono sempre stato discretissimo

Quando uno è "discretissimo" la gente lo capisce. Se uno non parla mai di fregna e non sembra avere una vita sessuale o affettiva, be'... Oggi è diverso, ma già fino a qualche anno fa non si scappava.

Questo poi non toglie che, quando fai coming out, la stessa gente che già pensava fossi frocio finisce per reagire in maniera scomposta e sorpresa. "Non lo avrei mai detto!" (però lo hai sempre pensato, lo sappiamo entrambi).

Non sono cose che seguono una logica. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, SelvaggioD said:

qualcuno belloccio

Trovo questo aspetto interessante :aha: in presenza di un "fregno" (da leggere come bello) avresti osato e ti saresti messo in giuoco :sisi: sfidando la statistica dubito che non ti sia mai capitato uno pisellabile quindi qui io ti chiedo: quali aspetti a tuo dire rendono un ragazzo/uomo bello da esporti? 🤔 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Tyrael said:

sfidando la statistica dubito che non ti sia mai capitato uno pisellabile 

C'è poco da disturbate la statistica, ho avuto a che fare con tanti marinai pisellabili,  giovani e biondi,  ma tutti loro etero, quindi 

 

8 hours ago, Tyrael said:

dubito che non ti sia mai capitato

Ti devo confermare che non mi è mai capitato un fregno (parola che non conosco il significato , persona che si crede di essere bella così ho ora letto ?,) , una persona era di aspetto vecchio e con un corpo non più tonico, un altro con belle gambe ma con un viso alla Dracula (che ti spaventi solo a guardarlo!) altri che potrebbero aver fatto delle avances non ne ho incontrati

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SelvaggioD said:

parola che non conosco il significato , persona che si crede di essere bella così ho ora letto ?,)

No che tu lo reputi bello e sublime.  Tipo mentre guidi vedi il ragazzo asiatico del negozio cinese e pensi tra te e te "ma quanto è fregno quel ragazzo" 

Fregno deriva da figa (fregna) che nel gergo etero è la rappresentazione della cosa più bella. In ambito gay dire "fregno" può essere inteso come molestia sessuale secondo alcuni 🤔 

 

1 hour ago, SelvaggioD said:

una persona era di aspetto vecchio e con un corpo non più tonico, un altro con belle gambe ma con un viso alla Dracula (che ti spaventi solo a guardarlo!)

Minchia che sfiga 🤣 almeno Dracula a succhiartelo una certa utilità ce l'aveva 🤔 

2 minutes ago, Bloodstar said:

A Napoli poi si dice "fessa", no? 

Si è romano

Link to comment
Share on other sites

Ok.

comincerò anche io allora a usarlo. 

"CIAO bel fregno!" 

"Ahoooo Ammazza che fregno che sei!"

     😊

 

Cmq, quando lo usa Tyrael,

mi piace di più....

E tante parole in bocca ai napoletani, opssss campani!, suonano particolarmente sensuali...

Link to comment
Share on other sites

Non per fare il filologo, ma in provincia "fregno" (o anche "fregnobuffo") è un modo per designare qualcosa di scarso valore o di piccolissime dimensioni. Oppure sostituisce "il coso" quando non ti ricordi il nome di qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Non per fare il filologo, ma in provincia "fregno" (o anche "fregnobuffo") è un modo per designare qualcosa di scarso valore o di piccolissime dimensioni. Oppure sostituisce "il coso" quando non ti ricordi il nome di qualcosa.

Veroooooo

Sì ,

in questo senso sprezzante, anche offensivo, l'avevo sentito!

Ma sono provincia allora? 🤭

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

A BURINOOOO!!!!

-oh, erano anni che sognavo di dirtelo!! sò soddisfazioni!!!!!-

                         🥰

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, castello said:

E tante parole in bocca ai napoletani, opssss campani!, suonano particolarmente sensuali...

Premetto che è ot come messaggio ma ho la curiosità di sapere perché hai scritto ops campani?🤔 Pensi che napoletano sia offensivo? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Premetto che è ot come messaggio ma ho la curiosità di sapere perché hai scritto ops campani?🤔 Pensi che napoletano sia offensivo? 

perchè non sei napoletano, giusto?

e in tutte le regioni ci sono rivalità tra le varie città e province

Per rimanere in tema, ad es amici salernitani disprezzano i napoletani.  :D

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

perchè non sei napoletano, giusto?

e in tutte le regioni ci sono rivalità tra le varie città e province

Ahahaha si sono napoletano 🤣 e infatti la correzione poi mi ha fatto pensare alle rivalità 🤣  

Ok stanotte posso dormi sereno  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...