Jump to content

Heatmaps e altri strumenti di tracking


Beppe_89

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come da titolo... qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio sulle heatmaps e su altri strumenti di tracking (click e movimenti del mouse)

Ho un dubbio molto semplice in realtà, aspetto che vi facciate avanti e poi ve lo espongo.

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Nessunooo?! 😱

Sapete consigliarmi un forum valido di informatica/programmazione che frequentate?

Ne ho trovato uno https://www.inforge.net/  ma non sembra molto frequentato (poi il nome... info orge?) 

Altrove sul web non ho trovato risposte soddisfacenti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quote

Inforge è la più grande forum community italiana, per appassionati e esperti di Gaming, Hacking, Informatica, Programmazione, Guadagno Online e Grafica.

forum: un certo numero di "guide", e tot disagiati che parlano di quanto fighi sono loro rispetto ai lamer

linkedin: sei impiegati

github: una manciata scarsa di repo

presenza sui social: instagram mi fa sapere che sono stati media partner(?) di un evento nel 2017

 

giudizio a naso: self-proclaimed salvatore aranzulla

 

Link to comment
Share on other sites

Piccolo ot perché non comprendo cosa serva al nostro.mitico beppe 

Ma inforge, che frequento da anni non mi sembra morto 🤔 almeno la sezione pc/gaming anzi la community sul gaming è abbastanza tossica lel. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

perché non comprendo cosa serva al nostro.mitico beppe 

Praticamente un software/tool che registra i movimenti e i click del mouse sullo schermo rappresentandone la frequenza sotto forma grafica di mappa di calore. Di solito sono usate nel web design per il marketing per studiare l'interfaccia grafica dei siti e vedere cosa attira l'attenzione degli utenti, poi non so a cosa servano a Beppe nello specifico 🤔

Esempio:

Spoiler

Improve user interface designs – Eye Tracking Kompetenzzentrum Schweiz

Comunque non è che ne sappia più di tanto in realtà, ma magari sono in grado di risponderti @Beppe_89. Ne avevo studiato (anni fa) l'applicazione con eye tracking 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Tyrael said:

Ora comprendo uncanny-sama :sisi:

Mi sono espresso malissimo in realtà :sisi:

Non è che gli serva un software/tool, credo ce l'abbia già. Gli servono consigli relativi all'uso di questi strumenti

Più che forum di informatica generici consiglierei di cercare forum di web design

Qui ne viene data una lista: https://www.mockplus.com/blog/post/website-design-forums

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto @Uncanny grazie ✌️ Volevo più info su una funzionalità specifica perché ho creato degli script per automatizzare un'azione su una piattaforma di lavoro... e sapere bene come funziona il tracking mi permette di capire meglio come non farmi sgamare. 🤫

@Tyrael lungi da me screditare un forum di cui fai parte... la mia sensazione sarà stata sicuramente influenzata dall'effetto newbie, oppure come scrivi, le sezioni più attive e dinamiche del forum sono quelle di gaming. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...