Jump to content

Ingenuo o troppo Buono ? ,o forse solo un Bambino mai cresciuto ?


Logo

Recommended Posts

Non so se vi e mai capitato ,ma lo scrivo comunque  vi e mai capitato di sentirvi dire ,MA QUANTO SEI INGENUO , sei TROPPO BUONO , 

Spessissimo e cosi che mi sento ,non so come descriverlo ma sul serio ,tanto per dirvene 1 alle volte ce chi mi ripete ,BEATO TE CHE NON CAPISCI NIENTE.

Oppure si dice qualcosa e io rispondo cio che ho capito ,e ce chi mi guarda e mi dice MA SEI  COSI INGENUO.  

Se qualcuno poi mi piace  mi avvicino , tendo a fidarmi andando a cuore in mano. e questo mi ha sempre fatto prendere in giro .esempio Lavoravo con 1 amico e lui disse sai la ce lavoro ecc.

cosi gli dicevo be portami con te , e lui si si , finivo per crederci alla fine mi ha preso in giro e mi sono trovato gambe al aria .

Dove cavolo sbaglio , ok spesso si deve fingere ok e la vita ,ma capire come non farsi prendere in giro . o forse sono io che so scemo che me faccio fa ogni volta

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Logo said:

Non so se vi e mai capitato ,ma lo scrivo comunque  vi e mai capitato di sentirvi dire ,MA QUANTO SEI INGENUO , sei TROPPO BUONO , 

Due o tre volte, nel periodo tra i 20 e i 30. 

Troppo buono. Frase usata per scaricarti dopo un'uscita di due o tre volte e qualcosina di sesso. 

Che poi non sono buono, è solo un modo di dire "bello uscire fissi con qualcuno, ma ho scoperto che scopare con più gente è più divertente". 

Che poi ha un suo senso, ma devono inventarti sta balla del "sono un maledetto, sono pazzo, non so ciò che voglio, e tu sei buono perché non hai queste voglie ". Basterebbe la verità, il sesso è bello ed è difficile rinunciarvi con tanta gente se ci sei portato, ed è orribile farlo controvoglia. Riuscissi a farlo con gli sconosciuti forse anche io avrei fatto così, che problema c'è? 

E allora sollevi gli occhi come con un ingombrante golden retriever che ha mangiato la carta igienica e non sa come dirtelo. 

Link to comment
Share on other sites

Ghost in questo Humor scorgo il tuo passato e un buon consiglio, ok forse sarò al antica ma sono piu un tipo da fare l amore che fare sesso,altrimenti mi sentirei come un taxi.

ed e cio che non voglio mi accada . in pratica ti uso e ti butto , ma non e meglio dire ok ti va di farlo e amici , questo e gia piu accettabile .e la direi no grazie oppure se avessi una coppia aperta, ma solo se sposato da molto tempo , la ok   posso passarci su  anche se a malincuore. ma preferirei avere un rapporto unico . 

Be e cosi sbagliato voler fare l amore e non il sesso ,amare profondamente  e concedersi solo a chi si ama ,o resta solo un sogno ,mi insegni come si mette la stanga rossa per sottolineare le parole . grazie .

Ok puo venirti la voglia e la ok ti sfoghi . ma e un po triste davvero il sesso e solo questo , sono fesso io che voglio di piu.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Logo said:

Non so se vi e mai capitato ,ma lo scrivo comunque  vi e mai capitato di sentirvi dire ,MA QUANTO SEI INGENUO , sei TROPPO BUONO , 

Spessissimo e cosi che mi sento ,non so come descriverlo ma sul serio ,tanto per dirvene 1 alle volte ce chi mi ripete ,BEATO TE CHE NON CAPISCI NIENTE.

Oppure si dice qualcosa e io rispondo cio che ho capito ,e ce chi mi guarda e mi dice MA SEI  COSI INGENUO.  

Se qualcuno poi mi piace  mi avvicino , tendo a fidarmi andando a cuore in mano. e questo mi ha sempre fatto prendere in giro .esempio Lavoravo con 1 amico e lui disse sai la ce lavoro ecc.

cosi gli dicevo be portami con te , e lui si si , finivo per crederci alla fine mi ha preso in giro e mi sono trovato gambe al aria .

Dove cavolo sbaglio , ok spesso si deve fingere ok e la vita ,ma capire come non farsi prendere in giro . o forse sono io che so scemo che me faccio fa ogni volta

 

Sembra un frammento di Saffo. 

Provo a tradurlo, vediamo se mi ricordo ancora come si fa:

 

Non so se vi e mai capitato di sentirvi dire "ma quanto sei ingenuo", "sei troppo buono".

Spesso è cosi che mi sento. Certe volte c'è chi mi ripete: "beato te che non capisci niente", "sei così ingenuo".

Se qualcuno mi piace, tendo a fidarmi seguendo l'istinto, e puntualmente vengo preso in giro.

In un'occasione, ad esempio, un amico mi ha prospettato un trasferimento e un lavoro, ma poi si è tirato indietro.

Dove sbaglio? Come posso evitare di farmi prendere in giro?

 

Sul secondo post alzo le mani, sembra più una versione da Platone, ed è fuori dalla mia portata.

1 hour ago, Ghost77 said:

Troppo buono. Frase usata per scaricarti dopo un'uscita di due o tre volte e qualcosina di sesso. 

Veramente "troppo buono" è la definizione che tutti danno a se stessi o ad altri per giustificare la disonestà che mostreranno la prossima volta che ne avranno occasione.

Spesso giustifica (ma senza rimproverare) il fatto che non si siano avuti i meriti per riuscire in una data situazione.

Per esempio, io in ambito sportivo ho sentito tanti ragazzi che dicevano "mi manca la cattiveria" (per vincere una partita). Eh no, bello mio. Ti mancano la tecnica, la tattica, il fisico, l'allenamento...

Il problema dell'opener non è l'essere troppo ingenuo, ma la punteggiatura totalmente casuale, il non sapersi esprimere in un italiano vagamente comprensibile (forse è straniero? In tal caso mi scuso)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

No davy solo dislessico. e vorrei fosse uno scherzo ma no purtroppo ghost sene e accorto istantaneamente , sei perdonato e stato garbato da parte tua . ma visto che siamo in tema  appena mi distraggo la testa spara punti a caso (mi diresti la regola giusto per correttezza grammaticale ,ammesso che riesca ad applicarla ? .forse sapere come fare pausa e punto da te mi fa ingranare . come si dice  iterum conare) , Paragonarmi a Saffo di cui ho letto ogni frammento giunto ,

Oltre a  Platone  e un onore enorme ,  per quanto sia sgrammaticato almeno e comprensibile .spero.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, davydenkovic90 said:

Veramente "troppo buono" è la definizione che tutti danno a se stessi o ad altri per giustificare la disonestà che mostreranno la prossima volta che ne avranno occasione.

Io ho il terrore di chi dice di sé di essere "troppo buono" :D

Qui pare però che lo dicano a lui.

Non sembra proprio un complimento.

Link to comment
Share on other sites

Almadel ,esatto melo ripetono di continuo, e ci credi  che non capisco cosa non funzioni in me ,bo sono ingenuo ok ma mica scemo. ma sul serio non ci arrivo.

Mio padre mi ha sempre detto si te stesso e basta, quindi sto consiglio con me funziona .salvo ecezzioni

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Logo said:

Oppure si dice qualcosa e io rispondo cio che ho capito ,e ce chi mi guarda e mi dice MA SEI  COSI INGENUO.  

Mi verrebbe da chiedere se poni mai in dubbio la tua interpretazione della cose.
Della serie se parte la catena dei : "Ma voleva dire questo, o forse intendeva quell'altro, e se invece volesse dire quest'altra cosa?"

Link to comment
Share on other sites

Beefree. be avvolte si ,anche se detto tra noi  dico cio che penso e sento tranquillamente, a meno che non mi trovi di fronte qualcuno di altamente suscettibile .

No sinceramente mi e capitato raramente questo tipo di catena, mi son sempre detto ok  questo si questo no . netto semplice  in genere e raro che sfumi, tranne quando la situazione o la persona lo richiede,

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Logo said:

non capisco cosa non funzioni in me ,bo sono ingenuo ok ma mica scemo. ma sul serio non ci arrivo.

Mio padre mi ha sempre detto si te stesso e basta, quindi sto consiglio con me funziona .salvo ecezzioni

c'è poco da dover capire, cì: là fuori è pieno di stronzi, salvo eccezioni.

e ti conviene sempre coltivare l'amicizia con queste eccezioni, nella speranza che poi alla fine non si rivelino degli stronzi galattici pure loro (può succedere anche questo; anzi, scommetto che è capitato prima o poi un po' a tutti di rimanere buggerati da gente di cui ci fidavamo; oppure di esser stati noi a buggerare -più o meno volontariamente- qualche amic*)

Link to comment
Share on other sites

Be si  alle volte ho fatto buon viso a cattivo gioco,non per ferire sia chiaro ma capivo che erano stronzi che non meritavano ,e vice versa e capitato a me  ,

Ma se ci tieni a qualcuno fai l impossibile. spero capiti una bella eccezione

Link to comment
Share on other sites

Molto secondo me dipende dall'estensione dell'ingenuità che ti attribuiscono; voglio dire, sentirselo dire in un particolare contesto circoscritto, in una determinata "competenza" della vita (ingenuo in amore e/o ingenuo nel lavoro e/o ingenuo circa i complotti della Terra 😅) non ha certo il significato talvolta dispregiativo che esteso all'intera tua persona e alla tua interpretazione della vita in generale.

Che gli altri ti ritengano ingenuo, dopotutto, non è così male; un tuo eventuale colpo di lucidità, di scaltrezza scatenerebbe un piacevolissimo "effetto sorpresa" che lascerebbe tutti di stucco. Lol

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

On 3/21/2021 at 8:02 PM, Logo said:

MA QUANTO SEI INGENUO

This 

On 3/21/2021 at 8:02 PM, Logo said:

cosi gli dicevo be portami con te , e lui si si , finivo per crederci alla fine mi ha preso in giro e mi sono trovato gambe al aria

 

Secondo me ingenuo sta per credulone, ovvero credi nella bontà delle persone ed è un po' sciocco. 

:aha: 

Fossi in te mi porrei un quesito: perché pensano che io sia ingenuo?🤔 E perché do peso a ciò che mi si dice?🤔

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Laen-Magari fosse cosi semplice ,anche se avvolta chi sa  ma no non e da me . 

Tyrael-be ok  vediamo lo pensano perche ,sei troppo disponibile anche quando non devi ,ti fidi troppo facilmente  e vedi il meglio in tutti ,Do peso perche be se la gente deve parlar di te che ne parli bene ,devi dare il giusto peso al comportamento e alle azioni. diciamo che e la storia della mia vita a volte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...