Jump to content

Come aiutarlo ad “aprirsi”


RaverWolf

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, vi seguo da parecchio e ora vorrei porvi un quesito, sperando di ricevere qualche consiglio utile.

Da settembre conosco questo ragazzo, dopo 3 mesi capiamo che la cosa si sta facendo seria e a gennaio consolidiamo la relazione (Anche se per entrambi era già iniziata a dicembre).

Amore e passione non mancano, c’è tanta complicità e molta voglia di stare assieme. A letto poi non ne parliamo, mi sembra di aver trovato la mia metà.

Il problema è che il nostro rapporto si limita ai preliminari. Vi spiego meglio: lui in passato ha avuto qualche relazione, ma mai con rapporti completi. Io sono sempre stato attivo, ma ora mi sento di non avere ruoli e questo vale anche per lui.

Abbiamo provato parecchie volte, due o tre sono riuscito ad entrare, mentre le altre volte mi sono fermato perché vedevo la sofferenza nel suo volto.

Ora, a me questa cosa non pesa, come ripeto quando sono a letto con lui sto benissimo, però vorrei aiutarlo nello sbloccarsi, nel non provare più dolore. Mi ha confessato più volte di volerlo fare con me e questo mi fa molto piacere.

Il fatto è che a volte mi sento di essere impotente, come se questo suo blocco fosse nel cervello e purtroppo in questo caso mi rendo conto che più che stargli vicino, ascoltarlo e farlo sentire sicuro, non posso fare altro.

Avete qualche suggestion da darmi/darci? Voglio davvero farlo stare bene, non solo per la nostra relazione, ma per la sua persona

grazie a tutti  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

E' normale provare dolore al primo tentativo, in genere basta fermarsi,  magari usare più lubrificante, e ritentare una seconda volta (nella stessa sessione) e dopo non dovrebbero esserci più problemi e non dovrebbe esserci più dolore.

Evidentemente nessuno dei due lo sa, non avendo avuto altre esperienze vi siete subito fatti prendere dal panico e avete interrotto ogni volta pensando che non si potesse proseguire oltre quel limite. 

Due commenti sulle risposte date sopra: il rimming  (sarà un'altra teoria del cavolo...) non è necessario e non è nemmeno utile per il problema citato. Se a qualcuno dei due non piace, basta il lubrificante. Le dita (o altri oggetti) a volte danno ancor più fastidio ed è semplicistico pensare che risolvano.

Basta ritentare una seconda volta, prendere tempo, usare più lubrificante, senza scoraggiarsi e senza dover forzare. Se lo aveste fatto, prima, con altri un po' più esperti, conoscereste già queste eventualità e per adesso dovete pagare un po' il fatto di essere entrambi alle prime armi. Pazienza, secondo me potete riuscirci benissimo alla prossima. 

Buona fortuna 🙂 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio a tutti per le risposte :D 

Da parte mia i preliminari sono un qualcosa di spettacolare ed ovviamente li facciamo tutti (rimming e dita). Per quanto riguarda le dita peró rare volte sono riuscito ad andare a fondo, solitamente mi blocca prima.

Discorso lubrificante: gliene ho già parlato diverse volte, data la mia esperienza da attivo mi rendo conto che solo con lo sputo può diventare difficile, ma lui sostiene il contrario.

abbiamo 28 e 26 anni. Questo fine settimana proverò a parlargliene, ovviamente senza fare pressione perché, come ripeto, a me il sesso non manca affatto, ma vorrei che come coppia iniziassimo a lavorarci sopra.

ps: anche perché io da coglione nato sotto il segno dei pesci, mi sto iniziando ad interrogare se lui sia effettivamente preso come lo sono io. 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, RaverWolf said:

Discorso lubrificante: gliene ho già parlato diverse volte, data la mia esperienza da attivo mi rendo conto che solo con lo sputo può diventare difficile, ma lui sostiene il contrario.

Quindi non usate il lubrificante? Lui ha ragione, perché la saliva è in assoluto il miglior lubrificante. Però nella vostra situazione è meglio se ne prendete uno artificiale e lo usate in abbondanza. Tu immagino che lo avrai già, se non lo ha lui, quindi portalo oppure compralo e usatelo. 

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è semplicemente quello di parlarne liberamente tra voi. Cercate di capire quale sia il problema (se ce ne è realmente uno). Noi qui possiamo solo azzardare ipotesi.

Edited by Faustus
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, davydenkovic90 said:

Due commenti sulle risposte date sopra: il rimming  (sarà un'altra teoria del cavolo...) non è necessario e non è nemmeno utile per il problema citato. Se a qualcuno dei due non piace, basta il lubrificante. Le dita (o altri oggetti) a volte danno ancor più fastidio ed è semplicistico pensare che risolvano.

tanto il rimming quanto le dita (ma forse più il rimming) possono servire  per rilassare, spianare la via (sta cosa mi ricorda il topic di locoemotivo con la foglia :lol:). infatti tra le domande poste c'è pure quella che chiede se lui è un tipo ansioso. 

 

17 minutes ago, RaverWolf said:

ps: anche perché io da coglione nato sotto il segno dei pesci, mi sto iniziando ad interrogare se lui sia effettivamente preso come lo sono io. 

questo purtroppo non possiamo dirlo :aha: 

e comunque una cosa che mi ha fatto sorridere un po' stamani leggendo il post iniziale è che vuoi cercare di aiutarlo (lodevole eh) però almeno io aggiungerei anche che vuoi aiutarlo perchè il sesso anale deve starci come il cacio sulla pasta cacio e pepe :sisi: nessuno può dirti nulla. si deve fare e basta. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

tanto il rimming quanto le dita (ma forse più il rimming) possono servire  per rilassare, spianare la via (sta cosa mi ricorda il topic di locoemotivo con la foglia :lol:). infatti tra le domande poste c'è pure quella che chiede se lui è un tipo ansioso. 

 

questo purtroppo non possiamo dirlo :aha: 

e comunque una cosa che mi ha fatto sorridere un po' stamani leggendo il post iniziale è che vuoi cercare di aiutarlo (lodevole eh) però almeno io aggiungerei anche che vuoi aiutarlo perchè il sesso anale deve starci come il cacio sulla pasta cacio e pepe :sisi: nessuno può dirti nulla. si deve fare e basta. 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, davydenkovic90 said:

il rimming  (sarà un'altra teoria del cavolo...) non è necessario e non è nemmeno utile per il problema citato.

 

28 minutes ago, davydenkovic90 said:

Lui ha ragione, perché la saliva è in assoluto il miglior lubrificante.

Ma perché le mie sono teorie del cavolo e poi tu dici le stesso cose? :D

Link to comment
Share on other sites

 Credo che il rimming serva più a livello psicologico, a parte il discorso saliva uguale lubrificante (che ovviamente è più che valido); il piacere predispone al rilassamento..

Le dita per me sono un'idea pessima, ma boh, ognuno è diverso.

 

Siate pazienti e non scazzatevi troppo, se c'è passione e attrazione -e mi pare ci siano- sperimentando troverete una soluzione.  Mentre lo penetri ascoltalo, fermati quando ti dice di fermarti, arretra quando ti chiede di arretrare. Insisti quando avverti che il tutto gradualmente si rilascia e non oppone resistenza

 E magari non stargli sopra; non aiuta tanto, se si ha paura di provare dolore, sentirsi nella posizione di non poter fisicamente "allontanare" qualcuno in caso dovesse far male. ^^ cioè dagli perlomeno l'illusione di controllo e intanto fregalo un po' 

 

E se c'è qualcosa  che lo manda fuori psicologicamente parlando -una fantasia, boh- fai in modo di realizzarla, o di evocarla anche solo con le parole mentre entri.. può aiutare! Devi eccitarlo e fargli desiderare di essere scopato, prima di tutto. Se non sarà eccitato gli farà male qualsiasi cosa tendenzialmente 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Rocco88 said:

Credo che il rimming serva più a livello psicologico, a parte il discorso saliva uguale lubrificante (che ovviamente è più che valido); il piacere predispone al rilassamento..

Sì esatto.

C'è una bella differenza tra leccarlo e sputarsi sulle dita e lubrificarlo così.

Non è che la saliva sia magica rispetto a un lubrificante industriale.

Inoltre con la lingua puoi anche sentire se la muscolatura è contratta

e quale sia il momento migliore per tentare una penetrazione,

cosa che funzionerebbe anche con le dita, SE a molti non dessero fastidio.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 hours ago, Tyrael said:

tanto il rimming quanto le dita (ma forse più il rimming) possono servire  per rilassare, spianare la via (sta cosa mi ricorda il topic di locoemotivo con la foglia :lol:). infatti tra le domande poste c'è pure quella che chiede se lui è un tipo ansioso. 

La psicologia e il "rilassarsi" sono falsi miti. E' semplicemente questione di abitudine. Alla prima penetrazione fa male, ti fermi, lubrifichi, e alla seconda (nella stessa sessione) o alla terza non senti più nulla se non piacere.

E' sesso anale, non il Nirvana, dai.

5 hours ago, Almadel said:

Ma perché le mie sono teorie del cavolo e poi tu dici le stesso cose? :D

Io dico le stesse cose? Ma dove, scusa?

Io ho detto che la saliva è il miglior lubrificante, ma intendevo dire che a parità di dosi, è più efficace del lubrificante artificiale. Chiaramente una/due persone non possono produrre saliva in chissà che quantità a comando e dopo essersi dedicati ad altri peliminari, per cui è fondamentale il lubrificante artificiale, nel caso dell'opener per esempio direi che lo è.

Lubrificare con la saliva non equivale a fare rimming. Il rimming è un preliminare, come il sesso orale e non evita il problema di cui parla l'opener. 

Per usare la saliva come lubrificante si accumula la saliva di tutti e due e si usa. Io intendevo questo,  personalmente l'ho fatto innumerevoli volte e si può tranquillamente fare. Lo sconsiglierei però quando tutti e due sono alle prime armi, in preda all'ansia da prestazione e dalla rinuncia facile.

Per me la cosa più efficace è quella che ho scritto sopra. Il rimming si può fare come non fare e c'entra poco con la riuscita.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Io ho detto che la saliva è il miglior lubrificante, ma intendevo dire che a parità di dosi, è più efficace del lubrificante artificiale.

Ma ti sembra possibile che l'industria farmaceutica non sia capace di replicare la viscosità della saliva?

E' chiaramente più efficace per un fattore di intimità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...